Notizia | | 18/11/2022 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Prima che la tua richiesta di visto per il Kenya online possa essere elaborata, è necessario che carichi alcuni documenti in seguito al pagamento. Tutti i viaggiatori che devono sottostare allʼobbligo di visto devono fornire una copia digitale del passaporto e una foto. A seconda della finalità di viaggio, è necessario caricare anche una serie di altri documenti.

Richiedere il visto Kenya online

Visti.it ti permette di richiedere il tuo visto online in modo facile e veloce. Anche nel caso di un viaggio in Kenya, è possibile svolgere facilmente online la richiesta del visto. È possibile presentare una richiesta individuale oppure richiedere il visto per più viaggiatori tramite una richiesta di gruppo. È possibile accorpare in una richiesta di gruppo le richieste individuali di viaggiatori appartenenti alla stessa comitiva.

Fornire i documenti in tempo

La propria richiesta è da considerarsi completa solo dopo aver fornito tutti i documenti necessari, poi trasmessi al Dipartimento per lʼImmigrazione keniota perché li esamini. In media, una richiesta viene elaborata entro 9 giorni (anche entro 3 giorni nel caso di una procedura urgente), ma i tempi di elaborazione decorrono solo dal corretto caricamento di tutti i documenti richiesti per tutti i viaggiatori. Consegnando i documenti in tempo, eviti quindi di rallentare la tua richiesta. Non dimenticarti di stampare e portarti dietro durante il viaggio tutti i documenti forniti digitalmente per la richiesta di visto.

Requisiti per i viaggi in Kenya

Per poter richiedere un visto è necessario soddisfare tutti i relativi requisiti. Ad esempio, il visto Kenya prevede alcuni requisiti relativi al passaporto del richiedente, oltre alla località di ingresso in Kenya. Esistono inoltre alcuni requisiti da soddisfare solo in determinate situazioni, come nel caso di viaggi con bambini che non necessitano di un visto. Tutti coloro che richiedono un visto per il Kenya devono attenersi a quanto indicato sulla pagina dedicata ai requisiti del visto per il Kenya.

A seconda delle finalità di viaggio per cui si può utilizzare il visto Kenya, esistono alcuni requisiti aggiuntivi specifici da soddisfare e determinati documenti da fornire. È necessario fornire una foto e una copia digitale del passaporto per tutti i viaggiatori per i quali si richiede il visto. Di seguito puoi leggere gli altri documenti richiesti per ogni finalità di viaggio.

Viaggi turistici

Il visto per il Kenya disponibile online può essere richiesto per una vacanza o qualsiasi altro tipo di viaggio turistico, ad esempio una visita a familiari o amici in Kenya. Nel caso di una vacanza, è necessario fornire una conferma di prenotazione del primo pernottamento in Kenya. Può trattarsi anche di una conferma scritta a mano o di una cattura schermo che la riporti.

Al posto della conferma di prenotazione, chi si reca in Kenya per visitare familiari o amici deve fornire una lettera di invito da parte della persona dove pernotterà. Può essere anche scritta a mano, ma deve riportare il nome completo di tutti i viaggiatori che richiedono il visto e il nome completo della persona da cui alloggiano. La lettera deve contenere anche lʼindirizzo e il numero di telefono di chi ospita e le date di arrivo e partenza da questo indirizzo. Nel caso di una visita a familiari o amici, va fornita anche una copia digitale della carta dʼidentità o del passaporto keniota della persona da cui si alloggia.

Viaggi dʼaffari

Il visto per il Kenya che può essere richiesto online permette di effettuare anche viaggi dʼaffari. Non è necessario fornire una conferma della prenotazione, ma piuttosto una lettera di invito da parte dellʼorganizzazione in Kenya a cui si farà visita. Tra i motivi validi per recarsi in Kenya per affari figurano anche conferenze, fiere o congressi. In questi casi, è sufficiente fornire un invito o un biglietto per lʼevento aziendale in questione. Se viene fornita una lettera dʼinvito, questa deve includere il nome completo di tutti i viaggiatori per i quali si richiede il visto, nonché il motivo del viaggio e le date degli appuntamenti di lavoro. Infine, la lettera deve contenere anche nome, indirizzo e numero di telefono dellʼorganizzazione a cui si fa visita.

Documenti necessari per viaggiare con bambini

I bambini fino a 15 anni con la nazionalità di un Paese dellʼUnione Europea non hanno bisogno di un visto per viaggiare in Kenya per turismo. Tuttavia, devono possedere un passaporto valido. Inoltre, i minori di 18 anni al momento dellʼarrivo in Kenya devono essere aggiunti alla richiesta di visto del genitore o tutore legale con cui viaggiano. A tal fine, una copia digitale del passaporto del minore deve essere unita alla richiesta di visto dellʼaccompagnatore adulto.

Attenzione: i ragazzi di 16 e 17 anni devono quindi sia avere un proprio visto che risultare nella richiesta di visto del genitore o tutore con cui viaggiano. Inoltre, esistono alcune regole specifiche di cui tener conto nel caso in cui un minore viaggi senza uno o più genitori o tutori.

Elaborazione della richiesta

Conosci tutti i requisiti per il tuo viaggio in Kenya e hai a portata di mano tutti i documenti necessari? Allora puoi richiedere il visto online in modo semplice e veloce. Se non hai ancora a disposizione tutti i documenti richiesti, puoi caricarli anche in un secondo momento. In questo caso, tieni presente che i tempi di consegna indicati decorrono solo dopo che avrai presentato tutti i documenti richiesti e che questʼultimi devono soddisfare tutti i requisiti.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per il Kenya è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per il Kenya.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per il Kenya. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (52,53 USD per visto, tramite www.etakenya.go.ke). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 52,53 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 15,57 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Kenya per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.