Utilizzando questo sito web e i servizi di Visti.it l'utente accetta espressamente e inequivocabilmente le presenti condizioni generali.


Direttamente a:

Articolo 1. Definizioni

1.1. Nelle presenti Condizioni Generali si applica quanto segue:
1.1.1. Visti.it: nome commerciale di Digital Visa Systems B.V., avente sede legale presso Amroth 14A - 5663 RD Geldrop, Paesi Bassi, numero di iscrizione nella Camera di Commercio dei Paesi Bassi (KvK) 72110449 e partita IVA NL858988914B01.
1.1.2. Sito Web: il sito web Visti.it.
1.1.3. Autorizzazione di Viaggio: un documento (digitale), quale un visto elettronico, un'eTA o un ESTA, che consente l'ingresso in un Paese a una o più persone.
1.1.4. Pubblica Amministrazione: l'autorità ufficiale legittimata a rilasciare Autorizzazioni di Viaggio, quale un consolato, un'ambasciata o un Dipartimento per l'Immigrazione.
1.1.5. Cliente: qualsiasi persona fisica o giuridica che fruisca del Sito Web e/o che conferisca un ordine a Visti.it.
1.1.6. Viaggiatore: qualsiasi persona per cui il Cliente intenda ottenere un'Autorizzazione di Viaggio da parte della Pubblica Amministrazione attraverso il conferimento di un Ordine.
1.1.7. Ordine: l'ordine conferito dal Cliente a Visti.it ai fini della fornitura di un Servizio su Richiesta.
1.1.8. Servizio su Richiesta: il servizio fornito da Visti.it al Cliente, che prevede la presentazione da parte di Visti.it, in qualità di prestatore di servizi e intermediario, di una richiesta di Autorizzazione di Viaggio alla Pubblica Amministrazione, a nome di tutti i Viaggiatori, utilizzando un Modulo di Richiesta o altro mezzo. 1.1.9. Modulo di Richiesta: modulo sul Sito Web con il quale il Cliente conferisce un Ordine.
1.1.10. Conferma d'Ordine: e-mail inviata da Visti.it al Cliente, con cui Visti.it conferma che l'intero pagamento relativo all'Ordine, nonché tutti i dati e i documenti necessari a Visti.it per eseguire il Servizio su Richiesta, sono stati ricevuti correttamente da Visti.it.
1.1.11. Tempi di Consegna: il periodo che intercorre tra il momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell'Ordine e il momento in cui la Pubblica Amministrazione gli conferisce o nega l'Autorizzazione di Viaggio.

Articolo 2. Applicabilità

2.1. Le presenti Condizioni Generali riguardano tutti gli Ordini fra Cliente e Visti.it, e si applicano a tutti gli (altri) atti e atti giuridici tra Visti.it e il Cliente, anche nei casi in cui questi atti (giuridici) non conducano ad un Ordine o non siano correlati ad un Ordine.
2.2. Disposizioni derogatorie ed eventuali condizioni generali o di acquisto del Cliente sono valide solo se e nella misura in cui siano state esplicitamente accettate per iscritto da Visti.it.
2.3. Qualora per determinati argomenti disciplinati nelle presenti Condizioni Generali di Visti.it siano state concordate disposizioni derogatorie, le presenti Visti.it rimangono in vigore per il resto.
2.4. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali Visti.it fossero nulle o fossero annullate, le altre disposizioni rimarranno applicabili;
2.5. Le presenti Condizioni Generali e tutti i Servizi su Richiesta sono regolati dal diritto olandese, a meno che l'ordinamento giuridico del Paese di residenza del Cliente qualificatosi come consumatore non preveda l'applicazione di altre leggi nel merito.
2.6. Eventuali controversie saranno affrontate presso il tribunale della circoscrizione giudiziaria dell'Oost-Brabant, nei Paesi Bassi, a meno che l'ordinamento giuridico del Paese di residenza del Cliente qualiificatosi come consumatore non prescriva un altro foro competente.
2.7. La Commissione europea ha creato una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale di controversie relative a obblighi contrattuali derivanti da contratti di acquisto online e contratti di fornitura di servizi. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ Visti.it non è né obbligata, né disposta a prendere parte a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un'agenzia di risoluzione delle controversie dei consumatori.

Articolo 3. Generale

3.1. Visti.it si riserva il diritto di commettere errori di digitazione e di ortografia.
3.2. La corrispondenza scritta può avvenire per lettera, così come per e-mail.
3.3. Visti.it non è in alcun modo associata ad alcun ente della Pubblica Amministrazione.

Articolo 4. Servizi su Richiesta - Generale

4.1. Facendo clic sul pulsante ‘Conferma richiesta’ in fondo al Modulo di Richiesta:
4.1.1. Il Cliente conferisce un Ordine e assume pertanto l'obbligo di acquisto e di pagamento,
4.1.2. Il Cliente dichiara di aver ricevuto espressamente l'autorizzazione da parte dei Viaggiatori a ordinare a Visti.it un Servizio su Richiesta, che riguarda ognuno di questi in qualità di 'Viaggiatore' e il Cliente può fornirne la prova non appena Visti.it ne faccia richiesta.
4.1.3. Il Cliente dichiara che tutti i Viaggiatori hanno espressamente confermato di aver letto, o di aver assistito alla lettura di tutte le domande del Modulo di Richiesta che li riguardano, così come le delucidazioni relative alle domande, nonché tutte le dichiarazioni a cui le stesse fanno riferimento, comprese le disposizioni "Condizioni generali" e "Consenso richiesto alla privacy (RGPD)", così come le risposte fornite a tutte queste domande, di aver compreso tutte queste domande e di aver fornito a ognuna di esse una risposta completa e veritiera,
4.1.4. Il Cliente dichiara che egli stesso, così come tutti i Viaggiatori, hanno espressamente confermato che esonereranno Visti.it da eventuali richieste di risarcimento, sanzioni e azioni penali da parte delle autorità, compresa la Pubblica Amministrazione, qualora risulti che il Cliente e/o i Viaggiatori abbiano consapevolmente o inconsapevolmente fornito dati e/o documenti errati, incompleti o fraudolenti a Visti.it e/o alla Pubblica Amministrazione.
4.1.5. Il Cliente dichiara che tutti i Viaggiatori hanno espressamente confermato di comprendere e accettare che le Autorizzazioni di Viaggio precedentemente richieste e/o rilasciate per la stessa destinazione possano perdere validità a seguito della sovrascrittura della nuova domanda intrapresa tramite il Modulo di Richiesta.
4.1.6. Il Cliente comprende e accetta che, una volta effettuato il pagamento associato all'Ordine, non sia possibile apportare ulteriori modifiche ai dati forniti dal Cliente nel Modulo di richiesta, a meno che Visti.it non lo comunichi espressamente in un secondo momento.
4.2. Un Ordine può essere considerato accettato solo dopo che il Cliente ha ricevuto una Conferma d'Ordine.
4.3. I Tempi di Consegna comunicati tramite il Sito Web o altro mezzo sono sempre indicativi, sono sempre medi, non sono assolutamente massimi e non sono assolutamente garantiti, salvo esplicita indicazione contraria. Visti.it non può in alcun modo influenzare la velocità con cui la Pubblica Amministrazione elabora la richiesta di Autorizzazione di Viaggio. Può accadere che la Pubblica Amministrazione impieghi molto più tempo per approvare la richiesta di Autorizzazione di Viaggio rispetto ai tempi medi necessari alla Pubblica Amministrazione, ragion per cui i Tempi Medi di Consegna possono anche essere molto più lunghi dei Tempi di Consegna indicati da Visti.it attraverso il Sito Web o qualsiasi altro mezzo. Ciò ad esempio, ma non esclusivamente, se la Pubblica Amministrazione effettua un controllo a campione approfondito, o se in qualsiasi momento la la Pubblica Amministrazione richiede la fornitura di documenti e/o dati aggiuntivi o corretti (vedasi anche il paragrafo 4.4) o comunque richiede la collaborazione dei Viaggiatori (vedasi anche il paragrafo 4.5).
4.4. Qualora la Pubblica Amministrazione richieda in qualsiasi momento la fornitura di dati e/o documenti aggiuntivi o corretti da parte dei Viaggiatori, il Cliente dovrà assicurarsi che questi siano forniti il prima possibile in conformità con le istruzioni della Pubblica Amministrazione e/o di Visti.it, dopo che il Cliente e/o i Viaggiatori ne siano stati informati dalla Pubblica Amministrazione e/o da Visti.it. Il periodo che intercorre tra il momento in cui la Pubblica Amministrazione rende noto in qualsiasi modo che sono necessari dati e/o documenti aggiuntivi o corretti e il momento in cui questi vengono consegnati alla Pubblica Amministrazione, o dal Cliente o da Visti.it, non è compreso nei Tempi Medi di Consegna indicati da Visti.it sul Sito Web o in altro modo, salvo diversamente comunicato in maniera esplicita.
4.5. Qualora la Pubblica Amministrazione richiedesse in qualsiasi momento la collaborazione dei Viaggiatori, fra cui, ma non solo, a recarsi presso gli Uffici della Pubblica Amministrazione per una verifica d'identità, il rilevamento di dati biometrici e/o per ulteriori spiegazioni, i Viaggiatori dovranno occuparsene autonomamente. In questo caso Visti.it non fungerà da intermediaria; la comunicazione avverrà quindi direttamente tra Viaggiatori e Pubblica Amministrazione e/o tra il Cliente e la Pubblica Amministrazione. Il periodo che intercorre tra il momento in cui la Pubblica Amministrazione rende nota la richiesta e il momento in cui i Viaggiatori hanno pienamente soddisfatto la richiesta non è incluso nei Tempi Medi di Consegna indicati da Visti.it tramite il Sito Web o in altro modo, salvo diversamente comunicato in maniera esplicita.

Articolo 5. Pagamenti

5.1. I prezzi indicati sul Sito Web sono comprensivi di IVA.
5.2. Il Cliente è tenuto a rimborsare a Visti.it tutte le spese extragiudiziarie e giudiziarie, comprese le spese ragionevoli per l'assistenza legale in un procedimento o al di fuori di esso, se il Cliente non ha pagato l'importo dovuto anche dopo almeno tre solleciti di pagamento.
5.3. Il Cliente non ha il diritto di compensare un proprio debito con un credito di Visti.it, a meno che questo non gli venga concesso sulla base di una sentenza giudiziaria o arbitrale passata in giudicato.
5.4. Il Cliente non ha il diritto di sospendere i suoi obblighi, a meno che non presenti la controversia al tribunale competente entro trenta giorni dalla scadenza degli obblighi in questione.
5.5. Qualora la Pubblica Amministrazione attuasse un aumento di prezzo dell'Autorizzazione di Viaggio tra il momento in cui il Cliente conferisce un Ordine e il momento in cui Visti.it ha fornito il Servizio su Richiesta per intero, Visti.it avrà il diritto di addebitare tale aumento di prezzo al Cliente, senza che il Cliente abbia in tal caso il diritto di annullare l'Ordine.

Articolo 6. Responsabilità ed esonero da responsabilità

6.1. La decisione presa dalla Pubblica Amministrazione di concedere o meno un'Autorizzazione di Viaggio richiesta dipende da circostanze che esulano dal controllo di Visti.it. Visti.it non può quindi garantire che le attività che rientrano nell'ambito di applicazione del Servizio su Richiesta condurranno con certezza al rilascio di un'Autorizzazione di Viaggio da parte della Pubblica Amministrazione.
6.2. Nemmeno laddove la Pubblica Amministrazione abbia concesso un'Autorizzazione di Viaggio al Viaggiatore Visti.it può garantire espressamente che il Viaggiatore potrà effettivamente entrare nel Paese per il quale l'Autorizzazione di Viaggio è stata rilasciata e soggiornarvi per l'intera durata del periodo presumibile in base alle informazioni di Visti.it e/o della Pubblica Amministrazione. Molte compagnie di trasporto internazionali, così come le autorità presenti nel Paese o provenienti dal Paese in cui il Viaggiatore si rechi, hanno il diritto di negare l'ingresso ai Viaggiatori e/o di espellerli senza fornire motivazioni. Ciò ad esempio, ma non esclusivamente, se si sospetta che il Viaggiatore rappresenti un rischio per la sicurezza, l'applicazione della legge o l'ordine pubblico, e/o se si dovesse accertare in qualsiasi momento che il Cliente e/o il Viaggiatore hanno consapevolmente o inconsapevolmente fornito dati e/o documenti errati, incompleti e/o fraudolenti a Visti.it, alla Pubblica Amministrazione e ad altre autorità.
6.3 Qualora Visti.it abbia fornito un Servizio su Richiesta che non abbia condotto, entro o oltre i Tempi Medi di Consegna indicati da Visti.it sul Sito Web o in altro modo, alla concessione di un'Autorizzazione di Viaggio valida per ogni Viaggiatore, Visti.it avrà adempiuto ai suoi obblighi con la massima diligenza possibile. Ciò riguarda, ma non esclusivamente, le seguenti situazioni:
6.3.1. Il Cliente ha agito in contrasto con l'art. 4 delle presenti Condizioni Generali.
6.3.2 La Pubblica Amministrazione respinge la richiesta di un'Autorizzazione di Viaggio, a prescindere che la motivazione venga resa nota dalla stessa e a prescindere dalla natura della motivazione.
6.3.3. La Pubblica Amministrazione rilascia un'Autorizzazione di Viaggio non valida, consapevolmente o inconsapevolmente, a causa di informazioni e/o documenti non corretti, incompleti o tardivamente forniti dal Cliente, tramite il Modulo di Richiesta o altro mezzo.
6.3.4. La Pubblica Amministrazione necessita di più tempo del solito per valutare la richiesta di Autorizzazione di Viaggio. Ad esempio, ma non esclusivamente, nel caso in cui la Pubblica Amministrazione effettui un controllo a campione approfondito, nel caso in cui la Pubblica Amministrazione chieda, in qualsiasi momento, informazioni e/o documenti supplementari ai Viaggiatori e/o nel caso in cui la Pubblica Amministrazione richieda ai Viaggiatori, in qualsiasi momento, di presentarsi in un ufficio per una verifica di identità, per rilevare dati biometrici e/o per fornire ulteriori spiegazioni.
6.3.5. Visti.it non si è accorta, o non si è accorta per tempo, che il Cliente non ha fornito tutti i dati e/o documenti necessari per l'esecuzione del Servizio su Richiesta in modo completo, corretto e conforme alle istruzioni di Visti.it e/o della Pubblica Amministrazione. Visti.it ha rilevato molti errori di compilazione e consegna in passato e li ha corretti in tempo utile, ma non può assolutamente garantire che gli errori di compilazione e consegna del Cliente siano sempre rilevati (in tempo utile), nemmeno se Visti.it ha confermato al Cliente e/o ai Viaggiatori via e-mail o in altro modo che tutti i dati e/o documenti necessari sono stati ricevuti correttamente.
6.4. Esclusivamente nel caso in cui la Pubblica Amministrazione neghi un'Autorizzazione di Viaggio nonostante Visti.it abbia eseguito per intero il Servizio su Richiesta, adempiendo quindi ai suoi obblighi con la massima diligenza possibile, verrà effettuato un rimborso a titolo di cortesia, limitatamente all'importo pagato dal Cliente a Visti.it e relativo al Viaggiatore o ai Viaggiatori per i quali la richiesta dell'Autorizzazione di Viaggio è stata respinta. Questo rimborso avrà luogo solo se il Viaggiatore o i Viaggiatori in questione non abbiano mai ricevuto un rifiuto di Autorizzazione di Viaggio dalla stessa autorità della Pubblica Amministrazione in precedenza.
6.5. Visti.it sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti subiti dal Cliente, dal Viaggiatore (o dai Viaggiatori) e/o da terzi, compresi i danni consequenziali (come la perdita di fatturato o di profitto, i costi delle (nuove) Autorizzazioni di Viaggio, i costi dei biglietti aerei, i costi dei pernottamenti, ecc.), danni immateriali, perdite commerciali o qualsiasi altro danno derivante dall'uso del Sito Web e/o di un Servizio su Richiesta, anche nelle situazioni descritte nelle sezioni 6.1, 6.2, 6.3, 6.3.1, 6.3.2, 6.3.3, 6.3.3, 6.3.4 e 6.3.5, a meno che tali danni non siano causati da dolo o da imprudenza intenzionale da parte di Visti.it.
6.6. Qualora Visti.it fosse comunque responsabile per i danni verificatisi, tale responsabilità sarà in ogni caso limitata all'importo fatturato e pagato dal Cliente a Visti.it per la fornitura dei Servizi su Richiesta nell'anno in cui l'evento recante il danno si è verificato.
6.7. Qualora Visti.it constatasse che il Cliente ha presentato un Ordine fraudolento, inclusa la frode di identità o l'uso intenzionale di dati e/o documenti errati o incompleti, Visti.it dovrà segnalarlo alle autorità competenti, fra cui la Pubblica Amministrazione relativa.
6.8. Qualora il Cliente constatasse che Visti.it ha fallito nell'esecuzione del Servizio su Richiesta, è tenuto a comunicarlo immediatamente a Visti.it, al più tardi entro 30 giorni dalla constatazione, fornendone i motivi per iscritto. Se necessario il Cliente concederà a Visti.it un periodo di tempo ragionevole per eliminare il difetto, ove possibile.
6.9. Visti.it si impegna a garantire la completezza, l'affidabilità e l'attualità delle informazioni fornite al Cliente tramite il Sito Web, la posta elettronica e altro. Rimane tuttavia possibile che si verifichino imprecisioni e incompletezze. Visti.it non garantisce che le informazioni fornite siano corrette, complete, aggiornate e/o adatte a uno scopo particolare. Visti.it non si assume pertanto alcuna responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo delle informazioni fornite.
6.10. Le informazioni su Visti.it da cui si derivi che un Viaggiatore ha diritto ad un'Autorizzazione di Viaggio rimarranno esclusivamente indicative, fino a quando il Viaggiatore non avrà effettivamente ottenuto la relativa Autorizzazione. 6.11. Visti.it garantirà il massimo impegno, nel suo Sito Web e negli altri canali di comunicazione digitale, per proteggere gli utenti da virus, hacker, phishing, spam, etc. Inoltre, Visti.it adotterà misure di sicurezza adeguate per proteggere il Sito Web da rischi di accesso non autorizzato o di alterazione, distruzione o perdita dei dati inseriti dal Cliente tramite il Sito Web, ma Visti.it non può fornire garanzie nel merito. Visti.it non può essere pertanto ritenuto responsabile per questo, salvo in caso di grave negligenza o dolo da parte di Visti.it.
6.12. Il Cliente garantirà il massimo impegno per garantire la sicurezza della sua parte di comunicazione da e verso il Sito Web, incluso l'hardware, il software e la connessione internet utilizzata per comunicare con Visti.it.
6.13. Visti.it tratterà i dati (personali) e i documenti forniti dal Cliente come del tutto confidenziali e non li fornirà a terzi, quali a soggetti commerciali, oltre a quanto necessario per l'esecuzione del suo Servizio su Richiesta, a meno che il Cliente non abbia espressamente acconsentito in anticipo all'utilizzo dei suoi dati per un diverso scopo (commerciale).
6.14. Visti.it ha il diritto di conservare i dati e i documenti del Cliente e del/i Viaggiatore/i per un breve periodo di tempo nella misura in cui ciò sia necessario per l'esecuzione del Servizio su Richiesta e/o come prova dell'esecuzione delle attività.
6.15. Visti.it agisce in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) e con le altre leggi e regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati personali per quanto riguarda l'elaborazione e la conservazione dei dati e dei documenti forniti.
6.16. Il sito web contiene link in uscita a siti web di terzi che non sono gestiti da Visti.it. Visti.it non può esercitare alcun controllo permanente sui siti web di terzi, né accettare alcuna responsabilità per il loro contenuto. Visti.it non può pertanto essere ritenuta responsabile per questi contenuti.
6.17. All'ingresso o all'uscita da un Paese, oltre alla prova di un'Autorizzazione di Viaggio rilasciata, i Viaggiatori possono vedersi richiedere altri documenti, tra cui, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la prova di un'assicurazione sanitaria, un'assicurazione di responsabilità civile, un'assicurazione di viaggio, vaccinazioni, medicinali e/o moduli di autorizzazione con i quali la persona o le persone che esercitano la patria potestà dichiarano di acconsentire al viaggio di un minore. I Viaggiatori hanno la responsabilità di informarsi circa quali siano i documenti necessari e si fanno carico delle spese per l'ottenimento di tali documenti. I Viaggiatori sono inoltre sempre personalmente responsabili dei costi dei servizi sanitari come i ricoveri ospedalieri, le visite mediche e il trasporto in ambulanza durante la loro permanenza nel Paese per il quale hanno richiesto l'Autorizzazione di Viaggio con l'ausilio di un Servizio su Richiesta.

Articolo 7. Diritti di proprietà intellettuale

7.1. 7.1. Il Cliente si impegna a non violare (o consentire o permettere a terzi di violare) alcun diritto di proprietà intellettuale di Visti.it in relazione ai contenuti dei Siti Web, inclusi testi, immagini e software, ad esempio copiandoli, modificandoli o riproducendoli.

Articolo 8. Risoluzione del Contratto

8.1. Qualora il Cliente non adempisse correttamente, o entro un termine prestabilito, o comunque in modo tempestivo a qualsiasi obbligo derivante da qualsiasi Ordine e/o Servizio su Richiesta, il Cliente sarà inadempiente e Visti.it avrà il diritto di sciogliere, in tutto o in parte, l'Ordine e/o il Servizio su Richiesta e gli Ordini e/o i Servizi su Richiesta direttamente connessi, senza necessità di preavviso o di intervento giudiziario; il tutto senza che ciò pregiudichi gli altri diritti di Visti.it derivanti da qualsiasi Ordine e/o Servizio su Richiesta del Cliente e senza che Visti.it sia tenuta a pagare alcun risarcimento.

Articolo 9. Forza maggiore

9.1. In caso di forza maggiore, Visti.it sarà autorizzata a sospendere l'esecuzione del Servizio su Richiesta senza intervento giudiziario, senza che Visti.it sia tenuta a pagare alcun indennizzo.
9.2. Per forza maggiore si intende qualsiasi circostanza in base alla quale il Cliente non può ragionevolmente richiedere (l'ulteriore) esecuzione del Servizio su Richiesta e/o dell'Ordine, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il mancato adempimento dei propri obblighi da parte dei fornitori di Visti.it a causa di incendi, provvedimenti governativi, allagamenti, scioperi, interruzioni del lavoro, serrate, condizioni meteorologiche sfavorevoli, temporanea indisponibilità o insufficiente disponibilità di hardware, software e/o internet o altre connessioni di telecomunicazione necessarie per l'esecuzione del Servizio su Richiesta, nonché ogni altra situazione sulla quale Visti.it non possa esercitare un controllo (decisivo), sia nei confronti di Visti.it, sia nei confronti di terzi o della Pubblica Amministrazione coinvolti nel Servizio su Richiesta.

Articolo 10. Diritto di recesso e politica di annullamento

10.1 Se il Cliente è un consumatore e vive all'interno dell'Unione Europea, ha un diritto di recesso previsto dalla legge quando effettua un acquisto a distanza, di cui Visti.it lo informa. Nel caso di un contratto di fornitura di servizi, quale quello riferentesi al Servizio su Richiesta, il diritto di recesso decade nel momento in cui il servizio è stato fornito per intero, e nel momento d'inizio dell'esecuzione del servizio, non appena il Cliente ha espressamente fornito il suo consenso, confermando di comprendere ed accettare, al contempo, che il diritto di recesso del Cliente viene meno dopo la completa esecuzione del servizio. Nel Modulo di Richiesta viene espressamente chiesto al Cliente se desideri che Visti.it dia inizio all'esecuzione del Servizio su Richiesta durante il periodo di recesso, e che il Cliente rinuncia al diritto di recesso non appena Visti.it presenta la richiesta di Autorizzazione di Viaggio alla Pubblica Amministrazione, avendo quindi fornito il Servizio su Richiesta in toto. Ulteriori eccezioni al diritto di recesso sono disciplinate al punto 10.2. Al punto 10.3 è presente un modulo di recesso.

Annullamento dell'Ordine
Lei ha il diritto di recedere dal Suo Ordine senza indicarne i motivi entro quattordici giorni, calcolati dalla data di sottoscrizione del contratto, a meno che il Servizio su Richiesta non sia già stato fornito in modo completo e Lei avesse espressamente dichiarato, nel Modulo di Richiesta, di acconsentire affinché Visti.it desse esecuzione al Servizio su Richiesta durante il periodo di recesso, rinunciando quindi al Suo diritto di recesso non appena il Servizio su Richiesta fosse stato fornito in toto. Per esercitare il diritto di recesso, Lei dovrà comunicare

Digital Visa Systems B.V.
Amroth 14A
5664 RD Geldrop
Paesi Bassi

Indirizzo per la corrispondenza:
Visti.it
Via della Moscova 13
20121 Milano
Telefono: +44 2038 236 408
E-mail:


la Sua volontà di recedere dal Suo Ordine mediante dichiarazione esplicita (per e-mail o per posta) o telefonando al numero +44 2038 236 408. A tal fine può utilizzare la traccia di cui al punto 10.3, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso.


Conseguenze del recesso dall'Ordine
In caso di recesso dall'Ordine Visti.it rimborserà all'utente tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi che potrebbero derivare dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard più economico offerto da Visti.it), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla ricezione della notifica dell'annullamento dell'Ordine. Per questo rimborso verranno utilizzati i mezzi di pagamento utilizzati anche per la transazione originale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente con Lei; in nessun caso questo rimborso Le sarà addebitato.


5.3

10.2 Se ha acconsentito affinché il Servizio su Richiesta avesse esecuzione prima della scadenza del periodo di recesso, pagherà a Visti.it un importo ragionevole pari alla parte dei servizi già forniti al momento dell'invio a Visti.it della lettera di recesso dal presente contratto, rispetto all'importo totale dei servizi forniti nel contratto.

10.3 Visti.it fornisce un modulo di recesso dall'Ordine, in conformità alle disposizioni giuridiche, come segue:

Modulo di recesso dall'Ordine
Se desidera revocare il suo Ordine, può utilizzare la traccia che segue. Compili i dati tra le [parentesi quadre], firmi la lettera e la inoltri per posta a Digital Visa Systems B.V. (Visti.it), Amroth 14A, 5664 RD Geldrop, Paesi Bassi, o per e-mail a

Con la presente, in data [inserire la data attuale], esprimo la volontà di recedere dal mio Ordine. Il mio numero d'ordine è [inserire il numero d'ordine presente alla voce corrispondente nell'estratto conto, nonché nella Conferma d'Ordine]. Ho conferito questo Ordine in data [inserire la data in cui il pagamento associato a questo Ordine a favore di Visti.it è stato effettuato. Il mio nome completo è [inserire qui il nome completo] e il mio indirizzo è [inserire qui i dati dell'indirizzo, così come stati riportati nel Modulo di Richiesta].