Visti.it è una delle più grandi agenzie di visti a servizio completo dall'Europa. Il nostro team professionale di esperti di visti si dedica ogni giorno ad assistere i viaggiatori nell'ottenimento dei giusti documenti di viaggio. Lo facciamo in modo accessibile, così che chiunque possa facilmente rispettare le norme sui visti del paese di destinazione.


Le procedure per il visto possono essere inutilmente complicate

Richiedere un visto a volte può rivelarsi un rebus intricato. Esistono molti tipi di visto e di procedure di richiesta diversi. Alcuni visti vanno ritirati di persona presso un consolato o un'ambasciata, altri si possono ottenere solo dopo l'arrivo, e da alcuni anni, rispettando severe condizioni, alcuni tipi di visto si possono richiedere interamente online. Il tipo di visto necessario dipende, tra gli altri, dai programmi di viaggio dell'interessato, dalla sua nazionalità e dai suoi viaggi precedenti. Ad ogni tipo di visto si applicano regole diverse. È importante soddisfare tutti i requisiti del visto richiesto, o il programma di viaggio potrebbe andare completamente in fumo.

Correcte visum informatie

Su internet molti parlano di visti; agenzie di viaggio, agenzie di visti, blogger e vari altri siti web, spesso anche con le migliori intenzioni. Tuttavia, molte di queste informazioni sono inutilmente complicate, superate, incomplete o semplicemente non corrette. Spesso persino i siti web ufficiali di molti governi, consolati e ambasciate lasciano molto a desiderare in termini di chiarezza e completezza.


Inoltre, i siti web ufficiali di molti governi non forniscono informazioni nella lingua madre del viaggiatore. Le ambasciate e i consolati sono generalmente difficilmente raggiungibili (o non lo sono affatto) per domande e problemi. Le chiamate finiscono in segreteria telefonica e le e-mail rimangono senza risposta. I viaggiatori danno anche spesso adossso alla necessità di recarsi all'ambasciata o al consolato per un colloquio o per consegnare o ritirare dei documenti.

Tutto questo si traduce in una grande frustrazione da parte dei viaggiatori e nella necessità di informazioni trasparenti da una fonte affidabile, assistenza nelle procedure di richiesta e un servizio di assistenza clienti adatto alle esigenze dei viaggiatori per eventuali problemi e domande irrisolte.


Visti.it offre una soluzione semplice

Visti.it risponde all'esigenza dei viaggiatori di poter presentare la richiesta di visto in modo semplice e veloce. Visti.it vi assiste. Come?

  • Offrendo informazioni trasparenti e affidabili, nella lingua madre del viaggiatore
  • Fornendo semplici moduli di richiesta, con spiegazioni in ogni fase del processo
  • Offrendo un servizio di corriere espresso per i visti materiali, previo accordo anche con consegna in giornata
  • Controllando tutti i moduli di richiesta compilati per verificare che non ci siano errori comuni
  • Controllando manualmente la qualità di tutti i documenti consegnati
  • Verificando che i dati del passaporto compilati corrispondano a quelli del passaporto scansionato (o dei passaporti scansionati)
  • Contattando proattivamente il viaggiatore se viene rilevato un errore
  • Effettuando i controlli per le richieste urgenti anche al di fuori dell'orario di ufficio
  • Offrendo più metodi di pagamento sicuri che la maggior parte dei governi e dei consolati
  • Offrendo assistenza adeguata in caso di problemi, via e-mail e per telefono (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
  • Tenendo i viaggiatori ben informati sullo stato di avanzamento della loro richiesta, via e-mail e SMS
  • Elaborando accuratamente i dati confidenziali, nel pieno rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)
  • Rimborsando l'intero importo d'acquisto se la richiesta viene respinta

Un comodo servizio di ritiro e consegna

Visti.it si può anche occupare della logistica per i visti che devono essere apposti sul passaporto del viaggiatore. Pertanto, il viaggatore non deve più recarsi in prima persona al consolato e fare la fila. Se lo si desidera, ritiriamo il passaporto a casa e lo restituiamo qualche giorno dopo con il visto apposto.

L'importanza di controlli rapidi e accurati

Ogni anno centinaia di viaggiatori perdono il volo perché si accorgono solo all'aeroporto di non aver compilato correttamente il numero di passaporto nel modulo di richiesta del visto. Ad esempio, la lettera O e il numero 0 vengono spesso confusi e compilati in modo errato. Tutte le richieste presentate tramite Visti.it vengono automaticamente controllate per evitare questo errore, il che ha già salvaguardato molti viaggiatori da gravi problemi durante il loro viaggio.

Handige zorgvuldige controles

Va fornito anche un passaporto, o una copia o scansione di esso con la vostra richiesta? Allora controlleremo tutti i dati compilati del passaporto per verificare che non ci siano errori, vale a dire l'intero numero del passaporto, la data di emissione e di scadenza del passaporto, la data di nascita e i nomi e cognomi di ogni viaggiatore. In caso di richieste con urgenza, questo viene fatto anche al di fuori dell'orario d'ufficio, in modo che il visto possa essere rilasciato il più rapidamente possibile.

Se i nostri esperti di visti giudicano che la qualità dei file forniti è insufficiente, o se sospettano che un modulo di richiesta sia stato compilato in modo errato o incompleto, cercheranno di contattare immediatamente il viaggiatore per telefono, SMS o e-mail, a seconda dell'urgenza. In questo modo la richiesta può essere corretta rapidamente, anche prima dell'avvio della procedura consolare di richiesta di visto.

L'attento controllo di tutte le richieste da parte dei nostri esperti di visti ha portato a una grande riduzione del numero di richieste di visto rifiutate. Questo ci permette persino di attuare una politica di rimborso dell'intero importo d'acquisto, incluse le spese consolari, nel raro caso in cui una richiesta venga comunque respinta. Oltre a ridurre la possibilità di rifiuto, i controlli hanno il vantaggio di far risparmiare tempo prezioso, in quanto non è necessario attendere che il Dipartimento per l'Immigrazione rilevi l'errore e respinga la richiesta. Questo da solo comporta spesso una perdita di qualche giorno, il che significa che una nuova richiesta non può sempre essere elaborata in tempo.

Un servizio snello

Visti.it elabora un gran numero di richieste di visto ogni giorno. Non forniamo solo direttamente ai consumatori, ma, dietro le quinte, anche a grandi entità commerciali, così come a grandi agenzie di viaggio. Poiché elaboriamo grandi volumi, siamo in grado di snellire completamente tutti i processi. Appena i Dipartimenti per l'Immigrazione modificano le loro procedure consolari, anche noi riadattiamo subito i nostri servizi. I nostri esperti di visti assicurano che tutte le richieste siano trattate con la massima cura possibile. Inoltre, monitoriamo attentamente l'elaborazione di ogni richiesta, dal momento della sua presentazione fino al momento del rilascio del visto.

Dienstverlening

Trattamento sicuro delle informazioni confidenziali

Per richiedere un visto è necessario fornire molte informazioni confidenziali. È necessario, ad esempio, inserire vari dati personali, così come dettagli di viaggio e talvolta anche una copia del passaporto. Si consiglia di non farlo attraverso siti web che non dispongono di un sistema adeguato di sicurezza tecnica. Visti.it funziona naturalmente con certificati SSL sicuri, ma è anche conforme alla legislazione sulla privacy, tra cui il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD/GDPR). Per quanto possibile, i dati personali sono criptati e conservati in modo sicuro su server all'interno dell'Unione Europea. Pochi giorni dopo il rilascio del visto, tutti i dati non essenziali saranno automaticamente cancellati e gli altri dati saranno, per quanto possibile, resi anonimi, in modo che non possano essere ricondotti a una persona. Per conformarsi al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Visti.it si è fatto assistere dal rinomato studio legale internazionale TaylorWessing. Ulteriori informazioni riguardo alla sicurezza del nostro sito web e i tuoi dati si trovano nella nostra informativa sulla privacy.


Aiuto in caso di domande e problemi

I viaggiatori che, dopo aver consultato le pagine informative del nostro sito, comprese le domande frequenti e le relative risposte, hanno ancora domande o problemi relativi alla loro richiesta di visto, possono contattare il Centro Assistenza Visti di Visti.it gratuitamente e senza impegno. Se possibile, si raccomanda di comunicare la domanda o il problema per e-mail. In caso di necessità, si può sempre contattare telefonicamente il nostro servizio assistenza, che è raggiungibile 24 ore su 24.

Samen sterk
Beoordelingen

Il risultato: massima stima da parte dei nostri clienti 
Dopo che la procedura di richiesta di visto è stata completata, chiediamo ai viaggiatori se sono soddisfatti della nostra elaborazione della loro richiesta di visto. Abbiamo già ricevuto più di mille valutazioni, dalle quali risulta che i nostri servizi sono valutati con una media di 9,7.



Team Visti.it è al vostro servizio

Il team di Visti.it è composto principalmente da esperti di visti. I nostri esperti di visti sono divisi in un reparto di supporto per le richieste dei visti materiali e un reparto di supporto per le richieste dei visti elettronici. Oltre agli esperti di visti, Visti.it dispone di un proprio team di sviluppatori web. Utilizzando sviluppatori interni, abbiamo il pieno controllo dei nostri servizi e possiamo rispondere rapidamente ai cambiamenti delle esigenze dei clienti e delle procedure consolari. Infine, il team di Visti.it è composto da account manager, responsabili dei contatti e dei partenariati con i principali clienti aziendali, comprese le organizzazioni con un gran numero di dipendenti che devono viaggiare e le agenzie di viaggio.

Uw visum