Notizia | | 05/11/2018 | Tempo di lettura: ±2 minuti

I bambini fino a 16 anni non hanno più bisogno di un visto per recarsi in Kenya. Tuttavia, devono essere in possesso di un passaporto valido.

Pare che lʼallentamento delle nuove misure sarà messo in atto entro breve, in modo da precedere lʼinizio delle feste natalizie. Lʼobiettivo del governo è infatti di allentare le misure già prima di Natale.

Richiedere il visto Kenya

Chi desideri recarsi in Kenya nel 2018 o nel 2019 avrà bisogno di un visto per questo scopo. È importante richiedere il visto prima della partenza. Se il visto è destinato a scopi turistici, i viaggiatori possono richiedere il documento tramite questo sito web. Non è più necessario quindi recarsi allʼambasciata del Kenya.
Richiedere visto Kenya

Il visto Kenya è unʼautorizzazione di viaggio digitale, motivo per cui viene chiamata anche eVisa Kenya. Con lʼeVisa Kenya il governo dà lʼautorizzazione al viaggiatore a entrare in Kenya. Questa autorizzazione è obbligatoria per tutti. Chi non ne sia provvisto si vedrà negato lʼingresso.

Il visto Kenya è destinato ai viaggi turistici. Altrimenti è anche possibile richiederlo per affari. Con il visto Kenya i visitatori non hanno la possibilità di farsi assumere da datori di lavoro kenioti. Inoltre, il visto autorizza soggiorni in Kenya per un massimo di 90 giorni.

Per poter richiedere il visto Kenya, ogni viaggiatore deve essere in possesso del passaporto. Condizione necessaria è che questo passaporto abbia validità residua di almeno 6 mesi. Con il visto Kenya è possibile fare ingresso solo attraverso le località consentite. Inoltre per la richiesta serve una conferma di prenotazione del volo di ritorno, dellʼalloggio o di una lettera di invito di un residente del Kenya.

Tutti i viaggiatori devono richiedere un visto Kenya personale. Lʼobbligo di visto non vale per i viaggiatori che fanno transito in Kenya. La richiesta del visto Kenya costa 64,95 € a persona. Dopo il pagamento viene richiesto di caricare una scansione del passaporto. Il visto Kenya viene rilasciato dopo qualche giorno.

Viaggi con bambini: serve il visto?

Ci vuole in media una settimana prima che il visto Kenya venga rilasciato. In caso di richiesta urgente il tempo di consegna è in media di due giorni lavorativi. I bambini fino a 16 anni hanno bisogno del proprio passaporto, ma non del proprio visto. I visitatori di più di 16 anni, invece, devono avere entrambi questi documenti con sé.

È inoltre importante ricordare che quando si viaggia con minori, è richiesta unʼautorizzazione da parte di entrambi i genitori anche per lasciare lʼItalia. Questo documento verrà richiesto allʼaeroporto di partenza.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per il Kenya è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per il Kenya.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per il Kenya. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (52,53 USD per visto, tramite www.etakenya.go.ke). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 52,53 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 15,57 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Kenya per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.