Notizia | | 04/03/2022 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Quando si presenta una richiesta di gruppo per il visto Australia, a volte succede che uno o più visti vengono approvati immediatamente, mentre per il rilascio degli altri visti della stessa richiesta di gruppo ci vuole un po’ più di tempo. Questo articolo spiega perché.

Richiesta di gruppo visto Australia

L’Australia è una destinazione popolare per le vacanze in famiglia. Il Paese non solo ha il maggior numero di parchi nazionali del mondo, ma anche città vivaci come Sydney e Melbourne e il gigantesco outback che può essere attraversato in auto. Inoltre, il Paese è una destinazione ideale per una vacanza con i bambini. Per un viaggio in Australia, ogni viaggiatore ha bisogno del proprio visto, compresi i bambini. Di conseguenza, richiedere i visti necessari può richiedere molto tempo. Tuttavia, su questo sito web è possibile presentare una richiesta di gruppo, il che accelera notevolmente il processo. Aggiungendo i compagni di viaggio al modulo di richiesta, i recapiti e i dati di viaggio non devono essere inseriti di nuovo ogni volta. Si possono aggiungere fino a dieci viaggiatori a un modulo di richiesta e il pagamento di tutti i visti richiesti tramite un modulo di richiesta può essere effettuato in una sola volta. Tuttavia, il prezzo per visto rimane invariato.

Visti non esaminati simultaneamente

Tuttavia, la possibilità di presentare una richiesta di gruppo ha il solo scopo di semplificare la procedura di richiesta per chi viaggia in gruppo. Non influisce altrimenti sui tempi di consegna del visto Australia, dal momento che il Dipartimento per l’Immigrazione australiano, Home Affairs, esamina tutte le richieste individualmente. Per questo motivo, può succedere che una o più richieste all’interno di una richiesta di gruppo siano approvate immediatamente, mentre le altre richiedono più tempo per essere approvate. Questo non significa che queste ultime abbiano maggiori possibilità di essere respinte. Anche se le richieste per il visto Australia eVisitor vengono elaborate in media entro 5 giorni, ci possono sempre essere eccezioni per cui ci vuole più tempo.

Cosa posso fare?

Queste situazioni possono essere molto frustranti. Quando si viaggia insieme, ogni viaggiatore deve essere in possesso di un visto valido. Se uno o più viaggiatori di un gruppo non hanno ancora un visto, questo può causare problemi con la pianificazione delle vacanze. Tuttavia, c’è poco che si possa fare a riguardo. Una volta che la richiesta è stata presentata, non c’è possibilità di influenzare i tempi di elaborazione. Inoltre, nessuna nuova richiesta di visto eVisitor Australia può essere presentata fino a quando la prima richiesta è stata completamente elaborata. Non si raccomanda inoltre di ritirare la richiesta esistente e presentarne una nuova, poiché il ritiro di una richiesta di visto per l’Australia richiede diversi giorni e non c’è alcuna garanzia che la seconda richiesta venga elaborata più rapidamente. Non appena il visto è approvato, riceverai automaticamente un’e-mail e un SMS.

Il modo migliore per minimizzare il rischio relativo ai tempi di consegna del visto è di fare domanda con largo anticipo. Il visto Australia è valido per dodici mesi dal momento del rilascio. La data di arrivo che inserisci nel modulo di richiesta può essere una stima; non è necessario che tu arrivi in Australia esattamente in quella data. Richiedendo il visto per tempo, i vostri piani di viaggio non saranno rovinati se c’è un ritardo nell’approvazione di uno o più visti all’interno della richiesta di gruppo.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Australia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (0 AUD per visto, tramite online.immi.gov.au). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 0 AUD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 19,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Australia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.