Notizia | | 15/01/2019 | Tempo di lettura: ±3 minuti

L’Australia ha annunciato una serie di cambiamenti per il visto Australia per il 2019, che offriranno maggiori opportunità agli immigrati di lavorare in Australia. Inoltre, sarà introdotto un visto per genitori, ovvero un visto destinato ai genitori di migranti. Il visto permette alle persone di rimanere in Australia fino a cinque anni. Per i viaggiatori italiani le condizioni di visto rimarranno invariate. Ciò significa che i turisti dovranno ancora richiedere un visto per l’Australia.

1. Cambiamenti per il visto Australia in una serie di casi

L’Australia sta apportando modifiche alle politiche in materia di immigrazione e visti, poiché la popolazione di Melbourne e Sydney continua a crescere, con il rischio di sovrappopolazione. Al fine di incentivare l’immigrazione nelle aree meno popolate, il governo australiano ha adottato una serie di misure. A detta del Ministro dell’Immigrazione David Coleman, i cambiamenti erano necessari per indirizzare i migranti anche verso aree diverse.

Per esempio esiste un visto che offre una possibilità agli immigrati meno qualificati. Questi immigrati sono richiesti per il lavoro nelle aziende agricole, fra gli altri. Negli ultimi anni c’è stato un aumento della domanda di lavoratori meno qualificati e che accettino guadagni più bassi.

2. Possibili visti per i parenti dei migranti

Sarà introdotta anche una nuova possibilità di visto. I genitori degli immigrati potranno rimanere in Australia fino a 5 anni, grazie a un nuovo visto che sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2019. Con questa novità il governo australiano avrà mantenuto la promessa elettorale del 2016. Il visto costerà tra i 5.000 e i 10.000 AU$.

3. I visti per i partner saranno più difficili da richiedere

Il visto Australia che riunisce le coppie di migranti sarà più difficile da richiedere. Secondo quanto riferito ci sono molte violazioni della legge sull’immigrazione; per questo motivo il governo introdurrà una nuova procedura. Ciò significa che si dovrà attendere più a lungo fino alla concessione del visto per partner - a detta del governo australiano il tempo di attesa potrebbe essere di 12 settimane circa.

4. Meno requisiti per il visto per affari

Per attirare più viaggiatori d’affari in Australia, i requisiti per il visto per affari sono stati allentati. Non sarà più necessario fornire prove di investimenti. Il programma speciale per i visti, valido fino al novembre 2021, mira principalmente ad attirare lavoratori di aree professionali specifiche in Australia.

5. Meno visti permanenti per gli immigrati

Per ridurre il sovraffollamento a Sydney e Melbourne verranno rilasciati molti meno visti per immigrati. Gli immigrati potranno contare su 160.000 visti di soggiorno permanente all’anno. Questo numero di visti disponibili sarà ulteriormente ridotto in futuro.

Vuoi fare un viaggio in Australia? Richiedi un visto Australia

Chiunque desideri fare un viaggio in Australia deve prima munirsi di visto Australia. Esistono visti pensati per le vacanze e i viaggi d’affari, e possono essere facilmente richiesti online. La procedura richiede circa 5 minuti e costa 24,95 € a persona. È importante assicurarsi di scegliere il visto giusto. Il visto eVisitor è destinato alle vacanze e al turismo d’affari. Si può anche usare per fare volontariato o seguire corsi di studi per un massimo di 3 mesi.

L’ETA Australia è un permesso di viaggio elettronico, e si differenzia dal visto eVisitor. Consigliamo di optare per l’eVisitor, in quanto i requisiti per ottenerlo sono gli stessi e i costi di richiesta sono un po’ più bassi. Sia i bambini che gli adulti devono avere il proprio passaporto e il proprio visto. Il visto per l’Australia presuppone diversi requisiti.

Richiesta del visto Australia

La richiesta di un visto Australia è possibile semplicemente online. È raccomandabile richiedere il visto per tempo, in quanto va esibito già al momento del check-in per il volo. Il visto arriverà per e-mail. Tienilo nel bagaglio a mano. Hai dimenticato di richiedere un visto per l’Australia? Opta per una richiesta urgente: il 90% di queste viene evaso entro 3 giorni.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per l’Australia è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per l’Australia.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Australia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (0 AUD per visto, tramite immi.homeaffairs.gov.au). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 0 AUD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 24,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Australia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.