Devi partire per l’Australia tra poco e non hai ancora richiesto un visto? Presenta subito una richiesta urgente. Nel 95% dei casi, la richiesta urgente richiede un tempo di consegna inferiore a 60 minuti. Tuttavia, se possibile, si consiglia di richiedere il visto alcune settimane prima della partenza.
Consegna urgente del visto Australia: entro un’ora nella maggior parte dei casi
Circa il 95% dei visti per l’Australia richiesti con urgenza vengono rilasciati entro 60 minuti dal pagamento. Riceverai la conferma dell’approvazione del visto per e-mail. Stampala e portala con te durante il viaggio oppure fai in modo di poterla esibire sul tuo smartphone o tablet nel (raro) caso in cui ti venga chiesta. Subito dopo il rilascio del visto riceverai anche un SMS di conferma.
Nessuna garanzia sui tempi di consegna, neanche in caso di urgenza
Nel 5% dei casi in cui una richiesta urgente non viene approvata entro 60 minuti, il ritardo è dovuto ai controlli a campione del Dipartimento per l’Immigrazione australiano. Questi controlli approfonditi non comportano quasi mai il rifiuto della richiesta di visto, ma possono comportare ritardi che vanno da qualche ora a qualche giorno. Per saperne di più, consulta la pagina relativa ai costi e tempi di consegna del visto Australia.
Richiedi il visto Australia con urgenza
Controllo dei visti prima della partenza
Nella maggior parte dei Paesi, il controllo dei visti da parte del Dipartimento per l’Immigrazione avviene solo dopo che i visitatori hanno già effettuato l’ingresso. Tuttavia, il Dipartimento per l’Immigrazione australiano ha un sistema di visti che è collegato sia al passaporto del viaggiatore, sia ai sistemi informatici delle compagnie aeree. Dato che la tua compagnia aerea ha accesso al sistema dei visti del Dipartimento per l’Immigrazione, sarà in grado di verificare se hai un visto valido al momento del check-in o dell’imbarco sul volo per l’Australia.
Non dimenticare che devi essere in possesso del visto Australia già prima della partenza
Il Dipartimento per l’Immigrazione prevede sanzioni per le compagnie aeree che accettano passeggeri sprovvisti di documenti di viaggio validi. Hai richiesto il visto poco prima della partenza con urgenza? In caso affermativo, tieni presente che il visto deve essere già stato approvato quando ti rechi al check-in, non solo al controllo passaporti all’arrivo in Australia. Inoltre, come misura di sicurezza aggiuntiva, ogni turista o viaggiatore d’affari sarà sottoposto a ulteriori controlli all’arrivo per verificare che disponga di un visto valido per l’Australia.
Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Australia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (0 AUD per visto, tramite online.immi.gov.au). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 0 AUD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 19,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Australia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.