Se la tua partenza si avvicina e non hai ancora richiesto un visto, puoi presentare una richiesta urgente. Nel 95% dei casi, le richieste urgenti vengono processate entro 60 minuti. Tuttavia, se possibile, si consiglia di richiedere il visto alcune settimane prima della partenza.

Visto Australia urgente

Nel 95% dei casi, i visti per l’Australia richiesti con urgenza vengono rilasciati entro 60 minuti dal pagamento e dal caricamento del passaporto. Una volta che il visto è stato concesso, riceverai una conferma via e-mail e SMS. Stampa la conferma e portala in viaggio con te, oppure salvala su uno smartphone o su un tablet in modo da poter mostrare alla compagnia aerea o al Dipartimento per l’Immigrazione che sei in possesso di un visto valido.

Nessuna garanzia sui tempi di consegna, anche in caso di urgenza

Il 5% delle richieste urgenti non viene elaborato entro il tempo medio di 60 minuti, solitamente a causa di controlli a campione effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione australiano. Tali controlli non risultano quasi mai nel rifiuto della richiesta, ma possono ritardare la concessione del visto di alcune ore o giorni. Visti.it processa le richieste urgenti in modo più rapido rispetto alle richieste standard, ma non può influire sul lavoro del Dipartimento per l’Immigrazione australiano. Scopri di più sulla pagina dedicata ai costi e ai tempi di consegna dei visti per l’Australia.
Richiedi ora un visto Australia urgente

Controllo del visto prima della partenza

In molti casi, le autorità verificano che i viaggiatori dispongano di un visto valido subito dopo l’ingresso nel Paese. Il sistema di gestione dei visti del Dipartimento per l’Immigrazione australiano, invece, è collegato sia al passaporto del viaggiatore che ai sistemi informatici della maggior parte delle compagnie aeree. Avendo accesso a questo sistema, la compagnia aerea è quindi in grado di verificare già al momento del check-in o dell’imbarco se i viaggiatori sono in possesso di un visto valido.

Controllo del visto in AustraliaAssicurati di avere un visto Australia già prima della partenza

Il Dipartimento per l’Immigrazione australiano ha il diritto di imporre sanzioni alle compagnie aeree che ammettono viaggiatori che non dispongono dei giusti documenti di viaggio. Se hai presentato una richiesta di visto urgente poco prima della partenza, assicurati che il tuo visto venga approvato prima del check-in e non solo dopo l’arrivo in Australia. Per garantire ulteriore sicurezza, tutti i turisti e i viaggiatori d’affari vengono controllati nuovamente dopo l’arrivo per verificare che tutti siano in possesso di un visto per l’Australia valido.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Australia. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (0 AUD per visto, tramite immi.homeaffairs.gov.au). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 0 AUD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 24,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Australia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.