Notizia | | 03/10/2023 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Per molti cittadini europei l'ESTA è sufficiente per recarsi negli Stati Uniti per affari, per una vacanza o semplicemente per un transito. I viaggiatori che non soddisfano i requisiti per l’ESTA, ad esempio perché vogliono lavorare negli Stati Uniti per un datore di lavoro americano, dovranno richiedere un visto USA.

Lavorare negli USA da italiano

Gli italiani che vogliono lavorare negli Stati Uniti, quindi, dovranno richiedere l’ESTA o un visto. L’ESTA consente di svolgere attività professionali in America, ma non alle dipendenze di un datore di lavoro statunitense. Per farsi assumere da un datore di lavoro statunitense, è necessario un visto (di lavoro). In quest’articolo troverai ulteriori informazioni sulle differenze tra queste due autorizzazioni di viaggio.

Lavorare temporaneamente negli USA

L’ESTA ti permette di lavorare temporaneamente negli Stati Uniti per un datore di lavoro al di fuori dell’America (ad esempio per un viaggio d’affari). L’ESTA è valido per due anni e consente di soggiornare più volte per un massimo di 90 giorni consecutivi. Non solo l’ESTA può essere utilizzato più volte, ma si presta anche a molteplici scopi. Oltre ai viaggi d’affari, l’ESTA permette di andare in vacanza negli Stati Uniti o di transitarvi, dunque è più vantaggioso di un visto. Inoltre, l’ESTA si può richiedere facilmente online.
Richiedi l'ESTA USA

Vuoi restare negli USA per più di 90 giorni o vuoi lavorare per un datore di lavoro americano? Allora dovrai richiedere un visto.

Lavorare in America per più di 90 giorni

Se vuoi lavorare negli Stati Uniti per più di 90 giorni, dovrai richiedere un permesso di lavoro o un visto USA. Con un visto (di lavoro) puoi lavorare alle dipendenze di un datore americano. Consulta la pagina sul visto per lavorare in America per ulteriori informazioni.

Soggiornare e lavorare a tempo indeterminato negli USA

Se vuoi lavorare a tempo indeterminato per un datore di lavoro statunitense o vuoi restare a vivere negli Stati Uniti, la scelta migliore è quella di richiedere un permesso di soggiorno permanente, o Green Card (carta verde). Per saperne di più, leggi l’articolo sulla Green Card per gli USA.

Richiedi l’ESTA facilmente

Sei di nazionalità italiana e vuoi lavorare per 90 giorni o meno negli USA? Se si tratta di un viaggio d’affari o vuoi lavorare per un datore di lavoro che si trova al di fuori degli Stati Uniti, puoi richiedere l’ESTA facilmente tramite il modulo online su questo sito. L’ESTA costa meno di un visto (di lavoro) o di una Green Card ed è anche più semplice da richiedere. Per richiedere l’ESTA, infatti, non serve presentare diplomi, certificati medici o CV.

Inoltre, per richiedere un visto di lavoro o una Green Card è necessario rivolgersi a un consolato o a un’ambasciata, mentre l’ESTA può essere richiesto facilmente online tramite questo sito. L’ESTA viene generalmente consegnato entro 3 giorni dal momento in cui Visti.it riceve correttamente tutti i tuoi dati e documenti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali l’ESTA per gli USA. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un ESTA anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (21 USD per ESTA, tramite esta.cbp.dhs.gov). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 21 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 30,26 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di ESTA USA per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.