Notizia | | 21/10/2022 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Ora che tutte le misure del coronavirus sono state abolite e il Canada è di nuovo aperto, è di nuovo possibile viaggiare in Canada per turismo o affari. Vuoi avviare una tua attività in Canada? Il visto per start-up (Start-up Visa, SUV) potrebbe fare al caso tuo.

Il Canadian Start-up Visa (SUV) è stato introdotto nel 2013 come programma pilota della durata di cinque anni. Oggi, dopo quasi un decennio, il Canada ha registrato grazie a questo visto 600 nuovi residenti permanenti. Controlla i requisiti di questo visto per scoprire se può essere una possibilità anche per te. Se vuoi recarti in Canada per un viaggio dʼaffari della durata di meno di 6 mesi, puoi anche richiedere unʼeTA Canada.

Requisiti per il visto start-up

Per ottenere il visto start-up è necessario soddisfare alcuni requisiti di base. Ad esempio, devi:

  • avere unʼattività idonea;
  • presentare una lettera di raccomandazione da parte di unʼorganizzazione riconosciuta;
  • avere soldi a sufficienza per trasferirsi e mantenersi in Canada;
  • soddisfare i criteri linguistici (minimo livello 5 del Canadian Language Benchmark in inglese o francese).

Per ottenere il visto start-up è necessario soddisfare un certo numero di requisiti. Se invece ti rechi in Canada per una vacanza, ad esempio, puoi anche richiedere unʼeTA Canada. Questa autorizzazione di viaggio è adatta anche a un viaggio di lavoro. Anche la richiesta di unʼeTA prevede alcuni requisiti, che sono tuttavia meno rigidi rispetto a quelli del SUV.

Qual è lʼinvestimento minimo richiesto?

Per richiedere il visto start-up canadese è necessario avere degli investitori. Anche nel caso in cui lʼinvestimento provenga da uno dei fondi di venture capital indicati dal governo canadese, è necessario garantire un investimento di almeno 200.000 dollari. Nel caso in cui si riceve un investimento da più fondi venture capital, il totale deve ammontare ad almeno 200.000 dollari. Lʼinvestimento può anche provenire da un venture capitalist informale. In questo caso, è necessario garantire un investimento minimo di 75.000 dollari. Non è obbligatorio un investimento da parte di un incubatore dʼimpresa. Tuttavia, devi essere accettato in un programma canadese di incubatore dʼimpresa.

Come ricevere sostegno da parte di unʼorganizzazione riconosciuta?

Per richiedere un visto start-up, la tua attività o il tuo piano di impresa devono ricevere il sostegno di una delle organizzazioni designate. Per sapere come venire supportato, devi metterti in contatto con lʼorganizzazione in questione. Devi essere in grado di dimostrare a questa organizzazione che la tua attività o il tuo piano di impresa meritino di essere promossi.

Cosa succede se la mia attività fallisce?

Se lʼattività di chi ha usufruito del visto start-up fallisce, ciò non ha alcun effetto sul suo stato di residenza permanente.

Non hai intenzione di avviare unʼattività in Canada? Per una vacanza, un viaggio dʼaffari, un transito o una visita ad amici e/o familiari, è possibile richiedere unʼeTA per il Canada.

Sei un imprenditore che si reca in Canada solo per un viaggio dʼaffari di un massimo di 6 mesi? Anche in questo caso puoi richiedere unʼeTA. La richiesta di questa autorizzazione di viaggio elettronica è più facile, veloce ed economica rispetto alla richiesta di un visto per il Canada. Se soddisfi i requisiti previsti, puoi richiedere lʼeTA facilmente compilando il modulo di richiesta online.

Attenzione: questo articolo concernente l’eTA per il Canada è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti l’eTA per il Canada.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali l’eTA per il Canada. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere unʼeTA anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (7 CAD per eTA, tramite onlineservices-servicesenligne.cic.gc.ca). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 7 CAD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 25,17 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di eTA Canada per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.