I viaggiatori potranno richiedere unʼeTA Canada solo se avranno accettato tutti i termini di questa dichiarazione. Se stai compilando il modulo di richiesta per conto di una o più altre persone, ti preghiamo di leggere loro questa dichiarazione per intero e di indicare nel modulo se sono dʼaccordo.
Visti.it trasmette le informazioni inserite nel modulo di richiesta allʼImmigration, Refugees and Citizenship Canada (IRCC), che determina se il viaggiatore o i viaggiatori possono entrare nel territorio canadese, sulla base dellʼImmigration and Refugee Protection Act del Canada (IRPA). LʼIRCC, a sua volta, può trasferire i dati ad altre agenzie governative canadesi come, fra le altre, la Canada Border Services Agency (CBSA), la Royal Canadian Mounted Police (RCMP), il Canadian Security Intelligence Service (CSIS), il Department of Foreign Affairs, Trade and Development (DFATD), Employment and Social Development Canada (ESDC), la Canada Revenue Agency (CRA), i governi provinciali e territoriali e i governi stranieri, in conformità alla sezione 8.2 del Privacy Act del Canada. I dati possono anche essere trasferiti alle (o convalidati dalle) autorità di contrasto straniere e alle autorità di detenzione incaricate dellʼapplicazione della legge relativa allʼimmigrazione nella misura in cui non metta in pericolo il viaggiatore o i viaggiatori interessati, o i loro familiari. I dati possono anche essere sistematicamente convalidati da altre agenzie governative canadesi allo scopo di convalidare lo status e lʼidentità del viaggiatore o dei viaggiatori.
Quando i dati biometrici vengono forniti allʼIRCC, vengono memorizzati e condivisi con lʼRCMP. Le impronte digitali possono anche essere condivise con le forze dellʼordine in Canada, in conformità con lʼarticolo 13.11(1) dei regolamenti canadesi sullʼimmigrazione e la protezione dei rifugiati ("Immigration and Refugee Protection Regulations"). Le informazioni biometriche possono essere utilizzate per stabilire o verificare lʼidentità di un viaggiatore al fine di prevenire o indagare su un crimine, o per perseguire un viaggiatore ai sensi di una legge del Canada o di una delle sue province. Le informazioni biometriche possono anche essere utilizzate per stabilire o verificare lʼidentità di un viaggiatore le cui condizioni fisiche o mentali non consentono ragionevolmente di fare altrimenti. I dati biometrici possono anche essere condivisi con governi stranieri con i quali il governo canadese ha un accordo.
I dati inseriti nel modulo di richiesta possono essere memorizzati in una o più banche dati personali (PIB, "Personal Information Banks") del governo del Canada in conformità con la sezione 10.1 del Privacy Act del Canada. Gli individui hanno il diritto di accedere alle informazioni personali memorizzate in un PIB ai sensi dellʼAccess to Information Act del Canada. Ulteriori informazioni sullʼuso dei PIB da parte dellʼIRCC e sui programmi sulla privacy del governo canadese sono disponibili sul sito: http://infosource.gc.ca .
Con la presente dichiaro che tutti i viaggiatori i cui dati sono stati inseriti nel presente modulo di richiesta hanno confermato che, per quanto di loro conoscenza, tutte le informazioni fornite nel modulo di richiesta sono veritiere, complete e corrette. La falsa dichiarazione costituisce una violazione dellʼarticolo 127 dellʼIRPA e può comportare il divieto di ingresso o lʼespulsione del viaggiatore o dei viaggiatori interessati. Dichiaro inoltre che tutti i viaggiatori i cui dati sono stati inseriti nel presente modulo di richiesta hanno compreso e accettato tutte le informazioni di cui sopra.