Notizia | | 14/06/2019 | Tempo di lettura: ±5 minuti

Negli ultimi anni i requisiti per ottenere una carta di credito sono diventati molto più severi. Di conseguenza, non tutti sono in possesso di una carta di credito. Altri scelgono deliberatamente di non utilizzare una carta di credito, in modo tale da non spendere soldi che non hanno.

Vi sono però delle occasioni in cui si ha bisogno di una carta di credito, ad esempio per richiedere un’eTA Canada o per prenotare una camera in hotel. In questo articolo parliamo della misura in cui sia possibile viaggiare in Canada senza carta di credito.

In Canada le carte di credito si usano molto

È bene sapere per tutti coloro che desiderano recarsi in Canada che in Canada, come negli Stati Uniti, i pagamenti avvengono principalmente con carta di credito. Negli ultimi anni, i requisiti per ottenere una carta di credito sono diventati più severi. Ad esempio, chi lavora in proprio e non ha un reddito fisso o chi ha un reddito più basso non può sempre richiedere una carta di credito.

Al giorno d’oggi, però, non avere una carta di credito non è più un motivo per rinunciare al viaggio in Canada. Per la richiesta dell’autorizzazione di viaggio elettronica per il Canada, l’eTA Canada, non è più necessaria una carta di credito. Inoltre, se lo si desidera, è possibile richiedere una carta di credito prepagata.

eTA Canada senza carta di credito

Le persone che desiderano richiedere un’eTA Canada spesso scoprono che questo è possibile solo con una carta di credito. Tuttavia, questo non è un problema quando si richiede l’eTA Canada attraverso il nostro sito web, in quanto Visti.it offre diversi metodi di pagamento: Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay e PayPal.

È quindi possibile pagare con carta di credito, ma non è necessario. Ciò significa che i viaggiatori italiani che richiedono l’eTA tramite il nostro sito web, non hanno bisogno di richiedere prima una carta di credito.

Requisiti per l’eTA Canada

I viaggiatori italiani sono soggetti all’obbligo di visto per il Canada, il che significa che senza eTA o visto non si possono recare in Canada. Così come gli Stati Uniti, il Canada ha introdotto un programma grazie a cui i viaggiatori provenienti da certi Paesi possono recarsi nel Paese in aereo senza visto se sono in possesso di un’autorizzazione di viaggio. Anche l’Italia ne fa parte, quindi per i cittadini italiani che desiderano recarsi in Canada non è necessario recarsi al consolato canadese per richiedere un visto se hanno un’eTA Canada.

La sigla eTA sta per "electronic Travel Authorization": l’eTA non è un visto, ma un’autorizzazione di viaggio per il Canada. I viaggiatori devono essere in possesso dell’autorizzazione di viaggio già al momento dell’imbarco sul volo per il Canada. Il possesso di un’eTA Canada viene strettamente controllato: chiunque non sia in possesso di questa autorizzazione non sarà autorizzato a salire a bordo dell’aereo. Anche i minori devono essere in possesso del proprio passaporto e della propria eTA Canada.

Vi sono una serie di requisiti legati all’utilizzo dell’eTA. L’eTA Canada ha un periodo di validità di 5 anni, durante i quali si può effettuare un numero illimitato di viaggi in Canada, e ogni soggiorno in Canada può durare al massimo 6 mesi. Il passaporto deve avere validità residua di almeno un altro giorno dal momento in cui si riparte dal Canada.

L’eTA è valida solo per i viaggi con finalità turistiche, d’affari o di studio. Sono consentite anche le visite a familiari e/o amici. I viaggi d’affari sono consentiti, ma non si può essere assunti da un datore di lavoro canadese. Non importa se si richiede l’eTA Canada per una vacanza, un viaggio d’affari, una visita a familiari e/o amici o per un transito.

Al momento dell’arrivo in Canada si deve poter esibire un biglietto di ritorno o di transito. Tieni presente che il Dipartimento per l’Immigrazione canadese può revocare l’eTA in qualsiasi momento quando vi è motivo di farlo.

Richiesta eTA Canada

L’eTA Canada si può richiedere facilmente attraverso il nostro sito web. La richiesta necessita di circa 5 minuti e costa 29,95 € a persona. Una volta effettuato il pagamento, la richiesta verrà controllata manualmente. È molto importante che anche il richiedente stesso controlli con molta attenzione tutti i dati inseriti nel modulo di richiesta: se sono stati inseriti dati errati, questo può avere conseguenze molto spiacevoli per il viaggio.

Il pagamento può essere effettuato in modo facile e sicuro con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Dopo che il pagamento è stato effettuato, la richiesta verrà elaborata entro 72 ore. Se necessario o desiderato, è anche possibile presentare una richiesta urgente, nel qual caso l’eTA Canada viene di solito inviata per e-mail nel giro di 18 minuti.

Alloggio senza carta di credito

Una volta che l’eTA Canada è stata rilasciata, si può partire per il Canada. Come accennato in precedenza, in Canada i pagamenti avvengono principalmente con carta di credito. Se non si dispone di una carta di credito, o si preferisce non utilizzarne una, è possibile prenotare gli hotel in anticipo e pagare, ad esempio, con PayPal. Tuttavia, consigliamo una carta di credito prepagata, una carta su cui si mettono i soldi in anticipo. Facendo così, non si tratta di un prestito, come nel caso di una carta di credito normale, ma si può comunque pagare in tutti i luoghi in cui si accettano solo carte di credito.

Attenzione: questo articolo concernente l’eTA per il Canada è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti l’eTA per il Canada.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali l’eTA per il Canada. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere unʼeTA anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (7 CAD per eTA, tramite onlineservices-servicesenligne.cic.gc.ca). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 7 CAD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 25,18 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di eTA Canada per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.