Notizia | | 24/05/2022 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Il Vietnam è un paese dai paesaggi sorprendenti, una cultura stimolante e una cucina appetitosa. È anche una destinazione accessibile e un Paese sicuro in cui viaggiare con i bambini. Non è una sorpresa che sempre più famiglie scelgano il Vietnam come meta per le loro vacanze. In questo articolo troverai alcuni ottimi consigli per goderti il tuo viaggio in Vietnam con la famiglia. Scoprirai anche come richiedere un visto Vietnam per te e per i tuoi figli.

Alcune indicazioni generali per la tua visita in Vietnam

Se stai per visitare il Vietnam con dei bambini, dovresti tenere conto di alcuni consigli su sicurezza, salute e abbigliamento. Per esempio, scegli se possibile un hotel con piscina, in modo che i bambini possano giocare e rinfrescarsi a fine giornata, e chiedi di avere camere comunicanti o almeno vicine. Oltre a pantaloncini, magliette, repellente per zanzare e sandali comodi per camminare, conviene portarsi dietro un impermeabile. Il Vietnam ha un clima tropicale e la pioggia può arrivare da un momento allʼaltro. Fai attenzione quando ti trovi in città: attraversare la strada può essere pericoloso. Inoltre, preferisci un marsupio al classico passeggino.

Non dimenticare di richiedere un visto anche per i bambini. Indipendentemente dalla loro età, devono avere il proprio passaporto e il proprio visto per visitare il Vietnam.

Cinque attività per bambini in Vietnam

Viaggiare in Vietnam con i propri figli è una grande opportunità per trascorrere del tempo con loro. Di seguito sono riportati alcuni esempi di attività che si possono svolgere in questo Paese quando si viaggia con i bambini.

  • Costruire lanterne a Hoi An. Questa città, dichiarata patrimonio dellʼumanità dallʼUNESCO, è famosa per le sue lanterne. In Vietnam ci sono molti laboratori rivolti ai bambini dove poterle creare. Il costo di unʼattività di questo tipo è paragonabile a quello di una lampada acquistata al mercato. Durante questo laboratorio, i bambini potranno realizzare con le proprie mani un souvenir dal Vietnam.
  • Assistere a uno spettacolo di marionette sullʼacqua. Ecco una tappa obbligata se viaggi in Vietnam con i tuoi bambini. Durante questi spettacoli tradizionali, il burattinaio utilizza una superficie dʼacqua come palcoscenico. Le migliori esibizioni di questo spettacolo folkloristico tradizionale si tengono allʼHang Long Water Puppet Theatre di Hanoi.
  • Visitare la baia di Halong.Halong Bay, patrimonio dellʼumanità dellʼUNESCO e, dal 2012, una delle nuove sette meraviglie del mondo naturali, è senza dubbio uno dei luoghi più belli da visitare in Vietnam. Nella baia di Halong ci sono molti tour in barca da poter fare a prezzi accessibili. Sarà unʼesperienza indimenticabile.
  • Prendere lezioni di cucina vietnamita. I corsi di cucina per bambini sono molto popolari in Vietnam. I bambini di solito amano la cucina vietnamita ed è un modo perfetto per imparare a cucinare. Di solito le lezioni iniziano con una visita al mercato locale, dopodiché ogni bambino prepara il proprio piatto. Di solito si tratta di un piatto che non richiede molta cottura, come gli involtini primavera freschi.
  • Rilassarsi in spiaggia. Il Vietnam è famoso anche per le sue bellissime spiagge. Il modo migliore per concludere la visita a questo Paese è trascorrere un poʼ di tempo in una località balneare. Molte dispongono di spiagge private, piscine e offrono gratuitamente la possibilità di fare kayak e snorkeling.

Non dimenticare di richiedere il tuo visto Vietnam

Il Vietnam ha introdotto il visto Vietnam elettronico nel 2017 con lʼobiettivo di abbandonare lentamente il vecchio visto allʼarrivo. Il visto Vietnam elettronico viene concesso prima della partenza e tutti i passeggeri, compresi i bambini, sono tenuti a viaggiare con il proprio visto. I bambini possono richiedere il visto individualmente o insieme ai genitori in una richiesta di gruppo. Il costo del visto è lo stesso sia per i bambini che per gli adulti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per il Vietnam. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (640.352 VND per visto, tramite evisa.xuatnhapcanh.gov.vn). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 640.352 VND, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 25,06 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Vietnam per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.