Il viaggiatore dichiara che tutti i dati sono stati compilati in modo esaustivo, corretto e veritiero. Se i dati forniti non sono corretti, le autorità vietnamite rifiuteranno la richiesta. Non è consentito entrare e uscire dal Vietnam passando per un punto di ingresso diverso da quello indicato nel modulo. Inoltre, l’ingresso in Vietnam è consentito solo a coloro che viaggiano utilizzando lo stesso passaporto i cui dati sono stati inseriti nel modulo di richiesta del visto.
Viaggiatori non idonei alla richiesta di visto elettronico
Possono utilizzare questo modulo solo i viaggiatori che non si trovano attualmente in Vietnam.
I viaggiatori che rientrano nelle categorie descritte nella clausola 1, 2, 3 o 4 dell’articolo 8 della legge vietnamita sull’entrata, l’uscita, il transito e la residenza degli stranieri in Vietnam (Law on foreigners’ entry, exit, transit, and residence in Vietnam) non possono richiedere il visto elettronico e devono rivolgersi al Ministero degli Affari Esteri vietnamita tramite l’organizzazione che li invita o garantisce.
Rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari del Vietnam
Questo viaggiatore dichiara di rispettare le leggi, le tradizioni, gli usi e i costumi vietnamiti. Ciò implica quanto segue: le persone che si recano in Vietnam per investire nel Paese devono essere in possesso di documenti che comprovino l’investimento, come stabilito dalla legge vietnamita sugli investimenti (Law on Investment). Le persone che si recano in Vietnam per lavorare come avvocati devono essere in possesso di una licenza, come stabilito dalla legge vietnamita sugli avvocati (Law on Lawyers). Le persone che si recano in Vietnam per lavorare devono essere in possesso di un permesso di lavoro o di un certificato che li esonera dal permesso di lavoro, come stabilito dal codice del lavoro vietnamita (Labor Code). Le persone che si recano in Vietnam per motivi di studio devono essere in possesso di una lettera di ammissione dell’istituto. Le persone che si recano in Vietnam per attività religiose, giornalistiche o per lavorare nel settore sanitario o dell’istruzione devono avere il permesso dell’ente governativo competente. Il viaggiatore può svolgere in Vietnam solo le attività che rientrano nella finalità di viaggio selezionata nel modulo di richiesta. In conformità con la legge vietnamita, il viaggiatore dichiara di condividere con le autorità i luoghi di residenza temporanea in Vietnam, se richiesto.
Soggiorno temporaneo in Vietnam
Durante l’intero soggiorno in Vietnam, il viaggiatore deve avere con sé un passaporto valido da poter mostrare alle autorità competenti se richiesto. Tramite il loro alloggio, i viaggiatori devono presentare una dichiarazione di soggiorno temporaneo alla polizia locale. Per fare la dichiarazione di soggiorno temporaneo, il viaggiatore deve mostrare il passaporto alla struttura ricettiva vietnamita. I viaggiatori che cambiano la propria residenza temporanea o soggiornano presso un indirizzo diverso da quello menzionato sulla carta di soggiorno devono effettuare una comunicazione tramite il gestore della struttura.
Rifiuto di ingresso
Questo viaggiatore non rientra nelle categorie a cui viene negato l’ingresso ai sensi dell’articolo 21 della legge vietnamita sull’entrata, l’uscita, il transito e la residenza degli stranieri in Vietnam (Law on foreigners’ entry, exit, transit, and residence in Vietnam). Le persone e le situazioni interessate sono le seguenti:
Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per il Vietnam. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (640.352 VND per visto, tramite evisa.gov.vn). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 640.352 VND, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 30,44 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Vietnam per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.