Notizia | | 14/12/2022 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Chi ha un passaporto di un Paese dell’UE, del Regno Unito o della Svizzera, può richiedere il visto Nuova Zelanda NZeTA facilmente online. Per poter richiedere una NZeTA, bisogna soddisfare una serie di requisiti. Leggi questo articolo per saperne di più sui rigidi requisiti relativi alla fototessera digitale da fornire.

Completare la richiesta di visto Nuova Zelanda

Per la richiesta online di un visto o autorizzazione di viaggio, nel caso di alcune destinazioni è necessario fornire dei documenti, oltre ai dati nel modulo di richiesta. Per la Nuova Zelanda, ad esempio, è necessario fornire una fototessera digitale per ogni viaggiatore per cui si richiede il visto. La procedura di richiesta è da considerarsi completa solo dopo che per tutti i viaggiatori è stata fornita una fotografia adeguata.

Tempo medio di consegna

Uno dei principali vantaggi di una richiesta di visto online è il breve tempo di consegna. Ciononostante, è sempre saggio richiedere il visto per tempo. Il tempo medio di consegna della NZeTA è di 5 giorni per una richiesta ordinaria e di 24 ore per una richiesta urgente. È importante tenere conto che la richiesta di una NZeTA è completa soltanto dopo l’invio della fototessera digitale. Solo dopo che per tutti i viaggiatori è stata fornita una fotografia adeguata, la richiesta può essere elaborata e il tempo di consegna inizia a decorrere.

Nota inoltre che i tempi di consegna non possono mai essere garantiti. Possono sempre verificarsi ritardi nel rilascio del visto dati dal periodo di valutazione e da eventuali controlli effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione neozelandese.

Presenta subito la tua richiesta di visto tramite Visti.it

Consegna della fototessera digitale

Dopo aver effettuato il pagamento per la tua richiesta di visto per la Nuova Zelanda, ti verrà chiesto di fornire una fototessera digitale. È obbligatorio fornire una fototessera digitale adeguata per ogni viaggiatore per cui richiedi una NZeTA. Non deve trattarsi di una fototessera professionale, ma deve essere una fotografia d’identità nitida in cui il viaggiatore sia ben visibile. Se la fotografia soddisfa tutti i requisiti, può anche essere un autoscatto.

Se non hai a portata di mano le fotografie necessarie, puoi fornirle anche in un secondo momento. Attenzione: come già indicato, la richiesta di visto può essere elaborata solo una volta che per ogni viaggiatore è stata consegnata una fotografia adeguata. Se hai già fornito delle fotografie ma sono state respinte, nell’e-mail a riguardo troverai le istruzioni per consegnare una foto idonea.

Scegliere una foto adeguata per la richiesta di visto

La fotografia fornita per la richiesta di visto per la Nuova Zelanda deve soddisfare determinati requisiti. Ad esempio, non può essere una foto di una foto. Non verranno accettate nemmeno una foto modificata né una foto della foto sulla pagina informativa del passaporto.

Esposizione, posa e sfondo

Sia che tu decida di scattare una foto appositamente per la richiesta o di utilizzare una fotografia che hai già, devi far sì che la foto scelta soddisfi tutti i requisiti. Deve trattarsi di una fotografia nitida in cui il tuo volto sia interamente visibile. La foto non deve essere sovraesposta né deve presentare ombre o riflessi. Inoltre, lo sfondo deve essere chiaro e uniforme ma non bianco. Assicurati inoltre che non sia presente nient’altro oltre al volto del viaggiatore. Non devono quindi essere visibili oggetti, altre persone o animali (domestici).

Inoltre, è importante che il viaggiatore guardi dritto nell’obiettivo, quindi con il viso rivolto in avanti e gli occhi aperti. La bocca dev’essere chiusa e l’espressione neutra. Nella foto non si può ridere, sorridere o corrugare la fronte.

Vestiti, occhiali e copricapi

Un’altra cosa importante è non indossare accessori superflui per la foto. Gli occhiali da sole, ad esempio, non sono ammessi. Se hai bisogno di occhiali da vista per poter vedere bene e scattare una buona foto, assicurati che i tuoi occhi siano ben visibili nella foto e che gli occhiali non provochino riflessi. È inoltre fortemente sconsigliato utilizzare una foto in cui il viaggiatore indossa vestiti con disegni o colori vivaci. Per la fotografia è preferibile indossare vestiti tinta unita senza contrasti troppo accesi.

Se indossi un copricapo per motivi religiosi, non costituisce alcun problema se il tuo volto (inclusa l’attaccatura dei capelli) è interamente visibile.

Evita ritardi fornenedo subito una foto idonea

Puoi evitare inutili ritardi prestando la dovuta attenzione ai requisiti durante il caricamento delle fotografie necessarie. Infatti, una richiesta di visto per la Nuova Zelanda viene presa in carico solo dopo che per ogni viaggiatore è stata fornita una fototessera digitale adeguata. La consegna di una foto che non soddisfa i requisiti indicati significa che la richiesta potrà essere presa in carico solo in un secondo momento. Se riscontri problemi durante il caricamento della fototessera digitale o se hai domande su altri requisiti relativi alla NZeTA, contatta Visti.it. Nella maggior parte dei casi, la richiesta potrà comunque essere presa in carico rapidamente.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per la Nuova Zelanda è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per la Nuova Zelanda.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Nuova Zelanda. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (58 NZD per visto, tramite nzeta.immigration.govt.nz). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 58 NZD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 32,70 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Nuova Zelanda per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.