Fare un transito in Nuova Zelanda è possibile solo se sei in possesso di una NZeTA o di un visto in corso di validità. La NZeTA per un transito è diversa dalla NZeTA per un soggiorno più lungo in Nuova Zelanda. Leggi attentamente le informazioni contenute in questa pagina per richiedere il visto corretto per il tuo transito in Nuova Zelanda.

Visto per il tuo transito in Nuova Zelanda

Effettuerai un transito in un aeroporto della Nuova Zelanda? Se sì, avrai sempre bisogno di un visto o di una NZeTA, a meno che tu non abbia un passaporto australiano o neozelandese. A tal proposito non importa quanto tempo trascorrerai in Nuova Zelanda o quale sia la tua destinazione finale. Se il tuo aereo atterra in Nuova Zelanda, avrai sempre bisogno di un’autorizzazione di viaggio valida. L’autorizzazione di viaggio va richiesta prima della partenza.

Per facilitare il transito in Nuova Zelanda, i viaggiatori hanno la possibilità di richiedere una NZeTA apposita per il transito o un visto di transito (“transit visa”). Una NZeTA è decisamente più facile da ottenere rispetto a un visto di transito. Pertanto, si consiglia di richiedere una NZeTA se si soddisfano tutti i requisiti relativi. Questo tipo di visto può essere richiesto per diverse finalità di viaggio. Assicurati di scegliere la variante giusta in modo che l’autorizzazione di viaggio sia valida per la finalità del tuo viaggio in Nuova Zelanda.

Molti viaggiatori che si recano in Australia effettuano un transito all’aeroporto di AucklandUn visto è obbligatorio anche per i transiti in Nuova Zelanda.

NZeTA per un transito o per turismo?

Nel modulo di richiesta della NZeTA, è possibile scegliere tra quattro diverse finalità di viaggio: turismo, transito, affari e cure mediche. È molto importante scegliere il tipo di NZeTA giusto nel modulo di richiesta, in modo che l’autorizzazione di viaggio corrisponda alla finalità del tuo viaggio. Il visto NZeTA per un transito può essere utilizzato solo nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • il transito avverrà luogo all’aeroporto internazionale di Auckland (Auckland International Airport)
  • rimarrai nell’area di transito o sull’aereo per tutta la durata del transito
  • il tuo bagaglio verrà imbarcato automaticamente per il volo successivo
  • non resterai in Nuova Zelanda per più di 24 ore.

Il tuo transito non soddisfa tutte le condizioni sopra elencate? Seleziona “Turismo” nel modulo NZeTA. Non sei sicuro/a della variante di cui hai bisogno? Seleziona il visto NZeTA per finalità turistiche. Questo perché un visto NZeTA concesso per finalità turistiche può essere utilizzato anche per un transito in Nuova Zelanda. Al contrario, un visto NZeTA concesso per un transito non può essere utilizzato per altre finalità di viaggio in Nuova Zelanda. Pertanto, in caso di dubbio, è sempre meglio optare per la NZeTA per turismo.
Richiedi subito il visto NZeTA

Molteplici viaggi in Nuova Zelanda

Hai intenzione di fare molteplici viaggi in Nuova Zelanda nei prossimi 2 anni? La NZeTA ha un periodo di validità di 2 anni, entro i quali è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi in Nuova Zelanda. Questo vale per ogni variante del visto, indipendentemente dal fatto che si tratti di un visto richiesto per un transito o per un soggiorno più lungo. Attenzione: se hai scelto per la NZeTA per un transito, puoi utilizzare questo visto solo per transiti in Nuova Zelanda. Farai molteplici viaggi con finalità diverse, compreso un transito? Scegli un visto NZeTA per finalità turistiche. Potrai utilizzarlo anche per molteplici transiti in Nuova Zelanda.

Modificare la finalità del viaggio in un secondo momento

Non è possibile modificare la finalità del viaggio di una richiesta NZeTA già approvata. Hai richiesto una NZeTA per finalità turistiche, d’affari o mediche, ma ti rechi in Nuova Zelanda per un transito? Non è un problema, la tua NZeTA è valida anche per un transito. Hai richiesto una NZeTA per un transito, ma desideri rimanere in Nuova Zelanda per più di 24 ore e/o lasciare l’area di transito in aeroporto? In tal caso, prima di partire per la Nuova Zelanda, devi richiedere una nuova NZeTA per la finalità di viaggio effettiva.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Nuova Zelanda. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (58 NZD per visto, tramite nzeta.immigration.govt.nz). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 58 NZD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 24,79 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Nuova Zelanda per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.