Notizia | | 26/01/2021 | Tempo di lettura: ±3 minuti

LʼEgitto ha un clima caldo e piacevole anche in inverno e il Paese si trova a poche ore di volo dallʼItalia. Questo lo rende una destinazione perfetta per una vacanza con tutta la famiglia. LʼEgitto ha tanto da offrire: vi sono innumerevoli resort di lusso, per esempio sul Mar Rosso, ma il Paese ha anche una ricca storia e cultura. Per un viaggio in Egitto è necessario un visto. Tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un visto Egitto, anche i bambini.

Sole, mare e spiaggia

LʼEgitto è la destinazione perfetta per una vacanza rilassante sulla spiaggia o in piscina. Non cʼè bisogno di recarsi nei Caraibi per un clima caldo. Dal momento che il volo per lʼEgitto dura solo 4,5 ore circa, il viaggio è fattibile anche per i bambini. Per una vacanza rilassante, durante la quale niente è obbligatorio e tutto è incluso, lʼEgitto è il Paese ideale. Sul Mar Rosso si trovano località balneari con resort e hotel di lusso adatti ai bambini. Questi resort hanno spesso grandi piscine o parchi acquatici dove i bambini possono divertirsi tutto il giorno. Mentre loro partecipano alle numerose attività del team di animazione, i genitori possono rilassarsi.

Le più popolari località balneari adatte anche ai bambini sono Sharm el-Sheikh, Hurghada, El Gouna e Marsa Alam. Il Mar Rosso offre anche varie possibilità di scoprire il mondo sottomarino. Qui i bambini possono nuotare con i delfini e vedere centinaia di altre specie di pesci. I bambini più grandi possono anche prendere lezioni di immersione e andare alla scoperta delle meravigliose barriere coralline.

Seguire le orme degli antichi egizi

Per le famiglie che non vogliono solo sdraiarsi sulla spiaggia, ma anche scoprire un poʼ della cultura e della storia del Paese, lʼEgitto ha varie opzioni che sono affascinanti anche per i bambini. I bambini non si annoieranno di fronte alle enormi piramidi e agli impressionanti templi che riconoscono dai film. La maggior parte dei bambini sarà anche impressionata dalla famosa maschera funeraria di Tutankhamon, le mummie, la Sfinge gigante e i geroglifici egiziani.

Il visto per lʼEgitto permette di rimanere nel Paese per 30 giorni. Questo vi dà abbastanza tempo per combinare una visita alle piramidi, ai musei e ai siti archeologici dellʼEgitto con una vacanza al mare. Potete, per esempio, prima immergervi nella cultura a Luxor, alle piramidi di Giza e/o in uno dei musei del Cairo, per poi finire la vostra vacanza sulla spiaggia.

Avventure nel deserto

Anche agli amanti della natura lʼEgitto ha molto da offrire, per esempio un giro sul dorso di un cammello o un safari in jeep nelle dune del Sahara. Più del 90% dellʼEgitto è costituito da deserto. Nel Deserto Occidentale (situato a ovest del Nilo) si trovano vasti paesaggi con montagne di sabbia dorata. Il Deserto Orientale ha un paesaggio molto più aspro a causa delle montagne di cui è composto. I veri avventurieri possono anche passare una notte in una tenda o capanna in un campo beduino nel deserto del Sinai.

Richiedere il visto Egitto online

Che ti rechi in Egitto per una vacanza rilassante al mare o per un viaggio culturale, in entrambi i casi avrai bisogno di un visto. Tieni in considerazione che anche i tuoi bambini devono essere in possesso del proprio visto e passaporto. Tutti i passaporti devono avere validità residua di almeno otto mesi al momento dellʼarrivo in Egitto. Inoltre, allʼarrivo in Egitto i viaggiatori devono essere in grado di mostrare un itinerario di viaggio che includa i voli e gli alloggi prenotati. Se viaggi con minori e non entrambi i genitori o tutori viaggiano con voi, devi anche portare una dichiarazione di consenso in inglese che attesta che tutte le persone con lʼautorità parentale sono dʼaccordo che tu viaggi con i bambini.

Il visto Egitto elettronico può essere richiesto in modo semplice e veloce online. È possibile richiedere il visto per tutta la famiglia utilizzando un unico modulo di richiesta, cliccando su “Aggiungi un viaggiatore”. In questo modo devi compilare i recapiti e i dati relativi al viaggio soltanto una volta, e non per tutti i viaggiatori separatamente. Dopo aver pagato i costi del visto, è necessario fornire una scansione o una foto nitida del passaporto di ogni viaggiatore. Una volta che questi documenti sono approvati, la richiesta verrà elaborata. Da quel momento in poi ci vuole in media una settimana prima di ricevere il visto (o i visti) per e-mail.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per l’Egitto è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per l’Egitto.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 31,51 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.