Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Egitto

Domande generali

  • • Ho bisogno di un visto per le mie vacanze in Egitto?

    Sì, tutte le persone che desiderano recarsi in Egitto hanno bisogno di un visto. Questo vale per tutti i viaggiatori italiani, quindi anche per i minorenni.

    Se sei cittadino di uno dei seguenti paesi, puoi richiedere il tuo visto su questo sito web e non hai bisogno di andare al consolato o all'ambasciata d'Egitto per ottenere il visto: Albania, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Corea del Sud, Lituania, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti d'America.

  • • Quale tipo di visto devo richiedere per le mie vacanze in Egitto?

    Se ti rechi in Egitto per una vacanza o per fare visita a familiari e/o amici di una durata inferiore ai 30 giorni, puoi utilizzare il visto elettronico. Questo visto per l'Egitto si può richiedere utilizzando il modulo di richiesta online di questo sito web. Desideri soggiornare in Egitto per più di 30 giorni o viaggi per un motivo diverso da una vacanza o una visita a familiari/amici? Allora è necessario prendere un appuntamento presso il consolato o l'ambasciata d'Egitto per far apporre un visto materiale, sotto forma di adesivo, al tuo passaporto.

  • • Ho ricevuto il mio visto, devo ancora fare qualcosa?

    Sì, devi stampare il tuo visto e portarlo con te durante il viaggio. Ogni viaggiatore è tenuto a conservare il visto con il proprio passaporto e portarlo con sé nel bagaglio a mano durante il viaggio in Egitto. Tieni anche presente che ci sono alcune altre cose che dovrai portare con te durante il tuo viaggio. Per sapere quali, consulta la pagina sui requisiti per il visto Egitto. Assicurati inoltre di rimanere sempre aggiornato sugli ultimi avvisi di viaggio per l'Egitto.

  • • Ho richiesto il visto Egitto, ma non l'ho ancora ricevuto. E adesso?

    Subito dopo aver effettuato il pagamento per la richiesta del visto, riceverai un'e-mail di conferma relativa. Questa e-mail contiene un link alla tua pagina personale dello stato della richiesta su Visti.it, dove potrai visualizzare lo stato della tua richiesta individuale o di gruppo.

    Il tuo visto non è stato concesso entro il tempo previsto? Sulla pagina personale dello stato della tua richiesta vedrai quando è opportuno contattarci e come farlo.

    Il Dipartimento per l'Immigrazione elabora tutte le richieste individualmente. Quindi non per gruppo, ma per persona. Questo vale anche quando hai compilato più viaggiatori in un unico modulo di richiesta. A volte c'è una notevole differenza tra i momenti di concessione dei vari visti delle persone all'interno della stessa richiesta di gruppo. Questo può essere dovuto, ad esempio, al fatto che la richiesta di una o alcune persone venga sottoposta ad un controllo a campione più approfondito. Se la richiesta di uno dei viaggiatori necessita di più tempo di quelle degli altri viaggiatori dello stesso gruppo, questo non significa che la richiesta del visto di questo viaggiatore abbia maggiori probabilità di essere respinta.

    Non hai ancora ricevuto nessuna e-mail? Controlla prima la cartella della posta indesiderata (spam) della tua casella di posta elettronica. Se neanche qui trovi un'e-mail da assistenza@visti.it, prova a controllare lo stato della tua richiesta online.

    Hai ancora problemi? Allora manda un'e-mail all'indirizzo assistenza@visti.it con il numero del tuo ordine, che si trova nell'estratto conto del tuo pagamento.

  • • Il Coronavirus (Covid-19) influisce sui miei programmi di viaggio?

    All'inizio del 2020, l'epidemia di Coronavirus è scoppiata anche in Egitto. Questo potrebbe influire sui tuoi programmi di viaggio. Per informazioni sulla situazione attuale, consulta la pagina sul Coronavirus in Egitto e le conseguenze per il tuo viaggio in Egitto.

Domande riguardo alla richiesta del visto Egitto

  • • Come posso richiedere il visto per l'Egitto?

    Il visto Egitto si può richiedere compilando il modulo di richiesta online ed effettuando il pagamento relativo (con Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay o PayPal). Riceverai il tuo visto via e-mail entro i 2 e i 7 giorni. L'unica cosa che dovrai ancora fare a questo punto è stampare il visto e portarlo con te durante il tuo viaggio in Egitto.

    Non c'è quindi bisogno di andare all'ambasciata o al consolato per ottenere il tuo visto per l'Egitto.

  • • Quando posso presentare la mia richiesta del visto per l'Egitto?

    Puoi presentare la richiesta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 online su questo sito web. Devi richiedere il visto almeno 7 giorni prima dell'arrivo in Egitto. Anche se devi arrivare in Egitto tra più di 30 giorni puoi già richiedere il visto online, ma la tua richiesta verrà messa in attesa ed elaborata automaticamente 30 giorni prima del tuo arrivo.

  • • Posso o devo presentare una richiesta di gruppo?

    Se viaggi con un gruppo, sei tenuto a richiedere il visto per tutti i viaggiatori di questo gruppo contemporaneamente, tramite una richiesta di gruppo. È possibile farlo con un unico modulo di richiesta.

  • • Quali dati e documenti devo fornire?

    Per poter compilare il modulo di richiesta, sono necessari i seguenti dati e documenti:
    - I dati del passaporto di tutti i viaggiatori per i quali si desidera richiedere il visto Egitto
    - Una foto o una scansione della pagina informativa del passaporto di ogni viaggiatore (è possibile caricarle anche successivamente)
    - La data di arrivo e di partenza dall'Egitto
    - I dati di contatto dell'alloggio o del tour operator in Egitto

  • • Quali dati e documenti devo portare con me in Egitto?

    Durante il viaggio in Egitto devi portare con te i seguenti documenti:
    - Il tuo visto stampato
    - Il tuo passaporto (con validità residua di almeno 8 mesi al momento dell'arrivo)
    - L'itinerario del tuo viaggio stampato con tutte le prenotazioni dei voli e dei pernottamenti
    - Se devi fare visita a familiari/amici: una lettera di invito

  • • Qual è il costo del visto per l'Egitto?

    Il visto per l'Egitto costa 44,95 € a persona. Se desideri richiedere un visto con ingressi multipli (“multiple entry”), il prezzo è di 79,90 € a persona. Tutti i prezzi sono comprensivi dei costi della richiesta, delle spese consolari, dei costi di servizio e dell'IVA. Inoltre, non ti verranno addebitati costi di transazione. Leggi di più sul costo del visto Egitto.

  • • Come posso effettuare il pagamento per il mio visto Egitto?

    Puoi pagare per la richiesta del visto Egitto con Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay o PayPal. Tutti questi metodi di pagamento sono sicuri e veloci. Di conseguenza, non ci saranno ritardi nell'elaborazione della tua richiesta. Una volta effettuato il pagamento, la richiesta verrà subito elaborata. Non è previsto alcun costo di transazione.

  • • Come e quando riceverò il mio visto per l'Egitto?

    Riceverai il tuo visto per e-mail entro due settimane dopo la presentazione della richiesta. Dovrai stampare il visto e portarlo con te nel bagaglio a mano durante il viaggio in Egitto.

  • • Devo andare al consolato o all'ambasciata d'Egitto?

    No, se desideri rimanere in Egitto per meno di 30 giorni per una vacanza, puoi presentare la tua richiesta interamente online tramite questo sito web e non dovrai recarti all'ambasciata o al consolato. È necessario prendere un appuntamento all'ambasciata o al consolato soltanto se desideri fare un viaggio d'affari in Egitto, se vuoi entrare a far parte di un'organizzazione/società egiziana o se desideri soggiornare nel paese per più di 30 giorni consecutivi.

  • • Qual è il mio numero di passaporto?

    Il numero del passaporto è composto da 9 caratteri; una sequenza alfanumerica di due lettere indicanti tipologia e serie del passaporto, seguite da sette numeri arabi. Il numero è riportato in chiaro alla prima pagina, devi solo aprire il libretto e lo trovi in basso al centro.

  • • Devo aver già prenotato un pernottamento o un volo prima di poter richiedere il visto?

    No, non è necessario aver prenotato i biglietti aerei per poter richiedere il visto Egitto. È necessario, invece, che tu abbia prenotato almeno un pernottamento al momento della richiesta del visto. Nel modulo di richiesta vanno compilati i recapiti di questo alloggio. Al momento della richiesta, non è necessario aver già stabilito tutti i pernottamenti. Nota bene: al momento del viaggio in Egitto, invece, è necessario averli prenotati tutti, in quanto dovrai portare con te un itinerario del viaggio stampato con tutte le prenotazioni dei voli e dei pernottamenti. Questo itinerario potrebbe esserti richiesto dal Dipartimento per l'Immigrazione all'arrivo in Egitto.

  • • Ho bisogno di una lettera di invito?

    Solo se ti rechi in Egitto per fare visita a familiari e/o amici avrai bisogno di una lettera di invito. Se ti rechi in Egitto per una vacanza la lettera di invito non è necessaria.

    I familiari o gli amici che andrai a trovare devono scrivere una lettera di invito che includa almeno chi l'ha scritto (nome/i, cognome/i e indirizzo/i), chi viene invitato (tutti i viaggiatori, compresi i nomi, cognomi e indirizzi) e, infine, quando i viaggiatori invitati arriveranno e lasceranno l'Egitto.

  • • Non mi ricordo quando e dove esattamente sono stato in Egitto l'ultima volta. E adesso?

    Se sei già stato in Egitto, lo dovrai indicare nel modulo di richiesta. Ti verrà chiesto di inserire la data di arrivo, la data di partenza e l'indirizzo dell'alloggio del tuo ultimo soggiorno in Egitto. Se non ti ricordi o non ti sono note le date esatte del viaggio puoi anche inserire date approssimative: l'importante è che l'anno e il mese siano corretti. Se hai effettuato il viaggio con il tuo passaporto attuale, puoi controllare le date sulla pagina dei timbri. Se non ti ricordi l'indirizzo esatto dell'alloggio del viaggio precedente, puoi inserire un indirizzo nelle vicinanze. Puoi cercare un indirizzo cliccando su “Cerca indirizzo”.

  • • Non so esattamente quando arriverò in Egitto, è un problema?

    No, nel modulo di richiesta (spiegazione del modulo di richiesta) del visto Egitto vengono richieste la data di arrivo e la data di partenza, ma non devono essere per forza le date effettive del tuo arrivo e della tua partenza. Il rilascio del visto avviene in media 25 giorni prima della data di arrivo indicata (a meno che la data di arrivo non sia entro 25 giorni dopo il momento della richiesta). Non appena il visto viene concesso, inizia il periodo di validità di 90 giorni. Non importa quando arrivi in Egitto: basta che arrivi e riparti entro questi 90 giornii e non rimani in Egitto per più di 30 giorni consecutivi. Se non sai ancora quando devi partire, puoi quindi anche inserire una data approssimativa.

Domande sul visto per l'Egitto

  • • Qual è il periodo di validità del visto Egitto?

    Il visto per l'Egitto ha una validità di 90 giorni dal momento dell'approvazione della tua richiesta. Di solito l'approvazione richiede dai 2 fino ai 7 giorni dal momento della presentazione e del pagamento della richiesta. Se devi partire tra più di 30 giorni, la richiesta verrà messa in attesa fino a 30 giorni prima della tua partenza, in modo che il visto sia valido per tutta la durata del viaggio. Nota bene: sebbene il visto sia valido per 90 giorni, ogni soggiorno in Egitto può durare al massimo 30 giorni consecutivi.

  • • Quanto tempo posso rimanere in Egitto con il mio visto?

    È possibile soggiornare in Egitto per un massimo di 30 giorni consecutivi alla volta. Non importa se richiedi un visto d'ingresso unico o un visto per ingressi multipli. Se richiedi un visto per ingressi multipli (“multiple entry”) puoi effettuare un numero illimitato di viaggi in Egitto entro il periodo di validità di 90 giorni, però ogni soggiorno può durare al massimo 30 giorni consecutivi.

  • • Anche i bambini hanno bisogno di un visto?

    Sì, i bambini devono avere il proprio visto e il proprio passaporto. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori, indipendentemente dall'età, devono avere un documento di viaggio individuale. L'iscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida.

  • • Posso lavorare in Egitto o fare un viaggio d'affari in Egitto con il visto?

    No, se devi effettuare un viaggio d'affari in Egitto o se desideri recarti nel paese per lavorare per un datore di lavoro egiziano, è necessario che tu prenda prima un appuntamento con il consolato o l'ambasciata d'Egitto.

  • • Ho bisogno di un visto anche se arrivo in barca o in nave da crociera?

    Sì, hai sempre bisogno di un visto se sei cittadino italiano. Con il visto richiedibile su questo sito web puoi arrivare in Egitto via terra (macchina, autobus, ecc.), via mare (barca, nave da crociera, ecc.) o in aereo.

  • • Quali requisiti deve soddisfare il mio passaporto?

    Puoi richiedere il visto tramite il modulo su questo sito web soltanto se disponi di un passaporto ordinario/regolare.

    Non è quindi possibile presentare una richiesta con un passaporto di emergenza, un passaporto diplomatico, un documento di soggiorno o un permesso di soggiorno.

  • • Come posso inviare la scansione/foto del mio passaporto?

    Una volta compilato il modulo di richiesta e effettuato il pagamento, potrai caricare una scansione o una foto della pagina informativa del tuo passaporto, cioè la pagina con la tua foto. Non è necessario caricare le altre pagine. Assicurati che la scansione o la foto sia nitida e che tutto il testo sia chiaramente leggibile. Inviare la scansione o la foto caricandola tramite questo sito web è semplice. Se non ci riesci, puoi anche inviarla tramite e-mail, ma questo potrebbe causare un certo ritardo.

  • • Ho ancora un visto di un viaggio precedente. Posso ancora usarlo?

    Puoi usarlo per un altro viaggio in Egitto solo se il periodo di validità di 90 giorni di questo visto non è ancora scaduto e si tratta di un visto per ingressi multipli. Tieni a mente, però, che dovrai lasciare l'Egitto prima della scadenza del periodo di validità di 90 giorni.

  • • Devo richiedere un nuovo visto se ho ricevuto un nuovo passaporto?

    Sì. Il visto è indissolubilmente legato al passaporto e quindi al numero del passaporto utilizzato per compilare il modulo di richiesta del visto Egitto. Se hai ricevuto un nuovo passaporto e devi viaggiare in Egitto con questo passaporto, dovrai richiedere nuovamente il visto.

Modificare o annullare una richiesta

  • • Posso ancora cambiare l'indirizzo del primo pernottamento?

    Dopo aver richiesto il visto Egitto non sarà più possibile apportare modifiche. Tuttavia, se cambia il tuo alloggio, non dovrai richiedere un nuovo visto. Se la tua richiesta di visto è stata approvata, ti sarà permesso soggiornare anche in altri luoghi oltre a quelli inseriti nel modulo di richiesta.

  • • Posso ancora cambiare le date del mio viaggio?

    Dopo aver richiesto il tuo visto Egitto non sarà più possibile apportare modifiche. Tuttavia, se desideri viaggiare in una data diversa, non è sempre necessario richiedere un nuovo visto. Una volta che la tua richiesta di visto è stata approvata, potrai vedere il periodo di validità del visto. Se arrivi in Egitto entro questo periodo e lasci il paese prima della scadenza di questo periodo e, inoltre, il tuo soggiorno non supera i 30 giorni, puoi comunque utilizzare il tuo visto. Dovrai richiedere un nuovo visto soltanto se desideri rimanere in Egitto per più di 30 giorni o se vuoi posticipare il viaggio e quindi non potrai lasciare l'Egitto prima della scadenza del periodo di validità del visto.

  • • Ho commesso un errore durante la compilazione del modulo di richiesta. Cosa devo fare?

    Non è possibile apportare modifiche in un modulo di richiesta già presentato. Se hai fatto un errore nella compilazione dell'indirizzo di pernottamento (vedi la domanda: “Posso ancora cambiare l'indirizzo del primo pernottamento?”) o delle date del viaggio (vedi la domanda: “Posso ancora cambiare le date del mio viaggio?”), questo non sarà per forza un problema.

    Se, invece, hai fatto un errore nel riportare i dati del passaporto o se hai risposto in modo errato ad altre domande, il tuo visto potrebbe essere rifiutato o invalidato. Nel caso in cui il tuo visto venga rifiutato, puoi richiedere un nuovo visto (per il quale dovrai anche pagare di nuovo). Può anche accadere che il visto venga approvato, ma non sia valido a causa di informazioni non corrette. Se, ad esempio, hai riportato il tuo numero di passaporto in modo errato, il Dipartimento per l'Immigrazione egiziano non sarà in grado di verificarlo, approverà la tua richiesta e ti concederà il visto, ma dopo il tuo arrivo in Egitto non sarai ammesso perché il visto non risulterà collegato al tuo passaporto a causa dei numeri non corrispondenti. Anche se hai ricevuto un visto che sembra valido, ma sai di aver fornito informazioni errate, è opportuno presentare una richiesta completamente nuova.

  • • Non ho più bisogno del visto, posso riavere i miei soldi?

    No, una volta elaborata la richiesta di visto, il servizio richiesto è stato fornito e non sarà più possibile annullarlo o restituirlo.

  • • Posso ancora modificare o annullare la mia richiesta?

    Una volta che la tua richiesta risulta in elaborazione, non è più possibile annullarla. Dopo che è stato effettuato il pagamento, di norma le richieste vengono elaborate entro 5 minuti. Se devi viaggiare tra più di 30 giorni, la tua richiesta verrà elaborata esattamente 30 giorni prima della partenza. In tal caso, è possibile modificare o annullare la richiesta fino a 31 giorni prima della data di arrivo indicata nel modulo di richiesta.

Altre domande

  • • Come trattate i dati personali?

    I tuoi dati personali vengono utilizzati al solo fine dell'elaborazione della tua richiesta di visto. Rispettiamo la privacy di tutti gli utenti del nostro sito e ci assicuriamo che le informazioni personali fornite durante la tua richiesta siano trattate in modo confidenziale. È importante sapere che i tuoi dati non saranno venduti o utilizzati per scopi commerciali.

    Se hai ulteriori domande sulla privacy, consulta la nostra politica sulla privacy o contattaci.

  • • Dove posso trovare ulteriori informazioni o aiuto in caso di problemi?

    Cerca sempre di consultare prima questa pagina se hai dubbi o domande; in questo modo puoi trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto per l'Egitto.

    Se non trovi la risposta alla tua domanda su questa pagina, saremo naturalmente lieti di aiutarti. Clicca qui per contattarci.

Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.