Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Egitto

Domande generali sul visto Egitto

  • Mi serve un visto per la mia vacanza in Egitto?

    Tutti i viaggiatori internazionali hanno bisogno di un visto per poter viaggiare in Egitto. Vale anche per i turisti italiani che si recano in Egitto in aereo, in nave (anche da crociera) o via terra. Anche i bambini necessitano ognuno del proprio visto.

    L’Egitto dispone di un sistema di visti elettronico, con cui ha semplificato e snellito la procedura di richiesta. Pertanto, non occorre più presentarsi fisicamente a un’ambasciata o a un consolato, ma basta compilare un modulo online sul proprio cellulare, tablet o computer e ricevere il visto in formato digitale.

    Richiedi direttamente il visto Egitto

    Con un visto elettronico per l’Egitto puoi viaggiare in Egitto per una vacanza o per visitare familiari o amici. Con un visto a ingresso singolo (“single entry”) puoi recarti una sola volta in Egitto per un periodo massimo di 30 giorni. Se vuoi recarti in Egitto più volte in sei mesi, puoi richiedere anche un visto per ingressi multipli (“multiple entry”). I visti a ingresso singolo e per ingressi multipli si possono richiedere in maniera semplice utilizzando lo stesso modulo di richiesta online.

    Fai viaggio in un resort nel Sinai del Sud e hai intenzione di rimanere in Egitto per 15 giorni o meno? I viaggiatori con la nazionalità di un Paese dell’UE, del Regno Unito o degli USA possono recarsi a Sharm el-Sheikh, Taba, Dahab o Nuweiba senza bisogno di un visto. Se vuoi aderire a questa norma, non ti sarà permesso soggiornare al di fuori delle località menzionate e dovrai abbandonare il Paese entro 15 giorni. Vuoi recarti in un’altra località in Egitto o soggiornare in Egitto per più di 15 giorni? Se sì, richiedi un visto per l’Egitto.

  • Di che tipo di visto ho bisogno per il mio viaggio in Egitto?

    Sono disponibili diversi tipi di visto per recarsi in Egitto. Viaggi in Egitto per una vacanza o per visitare familiari o amici? Se sì, il visto elettronico è il modo migliore e più semplice per adempiere all’obbligo di visto. Puoi scegliere tra il visto a ingresso singolo, con un periodo di validità di 90 giorni, e il visto per ingressi multipli, che ti permette di recarti tutte le volte che vuoi in Egitto entro 180 giorni. Con entrambi i tipi di visto, ogni soggiorno in Egitto può durare al massimo 30 giorni.

    Richiedi subito il visto Egitto elettronico online

    Vuoi soggiornare in Egitto per più di 30 giorni o ti rechi in Egitto per un motivo diverso da una vacanza o una visita a familiari e/o amici? Allora ti occorre un visto cartaceo, che puoi richiedere presso l’ambasciata d’Egitto. Esiste anche la possibilità di richiedere il visto all’arrivo in aeroporto in Egitto (visa on arrival/VOA). In questo caso devi tenere conto delle code in cui si può attendere anche per diverse ore. In seguito, devi compilare un modulo cartaceo sul posto, fornire documenti come il tuo passaporto e le foto d’identità e pagare il costo del visto in contanti. Per evitare questa lunga procedura (così come il rischio di perdere la navetta per l’hotel) è una buona idea richiedere il visto online già prima della partenza. Con un visto elettronico potrai così superare le code in Egitto, spesso molto lunghe, e approfittare fin da subito della tua vacanza.

    Ti rechi in Egitto solo per un transito? Se hai la cittadinanza di Italia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Regno Unito o di un (altro) Paese dell’Unione Europea, non hai bisogno di un visto. In questo caso non puoi lasciare l’aeroporto in Egitto.

  • Per quanto tempo è valido il visto per l’Egitto?

    Nel modulo di richiesta del visto Egitto puoi scegliere tra visto a ingresso singolo o per ingressi multipli. Con un visto a ingresso singolo (“single entry”) puoi fare un solo viaggio in Egitto. Con un visto per ingressi multipli (“multiple entry”) puoi recarti in Egitto per un numero illimitato di volte.

    Un visto a ingresso singolo vale 90 giorni. Un visto per ingressi multipli vale 180 giorni. Ogni soggiorno in Egitto deve rientrare interamente in tale periodo di validità, inclusi il giorno di arrivo e il giorno della partenza. Ogni soggiorno in Egitto può durare massimo 30 giorni consecutivi.

    Il periodo di validità del visto Egitto decorre a partire dal momento dell’approvazione della tua richiesta. Puoi presentare la tua richiesta con tutto l’anticipo desiderato. Per evitare che la validità del tuo visto decada prima del tuo viaggio, la tua richiesta verrà elaborata solo 30 giorni prima della data di partenza inserita.

    Vuoi modificare la tua data di arrivo o di partenza dopo aver richiesto il visto? Se le nuove date di arrivo e partenza rientrano entrambe nel periodo di validità del visto, non ci sono problemi. Non occorre comunicare le nuove date del viaggio al Dipartimento per l’Immigrazione egiziano. Dopo aver richiesto il visto, puoi quindi decidere comunque di recarti in Egitto alcune settimane prima o dopo quanto pianificato.

  • Quali requisiti devo soddisfare?

    Se hai la nazionalità italiana, di un altro Paese dell’Unione Europea, della Svizzera o del Regno Unito, puoi richiedere il visto necessario per la tua vacanza in Egitto comodamente online. Hai la nazionalità di un altro Paese? Consulta questa pagina per verificare se puoi ricorrere alla procedura di richiesta online.

    Il cosiddetto visto Egitto elettronico è pensato per un viaggio in aereo o una crociera in Egitto. È consentito anche l’arrivo via terra, se la finalità del viaggio è turistica. Inoltre, è consentito anche visitare amici o familiari in Egitto.

    Che requisiti deve soddisfare il mio passaporto? Devi possedere un passaporto ordinario per poter richiedere il visto per l’Egitto online. Con una carta d’identità, un passaporto urgente o un permesso di soggiorno non è possibile richiedere un visto elettronico. Il giorno del tuo arrivo in Egitto, il tuo passaporto deve presentare una validità residua di almeno 6 mesi. Il passaporto deve essere lo stesso utilizzato per richiedere il visto.

    Devo aver già pianificato il mio viaggio? Per poter richiedere il visto, devi essere a conoscenza dei recapiti di un luogo di pernottamento in Egitto. Inoltre, all’arrivo in Egitto devi disporre di un itinerario di viaggio. Non occorre che l’itinerario sia molto elaborato, ma deve contenere una panoramica di tutti i voli e gli hotel da te prenotati, date incluse. Puoi portare con te anche stampe separate delle tue varie conferme di prenotazione. Si consiglia di trasportare l’itinerario del viaggio nel bagaglio a mano, perché è possibile che venga richiesto prima di avere accesso ai propri bagagli in stiva.

    Mi serve una lettera di invito? Vai in viaggio in Egitto (anche) per visitare familiari e/o amici e pernotterai da loro? In tal caso, devi poter esibire una lettera di invito all’arrivo. La lettera non deve seguire requisiti rigorosi, basta un breve paragrafo. È però importante che si riportino il nome per esteso e l’indirizzo di tutti i viaggiatori. Sulla lettera non deve mancare neanche il nome per esteso e l’indirizzo della persona a cui si fa visita.

    Richiedi subito il tuo visto per l’Egitto

    Tieni presente, oltre ai requisiti del visto Egitto menzionati sopra, anche del periodo di validità e della durata massima del soggiorno in Egitto.

  • Posso recarmi in Egitto con precedenti penali?

    Il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto non richiede informazioni su eventuali delitti o contravvenzioni commessi in passato da un viaggiatore. È quindi possibile richiedere un visto per l’Egitto anche con precedenti penali. La richiesta, però, ha maggiori probabilità di essere respinta se in passato hai commesso un reato di cui il Dipartimento per l’Immigrazione egiziano è a conoscenza.

  • Devo presentarmi da qualche parte per richiedere il visto Egitto?

    Puoi richiedere il visto per l’Egitto senza nemmeno uscire di casa. Basta solamente compilare il modulo di richiesta online e fornire una scansione o una foto del tuo passaporto. Non occorre dunque presentarsi al consolato o all’ambasciata.

  • Il coronavirus (Covid-19) influisce sui miei piani di viaggio?

    Le misure relative al coronavirus sono state modificate molte volte. Pertanto, è bene consultare le attuali misure relative al coronavirus in Egitto sia molto prima che appena prima della partenza.
    Controlla le misure relative al coronavirus prima del tuo viaggio in Egitto

Domande sulla procedura di richiesta online

  • Come posso richiedere il visto per l’Egitto?

    Puoi richiedere il visto Egitto comodamente online. Puoi farlo aprendo il modulo di richiesta su un dispositivo a tua scelta e compilando tutti i campi obbligatori. Inserisci tutti i dati con attenzione. Ti servirà il passaporto di ogni viaggiatore. La compilazione del modulo di richiesta richiede di norma solamente 5-10 minuti.

    Apri il modulo di richiesta per il visto Egitto

    Non appena avrai compilato il modulo, potrai effettuare il pagamento del costo del visto. Puoi pagare in maniera semplice e sicura con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Riceverai un’e-mail con la conferma.

    Dopo aver effettuato il pagamento, devi fornire anche una scansione o una foto del tuo passaporto. Dopo che l’avrai consegnata, gli esperti di visti di Visti.it controlleranno se tutti i documenti sono corretti. Se vengono approvati, la tua richiesta verrà presa in carico direttamente. Di norma il visto viene rilasciato entro 10 giorni. Se hai presentato una richiesta urgente, riceverai il visto in media già dopo 5 giorni.

  • Devo aver già prenotato viaggio e pernottamento prima di richiedere il visto?

    Puoi richiedere già il visto prima di aver prenotato un volo. Devi però inserire nel modulo di richiesta i recapiti di un luogo di pernottamento. Non occorre aver già pianificato l’intero viaggio prima di presentare la tua richiesta di visto. È sufficiente un indirizzo di pernottamento.

    Dato che il visto turistico Egitto vale 90 giorni (o 180 giorni nel caso di un visto per ingressi multipli) e che puoi soggiornare in Egitto per massimo 30 giorni, puoi decidere dopo la richiesta del visto di modificare i piani del tuo viaggio. Non occorre comunicarlo al Dipartimento per l’Immigrazione. Tuttavia, la data di arrivo e la data di partenza devono rientrare nel periodo di validità del visto.

    Attenzione: all’arrivo in Egitto, devi poter esibire un itinerario del viaggio. In quel momento dovrai quindi essere a conoscenza di tutti i luoghi di pernottamento e dovrai aver già prenotato un volo di ritorno. Il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto controlla questi dati al tuo arrivo.

  • Quando posso presentare la mia richiesta di visto?

    Puoi presentare la tua richiesta di visto online non appena avrai prenotato il primo pernottamento in Egitto. Prima presenti la richiesta, meglio è. Se presenti la tua richiesta più di 30 giorni prima della partenza, viene presa in carico solamente 30 giorni prima della partenza. Questo perché il periodo di validità di 90 giorni decorre immediatamente dal momento di approvazione della richiesta.

  • Posso presentare una richiesta anche per qualcun’altro?

    Sì, è possibile. Se hai l’autorizzazione del viaggiatore in questione, puoi compilare il modulo di richiesta anche per un’altra persona. Dopo aver compilato il modulo di richiesta, devi leggerlo ad alta voce al viaggiatore in questione. Il viaggiatore deve confermare oralmente che i dati sono completi e corretti. Se la richiesta è per un minorenne, uno dei genitori deve confermare che i dati inseriti siano completi e corretti.

    Puoi presentare la richiesta anche per più viaggiatori contemporaneamente, aggiungendo viaggiatori nel modulo di richiesta cliccando sul riquadro ‘Aggiungi un viaggiatore’. Il vantaggio della richiesta di gruppo è che non ti servirà inserire ogni volta di nuovo tutti i recapiti e i dati di viaggio.

  • Nel modulo non rientrano tutti i miei nomi. E adesso?

    La lunghezza massima dei nomi è una restrizione tecnica del sistema di visti del governo egiziano. Purtroppo non è possibile richiedere un visto per l’Egitto online se il nome completo non rientra nel modulo. Contatta l’ambasciata per sapere se devi presentare loro la tua richiesta di visto cartaceo o se potrai ottenere con certezza un visto all’arrivo in Egitto.

  • Devo inserire il mio titolo nobiliare (come Barone o Conte)?

    Se hai un titolo nobiliare, a volte viene riportato in maniera diversa nella zona a lettura ottica (in basso sul passaporto) del passaporto rispetto a come scritto di fianco alla foto. A volte il titolo nobiliare non è presente nella zona a lettura ottica, ma accanto alla foto sì. Se il titolo nobiliare non è riportato nello stesso modo in entrambi i luoghi, non è possibile richiedere un visto per l’Egitto online. Contatta l’ambasciata per sapere se devi presentare loro la tua richiesta di visto cartaceo o se potrai ottenere con certezza un visto all’arrivo in Egitto.

  • Mi serve una lettera d’invito?

    Visiti familiari o amici in Egitto e pernotterai da loro? Se sì, all’arrivo in Egitto devi poter esibire una lettera d’invito. La lettera d’invito deve essere scritta in inglese o in arabo e deve contenere le seguenti informazioni:
    • nome completo e indirizzo di tutti i viaggiatori
    • nome completo e indirizzo di coloro che visiterai
    • un testo di alcune frasi che affermi che sei invitato dalla/e persona/e in questione

    Pernotterai soltanto in hotel o in un resort e non da tuoi conoscenti? Allora non ti serve fornire una lettera d’invito.

  • Non so dove e quando sono stato/a in Egitto l’ultima volta. E adesso?

    Nel modulo di richiesta devi dichiarare se sei già stato/a in Egitto. Se ci sei già stato/a, devi dichiarare quando e dove sei stato/a nel Paese. Non sai più esattamente quando sei stato/a in Egitto? È possibile che tu abbia ancora il timbro del tuo viaggio precedente in Egitto nel passaporto. I timbri riportano anche le date. Hai rinnovato il passaporto da allora? Se sì, puoi fornire una stima delle date di arrivo e partenza del tuo viaggio precedente. La cosa più importante è che l’anno e il mese siano corretti.

    Non sei più a conoscenza dell’indirizzo del tuo soggiorno precedente in Egitto? Puoi anche fornire un indirizzo vicino a quello dove hai soggiornato in passato. Puoi anche cercare un indirizzo premendo su ‘Cercare indirizzo’. Se non ci riesci in nessuno di questi modi, puoi anche inserire ‘unknown‘ (sconosciuto).

  • Quali dati e documenti devo fornire?

    Per compilare il modulo di richiesta ti servono i dati del passaporto di ogni viaggiatore per cui vuoi richiedere un visto. La soluzione migliore è avere a portata di mano i passaporti di tutti i viaggiatori. Inoltre, devi inserire la data di arrivo e partenza pianificata. Possono essere ancora stime delle date di viaggio effettive. Le date effettive, però, non devono discostarsi di più di 30 giorni da quelle approssimative. Devi inserire anche i recapiti di un luogo di pernottamento in Egitto. Non occorre conoscere già tutti i luoghi di pernottamento per compilare il modulo di richiesta.

    Dopo aver compilato il modulo, devi effettuare il pagamento del costo del visto con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Tutti i metodi di pagamento sono sicuri e semplici da utilizzare. Tieni a portata di mano tutto il necessario per il metodo di pagamento scelto.

    Una volta effettuato il pagamento, basta fornire una foto o una scansione del passaporto. Fai in modo che tutti i dati sul passaporto siano ben leggibili e che nessuna parte del passaporto sia coperta, per esempio da un dito. Non hai tutti i passaporti a portata di mano? Puoi caricare i documenti anche in un secondo momento. Considera, però, che la tua richiesta verrà elaborata solamente dopo che tutti i passaporti vengono forniti correttamente e sono ricevuti da Visti.it.

  • C’è uno 0 o una O nel mio numero di passaporto?

    I numeri di passaporto italiani sono composti da 9 caratteri; una sequenza alfanumerica di due lettere che indicano tipologia e serie del passaporto, seguite da sette numeri arabi. Il numero di passaporto non è sensibile alle maiuscole, quindi non importa se inserisci il numero del passaporto in minuscole o maiuscole.

    Se presenti la richiesta di visto Egitto tramite Visti.it viene sempre verificato se non sia stata inserita per sbaglio una lettera O al posto del numero 0 e viceversa. Se questo errore viene rilevato, verrà immediatamente corretto, in modo che potrai comunque partire per il tuo viaggio.

    Hai presentato la tua richiesta di visto tramite un altro sito web? In tal caso, nella maggior parte dei casi questo tipo di errore non verrà corretto e il tuo visto potrebbe non essere valido. Non è possibile modificare il numero del passaporto una volta che la richiesta è stata presentata, quindi in tal caso sarà necessario richiedere un visto interamente nuovo.

  • Quanto costa il visto per l’Egitto e come posso pagarlo?

    Il visto per l’Egitto costa 49,95 € a viaggiatore. Il prezzo include tutte le spese consolari per l’elaborazione della tua richiesta da parte del Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto, i costi del servizio applicati da Visti.it per prendere in carico la tua richiesta, i costi di transazione e l’IVA. Per le richieste urgenti si applica un sovrapprezzo di 17,50 € a visto. Non si applicano sconti per le richieste di gruppo.

    Inoltre, puoi decidere di compensare le emissioni di CO2 del tuo viaggio. È un’opzione facoltativa il cui costo dipende dalla destinazione del tuo viaggio. Il costo esatto viene indicato in maniera chiara nel modulo di richiesta. Maggiori informazioni sul contributo per compensare le emissioni di CO2 tramite Visti.it si trovano in questo articolo.

  • Qual è il tempo di consegna del visto Egitto?

    Le richieste di visto Egitto elettronico vengono approvate in media dopo 10 giorni. Se devi partire per l’Egitto a breve, puoi anche scegliere la richiesta urgente. Le richieste urgenti vengono approvate in media dopo 5 giorni. I tempi di consegna medi si contano a partire dal momento in cui tutte le scansioni del passaporto necessarie sono state ricevute correttamente.

    Considera che i tempi di consegna menzionati sono medi, quindi non tempi di consegna massimi. Spesso le richieste vengono approvate anche più velocemente. Ma succede anche che alcune richieste richiedano più tempo. Per esempio, se il carico di lavoro del Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto è particolarmente elevato o a causa di un problema tecnico del sistema di Visti.it o del Dipartimento per l’Immigrazione egiziano. I tempi di consegna non possono dunque mai essere garantiti. Per avere la certezza di ricevere il tuo visto per tempo, si consiglia di presentare la richiesta con il maggiore anticipo possibile rispetto alla partenza, se possibile già alcune settimane prima.

    Se opti per una consegna urgente, si applica un supplemento di 17,50 €. La differenza tra richiesta urgente e ordinaria di visto Egitto è che Visti.it elabora le richieste urgenti più velocemente. Un esperto di visti italofono verificherà sempre entro 24 ore l’eventuale presenza di errori di compilazione o di caricamento, spesso anche entro un’ora. Se viene rilevato un errore, vieni contattato direttamente per poter correggere la domanda ed elaborarla comunque velocemente. Se tutto è corretto, la tua richiesta può essere presa in carico velocemente dal Dipartimento per l’Immigrazione egiziano.
    Richiedi subito il tuo visto per l’Egitto

Dopo aver presentato la richiesta di visto

  • Come ricevo il visto per l’Egitto e devo stamparlo?

    Vieni informato/a via e-mail non appena la tua richiesta di visto viene presa in carico. Nell’e-mail trovi un link alla tua pagina personale relativa allo stato della richiesta, dove puoi verificare lo stato della tua richiesta. Non appena il visto è rilasciato, ricevi una conferma via e-mail e per SMS. A partire da allora, alla tua pagina personale dello stato della richiesta potrai scaricare in formato PDF e stampare tutti i visti della richiesta. Il documento PDF è il visto Egitto ufficiale redatto dal Dipartimento per l’Immigrazione egiziano, con cui potrai recarti in Egitto entro il periodo di validità indicato.

    Si consiglia, dopo l’approvazione del visto, di verificare ancora una volta che tutti i dati sul visto siano riportati correttamente. Controlla soprattutto che i dati dei passaporti di tutti i viaggiatori siano corretti al 100%. Presta attenzione al numero del passaporto, alla data di rilascio e di scadenza, ai nomi, al sesso, alla data di nascita e al Paese di nascita. In caso di errore in questi dati il visto non è valido e non permette di recarsi in Egitto. Non puoi più modificare i dati dopo che il Dipartimento per l’Immigrazione ha preso in carico la tua richiesta. In tal caso devi presentare una richiesta completamente nuova.

    I dati sul tuo visto sono tutti riportati correttamente? Allora puoi stampare il visto. Sei tenuto/a a esibire una versione stampata del visto elettronico quando arrivi in Egitto.

  • Non ho ancora ricevuto il mio visto. E adesso?

    Non appena effettuato il pagamento, ricevi un’e-mail con la conferma che la tua richiesta è stata presa in carico. In questa e-mail trovi anche un link alla tua pagina personale relativa allo stato della richiesta, dove puoi controllare lo stato della tua richiesta di visto in qualsiasi momento.

    Non hai ricevuto il visto nei tempi di consegna medi indicati su questo sito web? Consulta la pagina dello stato della tua richiesta per sapere quando è bene contattarci. I tempi di consegna indicati su questo sito web sono sempre tempi medi e mai garantiti. Non è possibile indicare il tempo di consegna massimo, perché la consegna del visto potrebbe essere ritardata, per esempio, da un controllo a campione. Se la tua richiesta rimane in elaborazione più a lungo della media, non significa che ci sono maggiori possibilità che venga respinta.

    Attenzione: le richieste all’interno di una richiesta di gruppo vengono sempre elaborate individualmente. Pertanto, a volte trascorrono alcuni giorni tra l’approvazione delle diverse richieste all’interno di una richiesta di gruppo.

    Non hai ancora ricevuto nessuna e-mail? Controlla sempre prima la cartella della posta indesiderata (spam) della tua casella di posta elettronica. Anche qui non trovi nessuna e-mail con oggetto ‘Richiesta di visto Egitto ricevuta’? Puoi sempre verificare lo stato della tua richiesta tramite questa pagina.

  • Posso ancora modificare la mia richiesta?

    Parti tra più di 30 giorni? Allora la tua richiesta è ancora in attesa e puoi modificare i dati senza problemi, semplicemente rispondendo all’e-mail che hai ricevuto in cui si comunica che la richiesta è stata ricevuta.

    Parti tra meno di 30 giorni? Dopo aver consegnato i documenti, la tua richiesta viene di norma elaborata quasi subito. Non appena la tua richiesta viene presa in carico, non è più possibile modificare dati all’interno della richiesta. In molti casi non occorre modificare dati errati e puoi recarti in Egitto con il tuo visto senza problemi. Segue una panoramica degli errori che creano problemi o meno.

    In questi casi il tuo visto rimane comunque valido e non occorre richiederne uno nuovo:
    • la tua data di arrivo e/o partenza non sono corrette (la data di arrivo e partenza devono però rientrare nel periodo di validità del visto)
    • il tuo indirizzo di pernottamento è cambiato/scorretto.

    In questi casi il tuo visto non è valido e devi richiederne uno nuovo:
    • il tuo nome è scritto sbagliato (vedi anche la domanda “Il mio nome è scritto sbagliato sul visto. E adesso?”)
    • il tuo numero di passaporto è scorretto
    • la data di rilascio e/o di scadenza del passaporto non è corretta
    • il tuo sesso non coincide con quello indicato sul passaporto
    • la data di nascita inserita è errata
    • il Paese di nascita non è corretto.
    Presenta una nuova richiesta per il visto per l’Egitto

  • Il mio nome è scritto sbagliato sul visto. E adesso?

    Il tuo nome contiene un accento o un carattere speciale, come ü, ä, ö, ç, é, è, ê, ñ o ß? Allora l’errore potrebbe essere dovuto a una correzione automatica. I caratteri speciali nei nomi, come le dieresi, non vengono accettati dal sistema del Dipartimento per l’Immigrazione. Il nome viene quindi convertito così come compare nella zona a lettura ottica del passaporto. Si tratta delle due righe che contengono molti “<<<” in fondo alla pagina plastificata del passaporto. La riga superiore contiene il tuo nome (direttamente dopo il codice del Paese). Se il tuo nome qui è scritto come è scritto sul tuo visto, puoi partire per l’Egitto senza problemi.

    Se l’errore non ha niente a che fare con i caratteri speciali, probabilmente hai inserito il tuo nome in modo errato e il visto non è valido. Sul visto c’è il nome di un’altra persona o manca una parte del tuo nome? Può essere a causa della funzione di completamento automatico del tuo browser. Era tua responsabilità controllare sulla pagina di verifica, appena prima del pagamento, che tutti i dati fossero stati inseriti correttamente. L’unica maniera per correggere questo errore è quella di presentare una richiesta di visto per l’Egitto completamente nuova.

  • La mia richiesta è stata respinta. E adesso?

    È rarissimo che una richiesta di visto per l’Egitto venga respinta. Se dovesse comunque succedere, è molto complesso risalire al motivo del rifiuto. Il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto, infatti, non motiva mai il respingimento di una richiesta di visto. Nella maggior parte dei casi, il rifiuto sarà dovuto a una delle seguenti ragioni:

    • hai compilato in maniera scorretta il modulo di richiesta (consapevolmente o meno)
    • non hai compilato tutto il modulo di richiesta
    • non hai fornito i documenti corretti.

    Cosa fare se la tua richiesta è stata respinta
    Controlla innanzitutto se avevi compilato correttamente il modulo di richiesta. Puoi ritrovare la maggior parte dei dati nella e-mail di conferma che hai ricevuto quando la tua richiesta è stata ricevuta. Controlla bene se i dati del passaporto indicati erano corretti. Se hai commesso un errore, puoi presentare una nuova richiesta con i dati corretti. Nella maggior parte dei casi, una seconda domanda con i dati corretti viene approvata. Non hai trovato errori? In tal caso non presentare una nuova domanda, perché verrebbe probabilmente respinta.

    Vuoi recarti in Egitto comunque, anche se la tua richiesta di visto è stata respinta?
    Se la tua richiesta di un visto Egitto elettronico è stata respinta per una ragione sconosciuta, puoi sempre richiedere un visto per l’Egitto cartaceo, compilando un modulo dell’ambasciata d’Egitto e ritirando il visto in seguito presso l’ambasciata. Se la tua richiesta di visto elettronico è stata respinta, nella maggior parte dei casi puoi anche ottenere un visto all’arrivo in aeroporto in Egitto. Se la tua richiesta di visto Egitto elettronico è stata respinta, le probabilità di respingimento di questo visto, il visa on arrival, sono però più elevate del normale.

    Nel caso in cui una richiesta di visto tramite Visti.it viene respinta, l’intero importo d’acquisto viene rimborsato. Vale per tutte le richieste, tranne per le richieste di viaggiatori una cui richiesta di visto per l’Egitto era già stata respinta in precedenza. Visti.it non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti dal rilascio tardivo o dal respingimento di una richiesta di visto. Scopri di più nelle condizioni generali.

  • Posso prolungare il mio visto per l’Egitto?

    È possibile prolungare il visto in Egitto. Serve presentarsi a un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione in Egitto. Tali uffici si trovano nella maggior parte delle principali città del Paese. Dall’esperienza dei viaggiatori emerge che il processo è complesso e vago. Trascorrono spesso diversi giorni prima che il prolungamento venga approvato e probabilmente occorre passare più ore al giorno all’ufficio. Pertanto, in generale non si consiglia di prolungare il visto.

    Nella maggior parte dei casi sarà più semplice lasciare il Paese entro il periodo di validità del visto e presentare una nuova richiesta di visto elettronico dall’estero.

    Richiedi subito il tuo visto elettronico per l’Egitto

  • Non ho (più) bisogno del mio visto. Posso annullare la richiesta?

    Puoi ancora annullare la richiesta finché non è presa in carico dal Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto. Spesso la richiesta viene presa in carico poco dopo la consegna delle scansioni del passaporto necessarie. Se parti per il viaggio tra più di 30 giorni, la tua richiesta è ancora in attesa. In tal caso, la tua richiesta può ancora essere annullata senza problemi.

    La maggior parte dei clienti desidera ottenere il visto il prima possibile, motivo per cui non aspettiamo che sia trascorso un certo periodo di riflessione o di revoca, come indicato anche nelle condizioni generali che hai accettato mettendo una spunta prima di effettuare il pagamento.

Altre domande

  • Viaggio con bambini. Cosa devo sapere?

    Anche i bambini hanno bisogno di un visto e di un passaporto per potersi recare in Egitto. Le informazioni su questa pagina valgono quindi per i viaggiatori di qualsiasi età.

    Un bambino viaggia senza uno o nessuno dei genitori/tutori?
    Se il minore non viaggia con uno o nessuno dei genitori/tutori, occorre sempre l’autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ha la potestà genitoriale per poter viaggiare all’estero. Questa misura è stata presa per prevenire il rapimento di minori. Un modulo scritto deve essere firmato da entrambi i genitori o da tutte le persone che hanno la potestà genitoriale. Si consiglia anche di portare con sé una copia della carta d’identità o del passaporto di tutti coloro che hanno potestà genitoriale. Per maggiori informazioni a tal proposito, consulta il sito della Polizia di Stato, dove trovi il modulo di accompagnamento dei minori e le relative spiegazioni.

  • Devo vaccinarmi prima di partire per l’Egitto?

    È sempre una buona idea consultare il proprio medico per sapere quali sono le vaccinazioni raccomandate per un viaggio in Egitto. Su questo sito web non vengono forniti pareri medici e queste informazioni non sono redatte da un medico.

  • Il rilascio del visto mi garantisce che potrò entrare in Egitto?

    No. Il visto per l’Egitto non garantisce che tu possa di fatto entrare nel Paese. In casi rarissimi il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto può decidere anche dopo l’arrivo di revocare la tua autorizzazione di viaggio. Succederà solamente se hai inserito informazioni errate nella tua richiesta, se viaggi in Egitto con documenti sbagliati o se il Dipartimento per l’Immigrazione decide che costituisci un potenziale rischio per il Paese. Nella maggior parte dei casi all’arrivo non si verificano problemi.

  • Viaggio con medicinali. Cosa devo sapere?

    Ci sono regole per viaggiare con medicinali. Per trasportare molti tipi di medicinali occorre una dichiarazione del proprio medico. Per maggiori informazioni su farmaci che possono essere trasportati e sui documenti necessari, consulta il sito Viaggiare Sicuri.

  • Come posso compensare le emissioni di CO2 del mio viaggio?

    Dopo aver compilato il modulo di richiesta, potrai contrassegnare l’opzione per compensare le emissioni di CO2 del tuo viaggio. Si tratta di un contributo facoltativo che viene destinato interamente a progetti dotati di certificazione VCS. VCS è uno degli enti certificatori più importanti e affidabili in materia di progetti climatici. Tutti i progetti dotati di questa certificazione sono controllati in maniera rigorosa per garantire che generino un effetto positivo sul clima. I progetti vengono realizzati in diverse località al mondo, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e di sostenere lo sviluppo sociale. Alcuni esempi sono le campagne di rimboschimento in Zimbabwe, lo sviluppo di fonti di energia sostenibile in Uganda e l’installazione di fornelli a minore consumo in India.

    L’ammontare del contributo per la compensazione della CO2 dipende dalla tua destinazione. Il contributo viene calcolato sulla base delle emissioni di CO2 dell’intero viaggio. Selezionando l’opzione per la compensazione di CO2 puoi rendere il tuo viaggio a impatto zero in maniera semplice. Maggiori informazioni sul contributo per compensare le emissioni di CO2 tramite Visti.it si trovano in questo articolo.

  • Come vengono salvati e utilizzati i miei dati personali?

    Su questo sito web vengono trattati molti dati personali. Si tratta di dati personali particolarmente sensibili, quali numeri di passaporto, codici fiscali e le foto d’identità. Naturalmente ti aspetti che questi dati vengano trattati con la massima cura.

    Visti.it garantisce che i dati degli utenti saranno protetti in conformità con le norme sulla privacy vigenti (RGPD). A tal fine sono state prese precauzioni sia tecniche che organizzative. I tuoi dati saranno elaborati solo attraverso connessioni sicure e verranno memorizzati in modo criptato. Inoltre, i tuoi dati verranno eliminati non appena la loro conservazione non sarà più necessaria. Visti.it ha progettato e rivisto la sua politica sulla privacy in collaborazione con Taylor Wessing, rinomato studio legale internazionale.

    I tuoi dati personali saranno trattati solo nell’esecuzione del servizio da te richiesto; la richiesta di un visto per l’Egitto. I tuoi dati non saranno venduti o utilizzati per altri scopi commerciali. Tuttavia, il trattamento dei dati personali comporta sempre dei rischi, anche se vengono prese tutte le precauzioni. Per ottenere un visto Egitto, i tuoi dati personali devono talvolta essere condivisi con diversi enti governativi, che giudicano se potresti comportare un rischio per la sicurezza e se approvare la tua richiesta. Visti.it non può esercitare alcuna influenza sulle suddette autorità governative e su come tratteranno i tuoi dati personali. Per saperne di più, ti invitiamo a consultare la nostra politica sulla privacy.

Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 26,17 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.