Il visto Egitto è valido per soggiorni di una durata massima di 30 giorni. Questo riguarda tutte le tipologie del visto elettronico per l’Egitto che si possono richiedere online. Inoltre, l’intero soggiorno deve rientrare nel periodo di validità del visto.


Periodo di validità del visto Egitto single entry

Ti rechi in Egitto una volta sola? Allora puoi usare il visto turistico a ingresso unico (“single entry”). Questo tipo di visto ha un periodo di validità di 90 giorni. Il tuo soggiorno in Egitto può durare fino a 30 giorni e deve rientrare interamente nel periodo di validità di 90 giorni. Il periodo di validità è indicato anche sul tuo visto per l’Egitto.

Richiedi subito il tuo visto Egitto
Periodo di validità visto Egitto

Quando inizia il periodo di validità?
Il periodo di validità inizia non appena la tua richiesta verrà approvata. Nel modulo di richiesta va indicato quando si prevede di arrivare in Egitto. La richiesta non verrà mai elaborata più di 30 giorni prima di tale data. È possibile richiedere il visto prima, ma la richiesta sarà messa in attesa fino a esattamente 30 giorni prima della data di arrivo prevista inserita nel modulo. Poiché il visto Egitto è valido per 90 giorni, il tuo visto è valido per almeno 60 giorni dopo la data di arrivo prevista da te inserita.



Periodo di validità del visto Egitto multiple entry

Desideri effettuare più viaggi in Egitto? Oppure vuoi lasciare l’Egitto durante le tue vacanze, per esempio perché fai una crociera? In questo caso, puoi usare il visto Egitto per ingressi multipli (“multiple entry”). Questa tipologia di visto turistico è adatta per fare ingresso nel territorio egiziano un numero illimitato di volte. Ogni soggiorno può durare fino a 30 giorni consecutivi e ogni soggiorno deve rientrare interamente nel periodo di validità di 180 giorni. Questo periodo di validità di 180 giorni inizia dal momento in cui la tua richiesta di visto viene approvata.

Il visto per ingressi multipli si può richiedere nello stesso modo in cui si richiede il visto a ingresso unico, vale a dire con il modulo di richiesta online in lingua italiana. Lo puoi fare selezionando “Ingressi multipli” alla voce “Numero di ingressi” nel modulo e riceverai automaticamente la tipologia di visto corretta.

Inoltra subito la tua richiesta di visto per l’Egitto
Richiedere il visto Egitto con largo anticipo rispetto alla partenza

Puoi richiedere il tuo visto per ingressi multipli con largo anticipo rispetto alla partenza
Puoi richiedere il tuo visto Egitto con l’anticipo desiderato rispetto alla partenza. Nel modulo di richiesta del visto inserisci quando prevedi di arrivare in Egitto la prima volta. La richiesta verrà messa in attesa fino a esattamente 30 giorni prima di tale data. Se la data di arrivo prevista è entro 30 giorni, la tua richiesta verrà elaborata immediatamente.

Visto Egitto per ingressi multipli più economico

Visto per ingressi multipli più economico di due visti a ingresso unico
Il visto per ingressi multipli (“multiple entry”) è più costoso del visto a ingresso unico (“single entry”), ma non costa il doppio. Se prevedi di andare in vacanza in Egitto due volte entro un periodo di 180 giorni, è più economico richiedere un visto per ingressi multipli che richiedere due visti a ingresso unico. Per saperne di più sul costo del visto Egitto.



Comunicare cambiamenti nella pianificazione del viaggio

Vuoi arrivare in Egitto in un giorno diverso dalla data di arrivo prevista inserita nel modulo di richiesta? Se la data di arrivo desiderata rientra nel periodo di validità del visto, non è necessario comunicarlo. Tieni in considerazione, però, che dovrai lasciare l’Egitto prima della scadenza del visto. Se questo non è il caso, dovrai presentare una richiesta interamente nuova. Non è possibile cambiare il periodo di validità indicato sul visto. È possibile apportare modifiche alle informazioni inserite nel modulo di richiesta finché la richiesta non è stata inoltrata al Dipartimento per l’Immigrazione egiziano.

Altre situazioni in cui la validità del visto Egitto decade

Un visto Egitto è valido solo in combinazione con il passaporto con cui è stato richiesto. Desideri recarti in Egitto con un passaporto diverso? Allora devi richiedere un nuovo visto Egitto usando l’altro passaporto. Non è possibile modificare i dati del passaporto indicati sul visto dopo che la tua richiesta è stata presa in carico.

La validità può anche essere annullata se si viola la legge egiziana. Il Dipartimento per l’Immigrazione egiziano si riserva il diritto di respingere i viaggiatori che si sospetta rappresentino un rischio maggiore per la sicurezza. Se, durante l’elaborazione della tua richiesta di visto, il Dipartimento per l’Immigrazione ritiene che tu rappresenti un rischio elevato per la sicurezza, la tua richiesta può essere respinta. Spesso senza fornire una spiegazione. In questo caso riceverai un rimborso completo del prezzo di acquisto del tuo visto. Se vuoi comunque recarti in Egitto dopo il rifiuto di un visto Egitto elettronico, è saggio optare per un visto fisico. La procedura di richiesta di questo visto è più complicata e richiede più tempo. Per la richiesta di questo visto serve prendere un appuntamento al consolato o all’ambasciata dell’Egitto, dove puoi spiegare personalmente perché ritieni di non essere un rischio per la sicurezza. Se riesci a convincere il funzionario consolare, riceverai comunque un visto valido per la tua vacanza in Egitto.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 26,17 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.