Il nuovo visto Egitto elettronico è il modo più semplice per soddisfare lʼobbligo di visto egiziano. Il visto elettronico si può ottenere facilmente online.

Che cosʼè il visto Egitto elettronico?

Il visto Egitto elettronico è il successore del visto materiale che può essere acquistato presso il Dipartimento per lʼImmigrazione. Si tratta di unʼautorizzazione di viaggio digitale, che può essere ottenuta solo online. Poiché la procedura di richiesta del nuovo visto elettronico è molto più semplice, sempre più viaggiatori optano per questa variante elettronica.

Procedura di richiesta

La procedura di richiesta del visto Egitto elettronico consiste in quattro semplici passaggi:

  • Compilazione del modulo di richiesta online
  • Pagamento sicuro online *
  • Caricamento della scansione del passaporto
  • Ricezione del visto elettronico per e-mail

* Il costo del visto Egitto elettronico può essere pagato in modo semplice e sicuro con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Non verranno addebitati costi di transazione.

Inizia subito la richiesta di visto Egitto elettronico

A chi è destinato il visto Egitto elettronico?

Il visto elettronico per lʼEgitto è destinato a turisti di tutte le età, per vacanze di una durata fino ai 30 giorni.

Solo per vacanze

Il visto Egitto elettronico è un cosiddetto visto turistico, il che vuol dire che può essere utilizzato solo per le vacanze. I viaggiatori dʼaffari non possono presentare la richiesta di visto online, ma devono prendere un appuntamento al consolato o allʼambasciata per potersi recare in Egitto. Anche le visite a familiari e/o amici che risiedono in Egitto sono considerate un viaggio turistico e sono quindi consentite con il visto Egitto elettronico richiedibile online.

Una vacanza in Egitto, unʼesperienza indimenticabile!Una vacanza in Egitto, unʼesperienza indimenticabile!

Attenzione: il periodo massimo di soggiorno con il visto Egitto elettronico è di 30 giorni consecutivi. Se si sceglie il cosiddetto visto con ingressi multipli (“multiple entry”), è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi in Egitto durante il periodo di validità di 90 giorni. Per sapere di più a questo riguardo, consulta la pagina sulla validità del visto elettronico.

Adatto a tutte le età

Ogni viaggiatore è tenuto ad avere il proprio visto Egitto elettronico e il proprio passaporto, indipendentemente dalla sua età. Lʼiscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida dal 26 giugno 2012. Nel contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare, fino alla naturale scadenza. Ogni viaggiatore deve essere in possesso del proprio passaporto, il quale deve avere validità residua di almeno 8 mesi al momento dellʼarrivo in Egitto. Il visto Egitto elettronico viene collegato elettronicamente al passaporto. Se, dopo il rilascio del visto, hai ricevuto un nuovo passaporto, la validità del visto in questione scadrà.

Cosʼaltro dovrei sapere?

Il visto elettronico per lʼEgitto viene sempre concesso entro due settimane. Ai viaggiatori che si recano in Egitto già entro due settimane consigliamo di usufruire della procedura di richiesta urgente: in quel caso, il visto elettronico viene concesso in media tra i due e cinque giorni lavorativi. Tuttavia, non può mai essere fornita una garanzia definitiva riguardo ai tempi di rilascio del visto; il Dipartimento per lʼImmigrazione si riserva il diritto di sottoporre le richieste a un controllo a campione più approfondito.

Oltre a iniziare tempestivamente la richiesta del visto Egitto elettronico, è opportuno leggere attentamente i requisiti per il visto. Rispettando tutte le condizioni si evitano eventuali problemi.

Assicurati anche di non commettere errori compilando il modulo di richiesta del visto Egitto elettronico. Se, ad esempio, compili il numero del passaporto in modo errato, ne risulterà un visto invalido. In tal caso è necessario richiedere e pagare un nuovo visto elettronico.

Come posso richiedere il visto Egitto elettronico?

Il visto elettronico per lʼEgitto può essere richiesto utilizzando il modulo di richiesta digitale di questo sito web. Dopo il rilascio il visto verrà inviato per e-mail entro pochi giorni. Puoi iniziare subito la richiesta del visto Egitto cliccando sul riquadro verde qui sotto.
Richiedi il visto Egitto elettronico adesso