L’ambasciata dell’Egitto può assistere nella domanda di un visto solamente coloro che non vogliono o non possono ricorrere alla procedura di richiesta online. Se vuoi richiedere un semplice visto turistico, non serve recarti presso l’ambasciata. Presentarsi all’ambasciata è necessario solamente per soggiorni di più di 30 giorni o con una finalità diversa da una vacanza.

Ambasciata e consolato dell’Egitto

Ambasciata a Roma e consolato a Milano
L’ambasciata dell’Egitto ha sede a Roma, mentre il consolato egiziano si trova a Milano. Il consolato è responsabile dell’erogazione dei servizi consolari. Per la richiesta di un visto è possibile rivolgersi al consolato o all’ambasciata.


Come possono aiutarti l’ambasciata e il consolato dell’Egitto?

L’ambasciata e il consolato dell’Egitto contano tre missioni principali: assistere gli abitanti egiziani in Italia, sostenere le relazioni diplomatiche e commerciali e il rilascio di visti per l’Egitto.

  • Assistenza agli egiziani in Italia
    Innanzitutto, l’ambasciata e il consolato assistono gli abitanti dell’Egitto, con cittadinanza egiziana, che si trovano in Italia, per esempio per rinnovare il proprio passaporto o in caso di altre problematiche. Si fornisce consulenza anche in situazioni di emergenza.
  • Sostegno alle relazioni con le organizzazioni italiane
    In secondo luogo, l’ambasciata e il consolato dell’Egitto hanno la funzione di rafforzare i legami politici e commerciali tra Egitto e Italia, per esempio, aiutando le aziende italiane ed egiziane a conoscersi e a collaborare in maniera proficua per entrambi i Paesi.
  • Rilascio del visto Egitto
    I cittadini italiani che si recano in Egitto devono disporre di un visto valido. Il consolato dell’Egitto è responsabile del rilascio dei visti. Tuttavia, non è sempre necessario recarsi presso il consolato o l’ambasciata. Nella maggior parte dei casi, infatti, basta presentare una richiesta online. Il visto si riceve quindi via e-mail. Per verificare se puoi ricorrere alla procedura di richiesta online, basta consultare la pagina sui requisiti del visto.
    Richiedi il visto Egitto

Se non soddisfi i requisiti e devi comunque prendere un appuntamento presso l’ambasciata o il consolato, devi consultare sul sito del consolato le modalità che ti permettono di presentarti allo sportello. Inoltre, trovi sul sito del consolato un modulo da compilare per la richiesta del visto.

Contattare l’ambasciata e il consolato d’Egitto

Se dopo aver letto le informazioni contenute su questa pagina hai ancora dubbi sulla variante del visto da richiedere online, scopri come contattare Visti.it. Se hai altre domande o non soddisfi i requisiti, per esempio se vuoi soggiornare in Egitto per più di 30 giorni e se non viaggi per turismo, contatta l’ambasciata o il consolato utilizzando i numeri o gli indirizzi seguenti.

Ambasciata d’Egitto a Roma
IndirizzoVia Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 Roma
Telefono06 98962035 o 06 84401976-72-73-74-75
Fax06 85301175
E-mailamb.egi@pronet.it

Indirizzo dell’ambasciata dell’Egitto a Roma: Via Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 RomaIndirizzo dell’ambasciata dell’Egitto a Roma: Via Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 Roma


Consolato d’Egitto a Milano
IndirizzoVia Timavo, 17 - 20125 Milano
Telefono02 29516360
Fax02 29518194
E-mailconsolatogenerale.egitto.milano@gmail.com

Indirizzo del consolato dell’Egitto a Milano: Via Timavo, 17 - 20125 MilanoIndirizzo del consolato dell’Egitto a Milano: Via Timavo, 17 - 20125 Milano