L’ambasciata dell’Egitto può assistere nella domanda di un visto solamente coloro che non vogliono o non possono ricorrere alla procedura di richiesta online. Se vuoi richiedere un semplice visto turistico, non serve recarti presso l’ambasciata. Presentarsi all’ambasciata è necessario solamente per soggiorni di più di 30 giorni o con una finalità diversa da una vacanza.

Ambasciata e consolato dell’Egitto

Ambasciata a Roma e consolato a Milano
L’ambasciata dell’Egitto ha sede a Roma, mentre il consolato egiziano si trova a Milano. Il consolato è responsabile dell’erogazione dei servizi consolari. Per la richiesta di un visto è possibile rivolgersi al consolato o all’ambasciata.


Come possono aiutarti l’ambasciata e il consolato dell’Egitto?

L’ambasciata e il consolato dell’Egitto contano tre missioni principali: assistere gli abitanti egiziani in Italia, sostenere le relazioni diplomatiche e commerciali e il rilascio di visti per l’Egitto.

Assistenza agli egiziani in Italia
Innanzitutto, l’ambasciata e il consolato assistono gli abitanti dell’Egitto, con cittadinanza egiziana, che si trovano in Italia, per esempio per rinnovare il proprio passaporto o in caso di altre problematiche. Si fornisce consulenza anche in situazioni di emergenza.

Sostegno alle relazioni con le organizzazioni italiane
In secondo luogo, l’ambasciata e il consolato dell’Egitto hanno la funzione di rafforzare i legami politici e commerciali tra Egitto e Italia, per esempio, aiutando le aziende italiane ed egiziane a conoscersi e a collaborare in maniera proficua per entrambi i Paesi.

Rilascio del visto Egitto
I cittadini italiani che si recano in Egitto devono disporre di un visto valido. Il consolato dell’Egitto è responsabile del rilascio dei visti. Tuttavia, non è sempre necessario recarsi presso il consolato o l’ambasciata. Nella maggior parte dei casi, infatti, basta presentare una richiesta online. Il visto si riceve quindi via e-mail. Per verificare se puoi ricorrere alla procedura di richiesta online, basta consultare la pagina sui requisiti del visto.
Richiedi il visto Egitto

Se non soddisfi i requisiti e devi comunque prendere un appuntamento presso l’ambasciata o il consolato, devi consultare sul sito del consolato le modalità che ti permettono di presentarti allo sportello. Inoltre, trovi sul sito del consolato un modulo da compilare per la richiesta del visto.

Contattare l’ambasciata e il consolato d’Egitto

Se dopo aver letto le informazioni contenute su questa pagina hai ancora dubbi sulla variante del visto da richiedere online, scopri come contattare Visti.it. Se hai altre domande o non soddisfi i requisiti, per esempio se vuoi soggiornare in Egitto per più di 30 giorni e se non viaggi per turismo, contatta l’ambasciata o il consolato utilizzando i numeri o gli indirizzi seguenti.

Ambasciata d’Egitto a Roma
Indirizzo Via Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 Roma
Telefono 06 98962035 o 06 84401976-72-73-74-75
Fax 06 85301175
E-mail amb.egi@pronet.it

Indirizzo dell’ambasciata dell’Egitto a Roma: Via Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 RomaIndirizzo dell’ambasciata dell’Egitto a Roma: Via Salaria, 267 - Villa Savoia 00199 Roma


Consolato d’Egitto a Milano
Indirizzo Via Timavo, 17 - 20125 Milano
Telefono 02 29516360
Fax 02 29518194
E-mail consolatogenerale.egitto.milano@gmail.com

Indirizzo del consolato dell’Egitto a Milano: Via Timavo, 17 - 20125 MilanoIndirizzo del consolato dell’Egitto a Milano: Via Timavo, 17 - 20125 Milano


Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 31,59 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.