Puoi richiedere facilmente il visto per la tua vacanza in Egitto online. Il visto elettronico ti sarà poi inviato per e-mail. In questa pagina si trovano i requisiti per il visto di cui si deve tener conto.

I requisiti del visto Egitto indicati su questa pagina si applicano a tutti i viaggiatori di nazionalità italiana o di un altro Paese dell’Unione Europea, ma anche ai viaggiatori di nazionalità britannica e svizzera. Anche i viaggiatori minorenni hanno bisogno del proprio passaporto e visto.

Salta la spiegazione e richiedi direttamente il visto Egitto

Requisiti relativi al passaporto

Per richiedere il visto Egitto online è necessario essere in possesso di un passaporto valido. La data di scadenza è riportata sul passaporto. Il tuo passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo in Egitto.

Il passaporto sta per scadere?

Il tuo passaporto sta per scadere?
Il tuo passaporto non ha abbastanza validità residua? Richiedi un nuovo passaporto. Poi usa il passaporto nuovo per richiedere il visto. Se avevi già richiesto un visto con il passaporto vecchio, il visto non è più valido. Quando inizi a utilizzare un nuovo passaporto, devi sempre presentare una nuova richiesta di visto.
Richiedi un nuovo visto Egitto


Presentare una foto o una scansione del passaporto

Dopo aver completato il modulo di richiesta online del visto Egitto, è necessario presentare una foto o una scansione del passaporto. Puoi fornire la scansione del passaporto online, così da non doverla inviare per posta. È possibile farlo da computer fisso o portatile, tablet o smartphone. Dopo aver completato il modulo di richiesta, riceverai un’e-mail con le istruzioni per presentare la foto o scansione. Se apri l’e-mail da smartphone, puoi facilmente selezionare una foto dalla galleria.

Il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Egitto è molto rigoroso nel valutare la scansione del passaporto. La pagina informativa del passaporto deve essere completamente visibile. Anche solo un dito che copre una parte della pagina informativa del passaporto può causare problemi. Inoltre, tutte le scritte presenti sulla pagina informativa devono essere chiaramente leggibili. È quindi necessario prestare molta attenzione.

Non hai un passaporto?

Non è possibile richiedere un un visto Egitto elettronico senza un passaporto. Possiedi solo una carta d’identità, un passaporto di emergenza o un permesso di soggiorno? Allora non ti sarà possibile richiedere un visto Egitto elettronico. Per quanto riguarda i viaggi al di fuori dell’Unione Europea, è sempre consigliato viaggiare con un passaporto. Se non vuoi o non puoi, chiedi allʼambasciata o consolato se ti è possibile utilizzare un altro tipo di visto. Nella maggior parte dei casi, ciò comporta condizioni, procedure di richiesta e costi diversi.


Requisiti relativi ai piani di viaggio

Per poter richiedere un visto Egitto, è necessario includere nel modulo di richiesta almeno un indirizzo di pernottamento in Egitto. Non è necessario averlo già prenotato. Inoltre, non è necessario aver già prenotato un aereo o una crociera per richiedere un visto. Non è nemmeno necessario sapere le date esatte del viaggio. Tuttavia, il soggiorno deve rientrare nel periodo di validità del visto Egitto.

Se non conosci ancora la data di arrivo

Nel modulo di richiesta del visto ti viene richiesto di inserire la data in cui è previsto l’arrivo. È poi possibile discostarsi da questa data di qualche settimana. Si può arrivare in Egitto fino a 30 giorni prima della data prevista inserita nel modulo, se la richiesta è già stata approvata. Devi lasciare l’Egitto entro 60 giorni dalla data di arrivo indicata nel modulo di richiesta. Puoi rimanere in Egitto al massimo 30 giorni consecutivi.

Sahara in EgittoAbu Simbel, Egitto

Lʼitinerario in Egitto

Al momento dell’arrivo in Egitto, devi aver già previsto un itinerario di viaggio. Potrebbe venirti chiesto di mostrare l’itinerario, perciò conservane una copia nel bagaglio a mano. Puoi mostrarlo anche in formato digitale sul telefono, computer portatile o tablet. L’itinerario di viaggio non deve essere molto dettagliato. Tuttavia, devi poter mostrare la conferma di avvenuta prenotazione per ogni pernottamento in Egitto. Devi inoltre essere in grado di mostrare una conferma di avvenuta prenotazione per il volo di ritorno ed eventuali voli interni.

Alloggiare da amici e/o familiari in Egitto

Se verrai ospitato da amici e/o familiari, non mostrerai la conferma di avvenuta prenotazione per una stanza d’albergo. Per poter dimostrare di aver organizzato un pernottamento per tutte le notti, è necessario mostrare una lettera di invito. Chiedi alla persona che ti ospita in Egitto di scriverti una lettera di invito prima di partire. La lettera non deve includere molto, ma deve dichiarare:

  • Nome e cognome di ogni viaggiatore
  • Nome e cognome della persona presso cui alloggi in Egitto
  • Indirizzo di amici e/o familiari presso cui alloggi

Misure contro il coronavirus in Egitto

Anche l’Egitto è stato colpito dal coronavirus (Covid-19). All’inizio della pandemia, sono state introdotte varie misure per contrastare il virus, ma ad oggi molte sono state revocate. Prima di prenotare un viaggio, è bene controllare se sono ancora in atto restrizioni che potrebbero condizionare la tua vacanza in Egitto. Mettiti un promemoria per controllare l’eventuale introduzione di nuove condizioni o restrizioni qualche giorno prima di partire per la vacanza.

Consulta le misure contro il Covid-19 in atto in Egitto

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 26,17 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.