Notizia | | 11/01/2023 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Se hai in programma di viaggiare in Cambogia e soddisfi tutti i requisiti previsti, puoi richiedere un visto Cambogia online per un soggiorno di massimo 30 giorni. Se hai già presentato una richiesta su un altro sito, dovrai prima completarla. Fino ad allora ti sarà possibile richiedere soltanto un altro tipo di visto.

Richiedere il visto Cambogia online

I viaggiatori provenienti da Paesi europei, Italia compresa, sono tenuti a richiedere un visto per viaggiare in Cambogia. Il visto Cambogia elettronico è sufficiente a soddisfare lʼobbligo di visto. I viaggiatori idonei al visto Cambogia elettronico possono richiederlo facilmente online su questo sito web. Lʼidoneità alla richiesta di visto dipende da elementi come la nazionalità del viaggiatore. I viaggiatori di un Paese europeo sono generalmente idonei al visto Cambogia elettronico, ma devono soddisfare anche tutti gli altri requisiti per la richiesta online.

Altri visti Cambogia solo allʼambasciata a Parigi

Il visto elettronico per la Cambogia consente di fare un singolo viaggio nel Paese con durata massima di 30 giorni. Se vuoi soggiornare in Cambogia per più di 30 giorni consecutivi, il visto elettronico non è sufficiente e avrai bisogno di un altro tipo di visto che non è disponibile online. In questo caso, i cittadini italiani devono presentare la richiesta allʼambasciata cambogiana di Parigi, poiché il consolato di Milano non accetta richieste di visti. Questa è la procedura da seguire anche nel caso in cui non si soddisfino tutti i requisiti per la richiesta del visto online.

La richiesta precedente è ancora in sospeso?

Finché una richiesta di visto risulta ancora in sospeso, non è possibile presentare una nuova richiesta di visto per la Cambogia. Per questo motivo, il modulo di richiesta online disponibile su questo sito include la seguente domanda: “È in corso di elaborazione una richiesta di visto per questo viaggiatore (indipendentemente da dove sia stata presentata)?”. Se la risposta è ”Sì”, non sarà possibile presentare una seconda richiesta per lo stesso viaggiatore su questo sito web, ma sarà necessario completare la prima richiesta collegandosi al sito web su cui è stata avviata. Qualsiasi domanda relativa a questa richiesta va rivolta esclusivamente al sito in questione.

Rimborso in caso di mancata elaborazione della richiesta di visto

Se non sapevi di avere ancora una richiesta in sospeso altrove e hai risposto “No“, durante la richiesta riceverai il seguente messaggio di errore: “Departmental systems indicate that there was already an (ongoing) visa application through another website”.

Finché esiste una richiesta in sospeso su un altro sito web, gli esperti di Visti.it non possono elaborare la tua (nuova) richiesta. Visti.it non può offrire assistenza o rispondere a domande relative alla richiesta precedente, indipendentemente dal fatto che i costi della richiesta in sospeso fossero stati saldati o meno. Dovesse comparire il messaggio in questione, Visti.it procederà al rimborso totale dellʼimporto versato. Riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi, se possibile già il giorno (lavorativo) successivo, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per richiedere il visto.

Modificare i dati del visto elettronico o annullare la richiesta

Se i dati inseriti nel modulo online di una richiesta precedente non sono più corretti o se viaggi con un passaporto nuovo o diverso, il visto richiesto con i dati ormai obsoleti non è più valido. Inoltre, un visto approvato è valido solo se i dati riportati, come il numero di passaporto, sono corretti. Solo nel caso in cui la richiesta non è ancora stata elaborata, ad esempio perché i documenti presentati non sono ancora stati giudicati idonei, è possibile modificare i dati o annullare la richiesta.

È ancora possibile apportare modifiche o annullare le richieste presentate su Visti.it se i viaggiatori partono più di 30 giorni dopo la presentazione della richiesta. Per garantire che il visto sia valido durante il viaggio, le richieste vengono infatti messe in attesa fino a 30 giorni dalla data di partenza ed elaborate soltanto 30 giorni prima. Il visto Cambogia ha un periodo di validità di 90 giorni.

Richiedere un nuovo visto Cambogia

Se hai ricevuto un nuovo passaporto dopo lʼapprovazione del visto o il visto ottenuto non è valido a causa di un errore di compilazione del modulo di richiesta, dovrai richiedere un nuovo visto con i dati corretti. Anche in questo caso, tieni presente che puoi richiedere un nuovo visto Cambogia soltanto se la richiesta precedente è conclusa e non risulta più in sospeso.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per la Cambogia è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per la Cambogia.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Cambogia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (36 USD per visto, tramite www.evisa.gov.kh). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 36 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 31,88 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cambogia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.