Per richiedere il visto Cambogia, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Anche durante tutto il viaggio occorre rispettare le condizioni di utilizzo del visto. Informati sui requisiti del visto prima di presentare la tua richiesta.

Coltivazioni in CambogiaColtivazioni in Cambogia

Il visto Cambogia elettronico per turismo

Il visto per la Cambogia disponibile online è conosciuto anche con il nome di visto elettronico o “e-visa”. Ottenere il visto elettronico è molto semplice, in quanto la procedura di richiesta si svolge interamente online. Per completare la procedura, è necessario compilare un modulo elettronico e consegnare una copia del passaporto e una foto del volto di ogni viaggiatore. Successivamente, il visto viene inviato per e-mail al richiedente entro una media di 7 giorni. Utilizzando il servizio di richiesta urgente, è possibile ottenere il visto entro una media di 4 giorni.

Il visto elettronico, o e-visa, si rivolge ai viaggiatori diretti in Cambogia per turismo. Tra i viaggi turistici rientrano diverse attività ricreative, culturali e sportive, ma anche le visite ad amici e parenti in Cambogia. Il visto elettronico non consente tuttavia di svolgere attività professionali in Cambogia. Non è quindi possibile utilizzare questo visto per visitare aziende o partecipare a incontri professionali. Ufficialmente, anche le attività di volontariato non sono consentite dal visto elettronico, ma nella pratica sono molti i viaggiatori che si recano in Cambogia con un visto turistico elettronico per svolgere questo tipo di attività.
Avvia la richiesta di visto

Requisiti relativi al passaporto

La procedura di richiesta del visto online può essere svolta dai viaggiatori provenienti da quasi tutti i Paesi. Per completare la richiesta, serve innanzitutto un passaporto ordinario o d’emergenza. Non è possibile presentare una richiesta utilizzando una carta d’identità o un altro documento. All’arrivo in Cambogia, il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Se prevedi di voler far estendere il tuo visto dopo l’ingresso in Cambogia, assicurati di avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi a partire dal momento in cui la richiesta di estensione viene approvata.

Punti di accesso autorizzati

Il visto Cambogia elettronico permette di entrare nel Paese solo attraverso alcuni punti di accesso prestabiliti, ovvero i grandi aeroporti internazionali e alcuni valichi di frontiera indicati nella tabella sottostante. I viaggiatori che desiderano entrare in Cambogia in nave da crociera o su imbarcazioni private non possono utilizzare il visto elettronico e devono rivolgersi all’ambasciata o al consolato della Cambogia per ottenere il visto adatto.

Punto di accesso Tipo
Phnom Penh Aeroporto internazionale
Siem Reap Aeroporto internazionale
Sihanoukville (Preah Sihanouk) Aeroporto internazionale (non è consentito l’ingresso tramite il porto marittimo!)
Cham Yeam (Koh Kong) Valico di frontiera con la Thailandia
Poipet (Banteay Meanchey) Valico di frontiera con la Thailandia
Bavet (Svay Rieng) Valico di frontiera con il Vietnam
Tropaeng Kreal (Stung Treng) Valico di frontiera con il Laos

Durata del soggiorno

Il visto Cambogia ha una validità di 90 giorni a partire dal momento in cui viene rilasciato. La data di scadenza è riportata sul visto. Tieni presente però che i titolari di un visto elettronico possono soggiornare in Cambogia per un massimo di 30 giorni dal loro ingresso nel Paese. Scopri di più sulla possibilità di estendere il soggiorno autorizzato sulla nostra pagina dedicata alla validità del visto.

Uscire dalla Cambogia

All’arrivo in Cambogia, sul tuo passaporto verrà messo un timbro che riporta la data entro cui devi lasciare il Paese. Salvo indicazione contraria, il soggiorno autorizzato è di 30 giorni. I viaggiatori che restano nel Paese oltre la data riportata sul timbro devono pagare una multa e rischiano di subire conseguenze durante i loro successivi viaggi in Cambogia. L’uscita dalla Cambogia è consentita presso un qualsiasi valico di frontiera dotato di un posto di controllo. Non è necessario uscire dalla Cambogia passando per uno dei punti di accesso menzionati sopra.

Documenti richiesti all’arrivo

All’arrivo in Cambogia, i viaggiatori sono tenuti a esibire i seguenti documenti:

  • il passaporto (con almeno 6 mesi di validità residua)
  • il visto (2 copie stampate a colori o in bianco e nero)
  • la e-Arrival Card compilata

Tieni presente che il visto può essere utilizzato solo per viaggi con finalità turistica e che l’ingresso nel Paese è consentito solo presso determinati punti di accesso. Leggi attentamente la nostra pagina dedicata alla validità e all’estensione del visto.
Richiedi qui il tuo visto Cambogia

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Cambogia. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (36 USD per visto, tramite www.evisa.gov.kh). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 36 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 30,68 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cambogia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.