Il periodo di validità del visto Cambogia non va confuso con la durata massima del soggiorno. Il periodo di validità di 90 giorni decorrerà una volta che la tua richiesta è stata approvata. Il visto Cambogia ti permette di rimanere nel paese per un massimo di 30 giorni consecutivi durante questo periodo.

Inizio del periodo di validità

Il periodo di validità inizia non appena la tua richiesta di visto per la Cambogia viene approvata. Di norma, l'elaborazione e l'approvazione di una richiesta di visto Cambogia richiedono al massimo qualche giorno o, in caso di richiesta urgente, anche meno di 24 ore dal momento dell'invio. Una volta rilasciato, il visto verrà inviato via e-mail, dopodiché potrai passare il controllo passaporti in Cambogia.

Monaci ad Angkor Wat, CambogiaMonaci ad Angkor Wat, Cambogia

Posso richiedere il visto con molto anticipo?

Non appena la tua richiesta di visto Cambogia viene approvata, inizia il periodo di validità di 90 giorni. Tuttavia, le richieste di visto non vengono mai approvate più di 30 giorni prima della data di arrivo prevista. La data di arrivo prevista è la data da te inserita nel modulo di richiesta. Se presenti la domanda più di 30 giorni prima di questa data di arrivo prevista, la richiesta verrà messa in attesa e, circa 30-25 giorni prima di tale data, ti verrà comunicato se la tua richiesta è stata approvata. È estremamente raro che una richiesta di visto venga rifiutata nel caso di un viaggio con finalità turistiche. Pertanto, è possibile richiedere il visto Cambogia con largo anticipo, se lo desideri.
Richiedi subito il visto Cambogia

Attenzione scadenza validità

Scadenza del periodo di validità
La validità del visto Cambogia scade 90 giorni dopo il rilascio. Assicurati quindi non soltanto di arrivare prima della scadenza della validità, ma anche di ripartire dalla Cambogia durante il periodo di validità del visto.


Durata massima del soggiorno

Il visto per la Cambogia è valido per un unico ingresso nel paese e per un periodo di soggiorno massimo di 30 giorni.

Pianificazione flessibile

Poiché il periodo di validità (90 giorni) è superiore alla durata massima del soggiorno (30 giorni), è possibile ritardare la data di arrivo effettiva. Nel modulo di richiesta va inserita la data in cui prevedi di arrivare in Cambogia, però non è un problema se la data effettiva del tuo arrivo in Cambogia cade qualche settimana prima o dopo tale data. Nota bene: puoi fare ingresso in Cambogia soltanto dopo aver ricevuto il visto. Riceverai il visto subito dopo il rilascio, ma tieni presente che la concessione del visto avviene al massimo 30 giorni prima della data di arrivo inserita. Dato che a volte le richieste rimangono in sospeso per alcuni giorni, può accadere che la validità del visto Cambogia inizi solo 28-23 giorni prima della data di arrivo prevista inserita nel modulo di richiesta.

Valido solo se si soddisfano i requisiti

Oltre al periodo di validità descritto in questa pagina, è necessario tener conto dei requisiti per il visto Cambogia. Il visto Cambogia sarà valido solo se soddisfi tutti questi requisiti prima e durante il tuo viaggio in Cambogia.