Prima di potersi recare in Cambogia, tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un visto. Ottenere il visto Cambogia è possibile attraverso una semplice procedura di richiesta online. In questa pagina vengono illustrati chiaramente tutti i passaggi della procedura di richiesta.

Indicazioni visto Cambogia

Non è più necessario recarsi allʼambasciata della Cambogia
Dallʼintroduzione della procedura di richiesta online del visto Cambogia, che permette di richiedere il visto per la Cambogia in modo facile e veloce online, in genere non è più necessario prendere un appuntamento al consolato o allʼambasciata della Cambogia.


Quando è necessario andare allʼambasciata o al consolato?
Gli unici casi in cui è necessario prendere appuntamento presso il Consolato Cambogiano a Milano o lʼAmbasciata della Cambogia a Parigi, la sede competente anche per lʼItalia, sono quelli in cui si desidera rimanere in Cambogia per più di 30 giorni o non si soddisfano i requisiti per il visto Cambogia.

Angkor Wat, CambogiaAngkor Wat, Cambogia

1. Raccolta di dati e documenti

Prima di iniziare la richiesta del visto Cambogia è opportuno raccogliere alcuni dati e documenti per tutti i viaggiatori. Se viaggi insieme ad altre persone, è consigliabile presentare una richiesta di gruppo, in modo da richiedere il visto per tutti i tuoi compagni di viaggio contemporaneamente. Presentando una richiesta di gruppo alcune informazioni, come ad esempio i recapiti e i dati del viaggio, necessitano di una sola compilazione.

È necessario fornire i seguenti documenti per ogni viaggiatore:


  • una scansione della pagina informativa (plastificata) del passaporto (la pagina che contiene anche la foto del viaggiatore)
  • una fototessera del viaggiatore. *

* Non deve essere necessariamente una fototessera professionale, può essere anche un autoscatto, anche da smartphone. Lʼimportante è che la foto sia a colori e che il volto sia chiaramente visibile. Assicurati inoltre che la foto abbia uno sfondo chiaro e uniforme. Non verranno accettati ritagli delle foto del passaporto.

Per poter presentare una richiesta di gruppo avrai inoltre bisogno delle seguenti informazioni:


  • i recapiti del richiedente
  • la località di arrivo in Cambogia *
  • la data di arrivo in Cambogia. **

* Lʼingresso in Cambogia non è consentito da qualsiasi valico di frontiera, ma solo attraverso una delle località di ingresso consentite.
** Non hai ancora prenotato un biglietto aereo? Puoi anche inserire una stima della data; nella maggior parte dei casi non è un problema se la data di arrivo effettiva è qualche settimana prima o dopo la data di arrivo indicata nel modulo. Consulta la pagina sulla validità del visto Cambogia per saperne di più.

2. Compilazione del modulo di richiesta del visto Cambogia

Una volta raccolti tutti i dati e documenti necessari, puoi procedere alla richiesta del visto Cambogia. Puoi farlo facilmente compilando il modulo di richiesta. Per prima cosa inserisci i tuoi recapiti e i dati del viaggio, come descritto sopra. In seguito compila i dati del passaporto (dalla pagina informativa plastificata) richiesti per ogni viaggiatore per cui desideri richiedere il visto Cambogia. Dopo che hai inserito i dati di un viaggiatore, puoi aggiungere altri viaggiatori al modulo cliccando su “Aggiungi un viaggiatore”: in questo modo compariranno campi extra da compilare per un viaggiatore aggiuntivo.
Compila il modulo di richiesta del visto Cambogia

3. Verifica dei dati e pagamento

Una volta inseriti tutti i dati, verrai reindirizzato alla pagina di verifica, dove vedrai un riepilogo di tutti i dati forniti. Ti preghiamo di controllare tutti i dati con molta attenzione: qualsiasi errore di digitazione o omissione potrebbe comportare un visto non valido e causare quindi gravi problemi durante il viaggio. Dopo aver verificato che tutti i dati siano completi e corretti, potrai procedere al pagamento. Nessuno dei metodi di pagamento disponibili su questo sito web prevede costi di transazione o altri costi aggiuntivi. Puoi scegliere il metodo di pagamento di tua preferenza tra:

  • Visa
  • Mastercard
  • Nexi
  • American Express
  • Postepay
  • PayPal

Una volta selezionato il metodo di pagamento di tua preferenza e dichiarato di concordare con le condizioni della richiesta di visto Cambogia, verrai reindirizzato allʼinterfaccia di pagamento della tua banca. Se dovessi cambiare idea per quanto riguarda il metodo di pagamento, potrai tornare al modulo di richiesta per selezionarne un altro. I tuoi dati verranno salvati fino a quando non avrai completato il pagamento, ma al massimo per dieci giorni.

4. Caricamento scansione del passaporto e fototessera

Dopo aver effettuato il pagamento sarai automaticamente reindirizzato alla pagina dello stato della richiesta, dove ti verrà chiesto di caricare una scansione del passaporto e una fototessera per ogni viaggiatore per cui desideri richiedere il visto Cambogia. Potrai farlo facilmente utilizzando lo strumento di caricamento, per il quale sono accettati file di quasi ogni formato e dimensione (inclusi i file pesanti). Dopodiché è possibile ritagliare facilmente le immagini, in modo che rimanga solo la parte necessaria, sia per la scansione del passaporto sia per la fototessera. Per quanto riguarda la scansione del passaporto è necessaria soltanto la pagina informativa plastificata con la foto, mentre per la fototessera è importante che il viso sia completamente visibile.

5. Controllo di un esperto visti ed elaborazione

Una volta completato il modulo di richiesta, effettuato il pagamento e caricate le scansioni e fototessere, la richiesta verrà controllata manualmente da uno dei nostri esperti di visti. Se l’esperto ritiene che la tua richiesta sia corretta, riceverai immediatamente un messaggio di conferma. La richiesta verrà successivamente elaborata da un funzionario consolare del Dipartimento per lʼImmigrazione della Cambogia. Se, ad esempio, le informazioni inserite non corrispondono a quelle della scansione del passaporto, oppure se la scansione del passaporto o la fototessera non è abbastanza nitida, lʼesperto di visti giudicherà la richiesta impossibile da elaborare. Anche in questo caso riceverai una comunicazione (via e-mail e SMS), in modo da poter correggere rapidamente dati o file; dopodiché la tua richiesta potrà essere elaborata.

Rilascio

Dopo lʼapprovazione della tua richiesta da parte del Dipartimento per lʼImmigrazione, riceverai il visto Cambogia via e-mail. Ogni viaggiatore è tenuto a stampare il proprio visto in doppia copia e a conservarlo nel bagaglio a mano.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Cambogia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (36 USD per visto, tramite www.evisa.gov.kh). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 36 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 25,71 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cambogia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.