Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Cambogia

Domande generali

  • • Ho bisogno di un visto per il mio viaggio in Cambogia?

    Il visto Cambogia è richiesto per i viaggiatori di tutte le nazionalità, ad eccezione dei cittadini dei seguenti Paesi: Laos, Malaysia, Filippine, Singapore, Vietnam, Thailandia, Indonesia, Brunei e Myanmar. Se sei cittadino italiano o di un altro Paese europeo, devi richiedere un visto Cambogia per poter far ingresso nel Paese.

  • • Di quale tipo di visto ho bisogno per il mio viaggio in Cambogia?

    Se desideri rimanere in Cambogia per meno di 30 giorni, puoi utilizzare il visto elettronico richiedibile su questo sito web. La richiesta verrà elaborata interamente online, dopodiché riceverai il visto via e-mail. Se desideri rimanere in Cambogia per più di 30 giorni o se non soddisfi i requisiti per il visto Cambogia elettronico, dovrai presentare la richiesta al Consolato della Cambogia a Milano o allʼAmbasciata della Cambogia a Parigi (la sede competente anche per lʼItalia).

  • • Ho ricevuto il mio visto. Devo ancora fare qualcosa?

    Sì, devi stamparlo due volte e conservare le copie nel tuo bagaglio a mano. Dovrai consegnare una copia al momento dellʼingresso in Cambogia e unʼaltra quando riparti. È inoltre opportuno verificare ancora una volta che le informazioni sul visto concordino con le informazioni del passaporto.

  • • Ho richiesto il visto Cambogia ma non lʼho ancora ricevuto. E adesso?

    Subito dopo aver effettuato il pagamento, riceverai unʼe-mail di conferma da parte di Visti.it. Lʼe-mail contiene un link alla tua pagina personale su Visti.it, dove potrai visualizzare lo stato della tua richiesta (di gruppo).

    Se il tuo visto non è stato concesso entro i tempi previsti, sulla pagina personale dello stato della tua richiesta vedrai quando è opportuno contattarci e come farlo.

    Il Dipartimento per lʼImmigrazione elabora tutte le richieste individualmente, quindi non per gruppo ma per persona. Questo vale anche se hai richiesto il visto per più viaggiatori con un unico modulo di richiesta. Può capitare che i tempi di elaborazione dei vari visti allʼinterno di una richiesta di gruppo siano molto diversi, ad esempio perché la richiesta di una o più persone viene sottoposta a un controllo a campione più approfondito. Il fatto che la richiesta di uno dei viaggiatori del gruppo necessiti di più tempo rispetto agli altri viaggiatori dello stesso gruppo non significa che abbia maggiori probabilità di essere respinta.

    Non hai ancora ricevuto nessuna e-mail? Controlla la cartella della posta indesiderata (spam). Se neanche qui trovi unʼe-mail con oggetto “Richiesta di visto per la Cambogia ricevuta”, puoi controllare lo stato della tua richiesta su questa pagina, dove troverai anche indicazioni su come contattare Visti.it.

  • • Il coronavirus (Covid-19) influisce sui miei piani di viaggio?

    Le misure relative al coronavirus sono state modificate molte volte. Assicurati di consultare le attuali misure relative al coronavirus in Cambogia sia molto prima che appena prima della partenza.

    Controlla prima della partenza quali sono le misure relative al coronavirus in Cambogia

Domande riguardo alla richiesta del visto Cambogia

  • • Come posso richiedere il visto per la Cambogia?

    Puoi richiedere il visto Cambogia facilmente attraverso questo sito web. Clicca su “Richiesta” in alto su questa pagina e compila il modulo di richiesta che compare. Una volta inseriti tutti i dati potrai pagare il visto (o i visti, in caso di una richiesta di gruppo) con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Infine, dovrai caricare una foto dʼidentità e una scansione del passaporto per ogni viaggiatore per cui desideri richiedere il visto, dopodiché la richiesta verrà elaborata. Di solito il visto Cambogia si riceve entro 7 giorni via e-mail.

  • • Quando posso presentare la mia richiesta di visto?

    Puoi presentare la richiesta quando desideri. È possibile presentare la richiesta del visto Cambogia già mesi prima della partenza, ma anche una settimana prima dellʼarrivo. Tuttavia, la richiesta non verrà elaborata più di 30 giorni prima della data di arrivo prevista. Se presenti la richiesta di visto Cambogia prima, verrà messa in attesa ed elaborata circa 30 giorni prima della data di arrivo inserita nel modulo.

  • • Posso o devo presentare una richiesta di gruppo?

    Non è obbligatorio presentare una richiesta di gruppo per il visto Cambogia, ma è consigliato. Puoi presentare una richiesta di gruppo per lʼintero gruppo di viaggio, ad esempio la tua famiglia o un gruppo di amici, oppure per una parte del gruppo. Lʼimportante è che ogni viaggiatore abbia un visto per la Cambogia valido. Il vantaggio principale di una richiesta di gruppo è che molti dati vanno compilati una volta sola. È possibile presentare una richiesta di gruppo per il visto Cambogia cliccando su “Aggiungi un viaggiatore” in fondo al modulo di richiesta online.

  • • Quali dati e documenti devo fornire?

    Per ogni viaggiatore per cui desideri richiedere un visto Cambogia dovrai fornire:
    - una scansione della pagina informativa (plastificata) del passaporto
    - una foto dʼidentità digitale, nitida e a colori.

    Al momento della richiesta del visto dovrai inoltre sapere quale sarà la località di arrivo in Cambogia (valico di frontiera o aeroporto) e la data di arrivo (anche approssimativa). La data di arrivo effettiva può essere diversa; ulteriori informazioni a questo riguardo si trovano alla pagina sulla validità del visto Cambogia.

    Dovrai inoltre inserire dei recapiti, ma in caso di una richiesta di gruppo sono sufficienti i recapiti di uno solo dei viaggiatori del gruppo.

  • • Come posso inviare la scansione del mio passaporto e la mia foto dʼidentità?

    Dopo aver effettuato il pagamento per il visto Cambogia, verrai reindirizzato alla pagina di caricamento, dove dovrai caricare una scansione del passaporto e una foto dʼidentità di ogni viaggiatore. Potrai farlo facilmente grazie allo strumento di caricamento incorporato allʼinterno di quella pagina. È possibile utilizzare la maggior parte dei formati e dimensioni di file. Dopo il caricamento è possibile ritagliare lʼimmagine in modo che rimanga solo la parte necessaria.

  • • Quali requisiti devono soddisfare la scansione del passaporto e la foto dʼidentità?

    In ogni caso, la scansione del passaporto deve essere sufficientemente nitida in modo che tutto il testo sia chiaramente leggibile. Inoltre è importante che la pagina plastificata con le informazioni dʼidentità sia interamente visibile sulla scansione; non cʼè bisogno di scansionare le pagine cartacee.

    La foto dʼidentità deve essere nitida e a colori e deve avere uno sfondo chiaro e uniforme. Inoltre, è necessario che la persona nella foto non sorrida e non indossi copricapi, a meno che non vengano portati per motivi religiosi; anche in questo caso, però, il viso deve essere ben riconoscibile. Assicurati che i capelli non coprano il viso. Se la foto dʼidentità soddisfa questi requisiti, può essere anche un autoscatto fatto con lo smartphone; non deve trattarsi per forza di una foto dʼidentità scattata da un fotografo professionista.

  • • Quali dati e documenti devo portare con me durante il viaggio in Cambogia?

    Dovrai in primo luogo portare il tuo passaporto. Attenzione: deve essere lo stesso passaporto che è stato utilizzato per la richiesta del visto Cambogia, in quanto allʼarrivo in Cambogia verrà verificato se il numero del passaporto corrisponda a quello sul visto.

    Inoltre è necessario che tu porti due copie stampate del visto Cambogia: dovrai consegnare una copia allʼarrivo in Cambogia e una quando riparti.

  • • Quanto costa il visto per la Cambogia?

    Il costo del visto Cambogia è di 64,95 € a persona. Questo è il prezzo finale, comprensivo delle spese consolari, del costo della richiesta e del servizio, dellʼIVA e di qualsiasi altro supplemento. Non ti saranno addebitati costi aggiuntivi. Nessuno dei metodi di pagamento disponibili su questo sito prevede costi di transazione. Solo nel caso delle richieste urgenti è previsto un supplemento di 17,50 € per viaggiatore.

  • • Come posso effettuare il pagamento del visto Cambogia?

    Il costo del visto Cambogia si può pagare con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal.

  • • Come e quando riceverò il mio visto per la Cambogia?

    Non appena il visto Cambogia viene rilasciato, lo riceverai via e-mail. Di norma il visto viene rilasciato entro 7 giorni dopo la richiesta. In caso di richiesta urgente, il rilascio avviene spesso già entro 4 giorni, però non è possibile fornire alcuna garanzia riguardo ai tempi di consegna. Se la data di arrivo prevista inserita nel modulo di richiesta è oltre più di 30 giorni, la richiesta verrà automaticamente messa in attesa fino a 30 giorni prima della data di arrivo indicata. In tal caso, con ogni probabilità, riceverai il visto Cambogia circa 29-25 giorni prima della data di arrivo indicata nel modulo.

  • • Devo andare al consolato o allʼambasciata della Cambogia?

    Se soddisfi tutti i requisiti per il visto Cambogia e presenti la richiesta tramite questo sito web, non dovrai prendere un appuntamento allʼambasciata o al consolato della Cambogia.

  • • Qual è il mio numero di passaporto?

    Un numero di passaporto italiano si compone di numeri e lettere. A volte non è chiaro se nel numero del passaporto compare il numero 0 o la lettera O. Il numero di passaporto italiano è costituito da 9 caratteri; una sequenza alfanumerica di due lettere indicanti tipologia e serie del passaporto, seguite da sette numeri arabi. Dal 2010, le due lettere sono sempre YA o YB. Il numero di passaporto non è sensibile alle maiuscole, non importa quindi se inserisci il numero del passaporto in minuscole o maiuscole.

    Se presenti la richiesta di visto Cambogia tramite Visti.it viene sempre verificato che non sia stata inserita per sbaglio una lettera O al posto del numero 0 e viceversa. Ciò accade anche se si è accidentalmente scambiato un altro numero o un’altra lettera. Se questo errore viene rilevato, verrà immediatamente corretto, in modo che potrai comunque partire per il tuo viaggio.

    Se hai presentato la tua richiesta di visto tramite un altro sito web, probabilmente questo tipo di errore non verrà corretto e il tuo visto potrebbe non risultare valido. Modificare il numero del passaporto non è possibile, in tal caso sarà quindi necessario richiedere un visto completamente nuovo.

  • • Devo aver già prenotato un pernottamento o un volo prima di poter richiedere il visto?

    Nel modulo di richiesta devi inserire lʼindirizzo del tuo primo alloggio in Cambogia, ma non è necessario che tu lʼabbia già prenotato. Se in un secondo momento dovessi decidere di pernottare in unʼaltra struttura, non è necessario comunicarlo. In questo caso, il tuo visto rimane valido. Nel modulo di richiesta devi inserire una data di arrivo prevista, ma non è necessario aver prenotato il volo prima di presentare la richiesta.

  • • Ho bisogno di una lettera di invito?

    No, per il visto Cambogia non è necessaria una lettera di invito.

  • • Non so ancora esattamente quando arriverò in Cambogia, è un problema?

    No, puoi arrivare in Cambogia quando vuoi, purché allʼinterno del periodo di validità di 90 giorni e lʼintero soggiorno in Cambogia non superi i 30 giorni. Il tuo visto sarà valido entro una media di 7 giorni dalla presa in carico della tua richiesta. La richiesta verrà elaborata al più presto 30 giorni prima della data di arrivo prevista indicata nel modulo di richiesta.

    È importante sapere che, oltre ad arrivare entro il periodo di validità di 90 giorni, dovrai anche ripartire dalla Cambogia entro questo periodo. Al momento della richiesta dovrai inoltre indicare dove farai ingresso in Cambogia, possibile solo in una delle località di arrivo elencate sulla pagina con i requisiti per il visto Cambogia.

Domande riguardo al visto Cambogia

  • • Qual è il periodo di validità del visto Cambogia?

    Il visto Cambogia ha una validità di 90 giorni, ma consente un soggiorno massimo di 30 giorni. Per maggiori informazioni a questo riguardo puoi consultare la pagina sulla validità del visto Cambogia.

  • • Quanto tempo posso rimanere in Cambogia con il mio visto?

    Il periodo massimo di soggiorno consentito dal visto Cambogia è di 30 giorni consecutivi, mentre il periodo di validità complessivo è di 90 giorni. Se desideri saperne di più, consulta la pagina sulla validità del visto Cambogia.

  • • Anche i minori hanno bisogno di un visto?

    Sì, anche i minori, indipendentemente dallʼetà, devono avere il proprio passaporto e il proprio visto. I visti per i bambini, o comunque per i minori, possono essere richiesti individualmente oppure insieme a quelli dei loro genitori tramite una richiesta di gruppo.

  • • Quali requisiti deve soddisfare il mio passaporto?

    Il tuo passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dellʼarrivo in Cambogia e, inoltre, deve essere lo stesso utilizzato per la richiesta del visto, in quanto il numero del passaporto sul visto deve corrispondere a quello inserito nel modulo di richiesta. Oltre ai passaporti ordinari, vengono accettati anche i passaporti di emergenza e i passaporti tedeschi per bambini (Kinderreisepass).

  • • Ho ancora un visto di un viaggio precedente, posso ancora usarlo?

    No, il visto può essere utilizzato soltanto una volta. Dovrai richiedere un nuovo visto.

  • • Ho un nuovo passaporto, devo richiedere anche un nuovo visto?

    Sì, il visto è indissolubilmente legato al numero del passaporto con cui è stato richiesto. Se il passaporto che devi utilizzare per recarti in Cambogia è diverso da quello utilizzato per la richiesta del visto, dovrai richiedere un nuovo visto.

Modificare o annullare una richiesta

  • • Posso ancora cambiare la data di arrivo?

    Sì. Una volta che il visto è stato rilasciato, potrai vedere il periodo di validità relativo. Non importa quando arriverai esattamente, lʼimportante è che sia la data di arrivo sia la data di partenza ricada nel periodo di validità e che il soggiorno in Cambogia non superi i 30 giorni.

  • • Ho commesso un errore durante la compilazione del modulo di richiesta. Cosa devo fare?

    Non è possibile apportare modifiche in un modulo di richiesta già presentato.

    Se hai fatto un errore nel riportare i dati del passaporto o se hai risposto in modo errato ad altre domande, il tuo visto potrebbe essere rifiutato o invalidato. Nel caso in cui il tuo visto venga rifiutato, puoi richiedere un nuovo visto (per il quale dovrai anche pagare di nuovo). Può anche accadere che il visto venga approvato, ma non sia valido a causa di informazioni non corrette. Se, ad esempio, hai riportato il tuo numero di passaporto in modo errato, il Dipartimento per lʼImmigrazione cambogiano non sarà in grado di verificarlo, approverà la tua richiesta e ti concederà il visto, ma dopo il tuo arrivo in Cambogia non sarai ammesso perché il visto non risulterà collegato al tuo passaporto a causa dei numeri non corrispondenti. Anche se hai ricevuto un visto che sembra valido, ma sai di aver fornito informazioni errate, è opportuno presentare una richiesta completamente nuova.

  • • Non ho più bisogno del visto, posso riavere i miei soldi?

    No, una volta elaborata la richiesta di visto, il servizio richiesto è stato fornito e non sarà più possibile annullarlo o restituirlo.

  • • Voglio modificare o annullare la mia richiesta

    Una volta che la tua richiesta risulta in elaborazione, non è più possibile annullarla. Dopo che è stato effettuato il pagamento, di norma le richieste vengono elaborate entro 5 minuti. Se devi viaggiare entro più di 30 giorni, la tua richiesta verrà elaborata esattamente 30 giorni prima della partenza. In tal caso, è possibile modificare o annullare la richiesta fino a 31 giorni prima della data di arrivo indicata nel modulo di richiesta.

Altre domande

  • • Come trattate i dati personali?

    I tuoi dati personali vengono utilizzati esclusivamente ai fini dellʼelaborazione della tua richiesta di visto. Rispettiamo la privacy di tutti gli utenti del nostro sito e ci assicuriamo che le informazioni personali fornite durante la tua richiesta siano trattate in modo confidenziale. È importante sapere che i tuoi dati non saranno venduti o utilizzati per scopi commerciali.

    Se hai ulteriori domande sulla privacy, consulta la nostra politica sulla privacy o contattaci.

  • • Dove posso trovare ulteriori informazioni o aiuto in caso di problemi?

    Cerca sempre di consultare prima questa pagina se hai dubbi o domande; in questo modo puoi trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto per la Cambogia.

    Se non trovi la risposta alla tua domanda su questa pagina, saremo naturalmente lieti di aiutarti. Clicca qui per contattarci.

Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Cambogia. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (36 USD per visto, tramite www.evisa.gov.kh). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 36 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 31,31 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cambogia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.