La Cambogia è rappresentata in Italia dal consolato a Milano e dall’ambasciata di Parigi, competente anche per l’Italia. Il Consolato Onorario per il Regno di Cambogia di Milano è l’unica rappresentanza della Cambogia in Italia e fornisce assistenza consolare ai cittadini cambogiani. Tuttavia, questo ufficio non accetta richieste di visti da parte dei cittadini italiani che desiderano recarsi in Cambogia. L’unico ufficio autorizzato a fornire ai cittadini italiani un visto per la Cambogia è l’Ambasciata della Cambogia a Parigi. I cittadini italiani possono tuttavia facilmente richiedere il loro visto Cambogia online.

Compiti svolti dall’ambasciata a Parigi

Le responsabilità dell’Ambasciata della Cambogia a Parigi comprendono servizi di consulenza alle persone che vogliono visitare la Cambogia e ai cittadini cambogiani che vivono in Italia, richieste di visto, rinnovo di passaporti, legalizzazione di documenti, registrazione di matrimoni, decessi e nuove nascite e questioni nazionali relative al rapporto bilaterale tra Cambogia e Italia.

Servizi consolari per i cittadini della Cambogia in Italia
I cittadini cambogiani che si trovano in Italia possono richiedere assistenza al consolato di Milano per questioni che riguardano il supporto e la protezione degli interessi della Cambogia, la promozione di iniziative culturali e funzioni burocratiche come il rilascio di documenti di viaggio, certificati, dichiarazioni, traduzioni giurate di documenti, registrazioni di nascite, decessi o matrimoni avvenuti fuori dai confini della Cambogia.

Richiesta del visto Cambogia online anziché presso l’ambasciata

Tutti i cittadini europei che desiderano recarsi in Cambogia hanno bisogno di un visto. Non è possibile richiedere un visto turistico o d’affari presso il Consolato della Cambogia a Milano. L’unico ufficio autorizzato a raccogliere richieste di visto da parte di cittadini italiani che desiderano recarsi in Cambogia è l’Ambasciata della Cambogia a Parigi. Tuttavia, i cittadini italiani possono generalmente richiedere il proprio visto Cambogia elettronico direttamente online 7 giorni su 7, senza dover prendere un appuntamento presso l’ambasciata. Il periodo di validità del visto Cambogia, che può essere richiesto online su questo sito, è di 90 giorni. Il visto Cambogia permette di recarsi una sola volta nel Paese, con un soggiorno massimo di 30 giorni consecutivi.

Solo le persone che non soddisfano i requisiti per il visto Cambogia elettronico devono prendere un appuntamento presso l’ambasciata di Parigi.

Contattare l’ambasciata o il consolato

L’Ambasciata di Parigi e il consolato di Milano possono essere contattati via e-mail, telefono o tramite appuntamento. L’ambasciata è aperta al pubblico previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

L’Ambasciata della Cambogia a Parigi
IndirizzoRue Adolphe Yvon 4, 75116, Parigi
Telefono+33 145034720
Fax+33 45034740
E-mailambcambodgeparis@mangoosta.fr

Indirizzo dell’Ambasciata della Cambogia a ParigiIndirizzo dell’Ambasciata della Cambogia a Parigi

Il Consolato della Cambogia a Milano
IndirizzoVia Santa Maria Valle 3, 20123, Milano
Telefono+39 0200681044
E-mailcambodia.mi@gmail.com

Indirizzo del Consolato della Cambogia a MilanoIndirizzo del Consolato della Cambogia a Milano