Notizia | | 24/06/2019 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Il numero di turisti nazionali e internazionali che visitano la Cambogia nel primo trimestre dell'anno è aumentato significativamente quest'anno. Uno dei motivi è il tradizionale capodanno cambogiano, il Capodanno Khmer. Il numero di turisti in Cambogia è aumentato del 67%, raggiungendo 4,72 milioni di visitatori.

Lo dimostrano i dati presentati dal Ministero del Turismo della Cambogia. La maggior parte dei turisti che sono venuti appositamente per il capodanno cambogiano, è rimasta nel paese per tre giorni. I viaggi domestici durante il Capodanno Khmer sono aumentati del 66% rispetto all'anno scorso.

Più viaggiatori internazionali in Cambogia

Non solo il numero di viaggi nazionali è aumentato, anche i turisti stranieri si recano sempre più spesso in Cambogia. Più di 83.000 viaggiatori internazionali si sono recati nel paese durante il Capodanno Khmer, un raddoppiamento del numero di turisti rispetto all'anno scorso.

Il Ministro del Turismo, Thong Khon, ha inoltre detto che 3 milioni di cittadini cambogiani hanno visitato i templi buddisti del paese durante il Khmer. Quest'anno il tradizionale capodanno cambogiano si è svolto dal 14 al 16 aprile.

Viaggiare sicuri

Per i turisti sta diventando sempre più attraente recarsi in Cambogia. Il Ministero del Turismo fa tutto il possibile per rendere il paese il più sicuro possibile per i turisti, in modo che possano viaggiare la Cambogia senza paura. Secondo il ministro, la pace e la stabilità politica sono le principali ragioni dell'aumento del turismo in Cambogia.

Miglioramenti in Cambogia

Secondo il Ministro del Turismo, Thong Khon, è evidente che la situazione in Cambogia è migliorata: “La pace unita al maggior livello di prosperità della gente ha permesso di festeggiare il capodanno tradizionale senza preoccupazioni quest'anno.”

Recarsi in Cambogia

Desideri recarti in Cambogia? I cittadini italiani sono soggetti all'obbligo di visto, il che significa che tutti i viaggiatori italiani che vogliono recarsi in Cambogia devono richiedere un visto Cambogia. Questo vale anche per i minori: tutti i viaggiatori devono essere in possesso del proprio passaporto e del proprio visto. Il visto Cambogia può essere richiesto in pochi minuti, per un costo di 59,95 € a persona.

Tutti i cittadini europei sono soggetti all'obbligo di visto. Richiedere un visto Cambogia significa chiedere il permesso dal governo cambogiano per recarsi nel paese. Questa autorizzazione di viaggio è adatta ai viaggiatori che vogliono rimanere nel paese per meno di 30 giorni. Chi vuole festeggiare il tradizionale capodanno l'anno prossimo, può quindi utilizzare questo visto per assistere all'evento.

La semplicità della richiesta online del visto Cambogia consiste, tra l'altro, nel non doversi recare all'ambasciata cambogiana a Parigi (sede competente anche per l'Italia) o al consolato di Cambogia a Milano.

Requisiti per il visto Cambogia

Il visto Cambogia ha una validità di 90 giorni e permette al titolare di rimanere nel paese per un periodo massimo di 30 giorni. Attenzione: il periodo di validità del visto decorre dal momento dell'approvazione della richiesta da parte del Dipartimento per l'Immigrazione cambogiano, non dal momento dell'arrivo in Cambogia. I visti per la Cambogia vengono solitamente concessi entro 24 ore dalla richiesta, ma a volte possono passare diversi giorni prima che il visto venga concesso. Il visto Cambogia può essere utilizzato soltanto una volta per fare ingresso nel paese e c'è solo un certo numero di località in cui il viaggiatore può arrivare in Cambogia.

Il visto Cambogia richiedibile su questo sito web è destinato specificamente ai viaggi con finalità turistiche. Qualora si parte per una vacanza in Cambogia, è necessario portare con sé diversi documenti. Prima di tutto il passaporto, che deve avere validità residua di almeno 6 mesi, e in secondo luogo il visto Cambogia. Il visto per la Cambogia deve essere stampato due volte, in quanto una copia va consegnata all'arrivo nel paese e l'altra alla partenza.

Richiedi il visto Cambogia

Il visto Cambogia può essere richiesto seguendo 3 semplici passaggi. Prima di tutto va compilato il modulo di richiesta del visto Cambogia, poi si effettua il pagamento e, infine, devono essere caricate una foto formato tessera e una scansione del passaporto del viaggiatore; lo si può fare facilmente attraverso il nostro sito web. Il costo del visto è di 59,95 € a persona, anche per i minori, e il pagamento può essere effettuato in modo facile e sicuro con Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay o PayPal.

La richiesta verrà controllata ed elaborata manualmente, onde evitare che venga presentata una richiesta errata. Tuttavia, non tutti gli errori possono essere da noi rilevati, quindi è molto importante che anche il richiedente stesso controlli con molta attenzione i dati inseriti.

Consigliamo di richiedere il visto Cambogia 30 giorni prima della partenza, di modo che il visto sia valido per 60 giorni al momento dell'arrivo in Cambogia. In questo modo c'è la possibilità di cambiare la data di arrivo, poiché il visto permette di soggiornare in Cambogia fino a 30 giorni.

Richiesta urgente visto Cambogia

Hai urgentemente bisogno di un visto Cambogia? In caso affermativo, è consigliabile ricorrere alla procedure d'urgenza, spuntando "urgente" nel normale modulo di richiesta. Per le richieste urgenti viene addebitato un supplemento, ma solitamente le richieste presentate con urgenza vengono approvate entro 24 ore. Attenzione: il governo cambogiano non fornisce alcuna garanzia sui tempi di consegna. Richiedi il visto per tempo, se possibile.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per la Cambogia è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per la Cambogia.