Notizia | | 30/12/2022 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Se la tua ETA Sri Lanka presenta un errore o vuoi ripresentare una richiesta mentre la precedente è ancora in sospeso, sappi che presentando più richieste con lo stesso passaporto nellʼarco di 6 mesi probabilmente visualizzerai un messaggio dʼerrore. Continua a leggere per sapere come ovviare a questo problema.

Nuovo passaporto, nuovo visto elettronico

Se hai richiesto un visto per lo Sri Lanka su questo o su un altro sito web o se negli ultimi sei mesi ti è stato concesso un visto che non è più valido per il tuo viaggio, non puoi richiedere un nuovo visto con lo stesso passaporto, nemmeno se soddisfi tutti i requisiti. È possibile presentare una nuova richiesta di visto con gli stessi dati del passaporto solo dopo la fine del periodo di validità dellʼattuale ETA Sri Lanka.

Una nuova richiesta con lo stesso passaporto non è solitamente possibile

Non è consigliabile presentare una nuova richiesta di visto per lo Sri Lanka in seguito a un errore nella richiesta precedente. Visti.it ha infatti constatato che una seconda richiesta di visto presentata con gli stessi dati del passaporto viene spesso bloccata dalle autorità per lʼImmigrazione dello Sri Lanka. Salvo errori riconducibili al numero di passaporto compilato in modo errato, una nuova richiesta non può quindi fare da correzione, nemmeno se la richiesta di visto precedente non è ancora stata elaborata e il relativo visto non ancora accordato.

Inoltre, non è possibile richiedere un nuovo visto se lʼETA attuale non è più valida per il prossimo viaggio, anche se il periodo di validità non è ancora scaduto nel momento in cui si desidera richiedere una nuova ETA. È possibile richiedere una nuova ETA Sri Lanka con gli stessi dati del passaporto solo dopo la scadenza della validità dellʼETA precedente.

Messaggio di errore: “This traveller already has a visa”

Di norma, il Dipartimento per lʼImmigrazione non comunica il motivo del rifiuto di una richiesta di visto. Tuttavia, se una richiesta viene bloccata perché contiene dati del passaporto già utilizzati per unʼaltra richiesta, riceverai una notifica. Poiché esiste già una richiesta con gli stessi dati del passaporto, questa richiesta non può essere elaborata dal Dipartimento per lʼImmigrazione dello Sri Lanka. In molti casi, la richiesta può essere inoltrata ma non viene elaborata. Presentando una nuova richiesta tramite questo sito web, si riceverà il seguente messaggio di errore: “The application could not be processed because this traveller already has a visa or a pending visa application.”

Il messaggio di errore di cui sopra potrebbe apparire ad esempio se hai già richiesto un visto oppure se hai avviato la procedura su un altro sito e poi hai provato a richiedere il visto anche su questo sito web. In questo caso, devi completare la richiesta sul sito web dove lʼhai iniziata. Gli esperti di Visti.it non saranno in grado di assisterti in caso di problemi durante la compilazione della richiesta iniziale.

Continuare a viaggiare con un nuovo passaporto e visto elettronico

Per ovviare a questo problema è possibile richiedere un nuovo passaporto e in seguito richiedere una nuova ETA normalmente. Una volta che la nuova richiesta viene approvata, potrai viaggiare con il nuovo passaporto e il nuovo visto ad esso collegato, a condizione che anche tutti gli altri requisiti vengano rispettati.

Puoi anche decidere di continuare a viaggiare con il visto valido che hai già. In genere, è possibile far correggere il visto allʼarrivo in aeroporto a Colombo. Se vuoi essere sicuro di poter viaggiare senza problemi prima della partenza, contatta lʼambasciata dello Sri Lanka prima della partenza.

Validità del passaporto

Per viaggiare con un visto valido, il tuo passaporto deve essere valido per almeno sei mesi al momento dellʼarrivo in Sri Lanka. Puoi utilizzare il visto una seconda volta entro 30 giorni dal primo ingresso, a condizione che anche il secondo viaggio avvenga entro gli stessi 30 giorni. Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi anche al momento del secondo ingresso in Sri Lanka.

Richiedere una nuova ETA Sri Lanka

Se hai bisogno di un nuovo visto per lo Sri Lanka, richiedi unʼETA soltanto se non te nʼè già stata accordata una negli ultimi sei mesi. Inoltre, non puoi aver già richiesto un visto per lo Sri Lanka o aver avviato una richiesta negli ultimi 5 giorni (anche se si tratta di un altro tipo di visto).

Richiedi facilmente un visto ETA Sri Lanka online

Attenzione: questo articolo concernente il visto per lo Sri Lanka è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per lo Sri Lanka.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per lo Sri Lanka. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (52,08 USD per visto, tramite eta.gov.lk). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 52,08 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 30,56 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Sri Lanka per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.