LʼETA Sri Lanka è unʼautorizzazione elettronica di viaggio per tutti i viaggiatori che si recano in Sri Lanka con un passaporto europeo. LʼETA può essere richiesta in pochi minuti online. Nonostante quasi tutti i turisti e viaggiatori dʼaffari soddisfino i requisiti per lʼETA, è consigliabile leggere attentamente questa pagina prima di presentare una richiesta.

Per chi è adatta lʼETA?

Esistono vari documenti con cui si può fare ingresso in Sri Lanka:

  • unʼETA Sri Lanka
  • un visto per lo Sri Lanka
  • un passaporto rilasciato da Sri Lanka, Maldive, Seychelles o Singapore.

Delle tre possibilità di cui sopra, unʼETA è la più facile da ottenere. Quasi tutti i turisti e i viaggiatori dʼaffari che si recano in Sri Lanka per meno di 30 giorni si avvalgono di questa autorizzazione di viaggio elettronica.

Qual è la differenza tra unʼETA Sri Lanka e un visto?

La sigla ETA sta per “Electronic Travel Authorization”, unʼautorizzazione di viaggio simile a un visto e pertanto spesso definita come tale. In senso stretto, però, non lo è. Il visto si può ottenere solo presso lʼambasciata dello Sri Lanka, mentre lʼETA Sri Lanka può essere facilmente ottenuta tramite il modulo di richiesta online di questo sito web. Dopo il rilascio, il viaggiatore riceve un documento PDF che dovrà stampare e portare con sé durante il viaggio.

Non cʼè quindi bisogno di recarsi allʼambasciata per ottenere unʼETA. Nonostante lʼaspetto diverso (un documento digitale rispetto a un adesivo sul passaporto), lʼETA funziona come un visto, in quanto permette al viaggiatore di entrare in Sri Lanka.

Apri il modulo di richiesta ETA Sri Lanka

Quando si può utilizzare unʼETA?

LʼETA è adatta ai turisti e ai viaggiatori dʼaffari che si recano in Sri Lanka se:

  • la durata del soggiorno in Sri Lanka non supera i 30 giorni *
  • durante il soggiorno non si concluderà alcun contratto di lavoro
  • il viaggiatore non è un giornalista o un produttore mediatico.

* Allʼarrivo, unʼETA Sri Lanka può eventualmente essere prorogata a 90 giorni.

Un viaggio in Sri LankaIl bellissimo viaggio in treno da Kandy a Ella

Ci sono altri requisiti per richiedere unʼETA?

Oltre ai requisiti di cui sopra strettamente legati allʼETA, ci sono alcune regole generali che tutti i viaggiatori devono rispettare, indipendentemente dal fatto che siano in possesso di un visto o di unʼETA Sri Lanka. Tutti i viaggiatori che non hanno la cittadinanza dello Sri Lanka devono poter esibire quanto segue allʼarrivo:

  • un biglietto aereo per il viaggio di ritorno
  • un passaporto con più di 6 mesi di validità residua
  • una prova di disporre di risorse finanziarie sufficienti per tutto il viaggio (un estratto conto è sufficiente).

Cosʼaltro dovrei sapere dellʼETA Sri Lanka?

Qui sopra sono menzionati gli aspetti più importanti dellʼETA Sri Lanka, ma su questo sito web si possono trovare molte più informazioni relative allʼETA, ad esempio sui requisiti e sul periodo di validità. I viaggiatori che non soddisfano i requisiti per lʼETA o che desiderano rimanere in Sri Lanka più a lungo di quanto consentito con unʼETA, possono richiedere un visto. Il visto non si può richiedere su questo sito web, dove si possono però consultare le informazioni sui diversi tipi di visto per lo Sri Lanka. Se, dopo aver letto quella pagina, hai ancora delle domande, consulta la pagina con le domande frequenti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per lo Sri Lanka. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (36,46 USD per visto, tramite eta.gov.lk). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 36,46 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 35,27 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Sri Lanka per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.