Notizia | | 04/10/2023 | Tempo di lettura: ±5 minuti

Hai intenzione di recarti in Egitto? Allora ti serve un visto. Tramite questo sito puoi richiedere facilmente un visto Egitto. Ma di quale visto hai bisogno, come funziona la procedura di richiesta e quali documenti bisogna portare con sé in viaggio? Continua a leggere per trovare le risposte a queste e altre domande.

Ti serve un visto Egitto?

Se vai in Egitto per far visita a familiari o amici o se ti rechi nel Paese per scopi turistici, come una vacanza o un tour, allora ti servirà un visto valido. Il visto turistico elettronico per l’Egitto è semplice da richiedere attraverso questo sito e si presta a tutti questi scopi di viaggio.

Nel modulo di richiesta è possibile scegliere tra un visto a ingresso unico (“single entry”) e un visto per ingressi multipli (“multiple entry”). Un visto “single entry” ha un periodo di validità di 90 giorni e consente un solo soggiorno di 30 giorni al massimo. Il visto “multiple entry” ha un periodo di validità di 180 giorni. Durante questi 180 giorni è possibile entrare più volte nel Paese.

Presenta una richiesta di visto per l’Egitto

La procedura di richiesta del visto elettronico

La richiesta di un visto elettronico per l’Egitto può essere effettuata facilmente online. Quando fai una richiesta tramite questo sito, sia il modulo di richiesta che i documenti forniti vengono controllati manualmente da esperti di visti che parlano italiano. Se viene riscontrato un errore nei dati o nei documenti forniti, verrà notificato tempestivamente. In questo modo, gli errori potranno essere corretti in tempo e la richiesta di visto sarà quanto più rapida e agevole possibile.

Quanto tempo ci vuole per richiedere un visto Egitto?

La compilazione del modulo di richiesta del visto Egitto richiede pochissimo tempo, e il tempo medio di consegna del visto è di 11 giorni. In caso di richiesta urgente, il tempo medio di consegna è di soli 5 giorni. Tuttavia, bisogna considerare che i tempi di consegna non possono mai essere garantiti. La decisione finale sull’approvazione delle richieste di visto spetta al Dipartimento per l’Immigrazione egiziano. Visti.it non può influenzare la velocità con cui ciò avviene. Anche i problemi tecnici e, ad esempio, i controlli a campione effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione possono allungare i tempi di approvazione di una richiesta.

Quanto tempo prima bisogna richiedere il visto per l’Egitto?

Puoi richiedere un visto Egitto elettronico dal momento in cui prenoti la tua vacanza. Infatti, assieme alla richiesta è necessario indicare il recapito del primo alloggio in Egitto.

Al momento del rilascio del visto Egitto inizia il periodo di validità di 90 giorni. Durante l’elaborazione della richiesta del visto Egitto, Visti.it tiene sempre conto della tua data di partenza. Così facendo, la tua richiesta non viene mai elaborata più di 30 giorni prima della data di partenza stabilita. Ciò garantisce che il visto sia valido al momento del viaggio in Egitto che hai programmato. Questo consente anche di variare leggermente le date del viaggio dopo il rilascio del visto. Consulta la pagina sulla validità del visto Egitto per ulteriori informazioni.

Dove posso richiedere un visto Egitto?

Richiedere il visto necessario online e in modo semplice

È possibile richiedere il visto turistico per l’Egitto online e in modo semplice attraverso il modulo di richiesta su questo sito. Dopo aver presentato il modulo di richiesta, aver effettuato il pagamento e aver fornito i documenti necessari, la tua richiesta di visto viene controllata scrupolosamente e successivamente inoltrata al Dipartimento per l’Immigrazione egiziano. Dopo l’inoltro, riceverai il tuo visto via e-mail in media entro 11 giorni. A quel punto ti basta stampare il visto in modo da poterne esibire una copia all’arrivo in Egitto.

Presenta una richiesta di visto per l’Egitto

Richiedere un visto tramite l’ambasciata

Si può anche scegliere di richiedere un visto Egitto presso l’ambasciata. Tuttavia, ciò richiede due visite all’ambasciata d’Egitto. Inoltre, sarà necessario presentare diversi documenti supplementari.

Tuttavia, spesso non è necessario recarsi all’ambasciata per richiedere un visto. La maggior parte dei turisti può utilizzare un visto elettronico per il proprio viaggio in Egitto. Generalmente, il visto elettronico viene rilasciato più rapidamente, è più economico e più semplice da richiedere.

Visto all’arrivo per l’Egitto

È anche possibile comprare il visto all’aeroporto in Egitto. In questo caso, bisogna tener conto dei lunghi tempi d’attesa e si corre il rischio che la richiesta di visto venga rifiutata allo sportello. Se ciò dovesse accadere, non sarà possibile accedere al Paese e si dovrà prenotare un altro viaggio.

Prenotando il tuo visto prima di partire, ad esempio su questo sito, avrai la certezza di essere in possesso di un visto valido prima ancora di arrivare in Egitto. Inoltre, in questo modo non dovrai preoccuparti dei tempi d’attesa allo sportello visti dell’aeroporto.

Quali documenti di viaggio mi servono per l’Egitto?

Per la richiesta di un visto Egitto servono diversi documenti e informazioni. Per richiedere un visto online, i viaggiatori devono essere muniti di un passaporto valido. Tieni presente che all’arrivo in Egitto dovrai esibire anche altri documenti. Consulta la pagina sui requisiti del visto elettronico per sapere di quali documenti si tratta.

Anche per richiedere un visto all’arrivo, i viaggiatori italiani hanno bisogno di un passaporto valido o di una carta d’identità valida per l’espatrio. Se vuoi richiedere il tuo visto all’arrivo, oltre a un documento d’identità, avrai bisogno di atri documenti. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo sui documenti supplementari necessari per richiedere un visto e per il tuo viaggio in Egitto.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Egitto. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (25 USD per visto, tramite visa2egypt.gov.eg). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 25 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 31,52 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Egitto per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.