Notizia | | 15/07/2022 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Il Nilo, in Egitto, è un fiume molto amato dai turisti e dai croceristi. Lungo le sue rive si possono ammirare molte testimonianze della storia egiziana e molti villaggi e città. È il Paese perfetto per una divertente vacanza in crociera. In questo articolo troverai tutto quello che c’è da sapere sulle crociere in Egitto, compreso il modo in cui richiedere il visto Egitto.

Vivi un’esperienza da film

Il Nilo è una delle mete egiziane preferite non solo dai turisti, ma anche da scrittori e registi. Le leggende sui faraoni, gli edifici imponenti e le storie sulle divinità egiziane lo rendono un Paese estremamente suggestivo. Anche una delle avventure del famoso detective belga Hercules Poirot si svolge sul Nilo. Assassinio sul Nilo, il celebre libro della scrittrice Agatha Christie, è stato trasposto in diverse pellicole cinematografiche e recentemente anche dalla Disney. Le piramidi di Giza, il tempio di Abu Simbel e il famoso Cataract Hotel, che vengono mostrati in questo film, sono visitabili in modo ottimale dai turisti con una crociera sul Nilo.

Informazioni turistiche importanti

Prima di partire per qualsiasi destinazione, è molto importante prepararsi adeguatamente. Per alcuni Paesi, come l’Egitto, i visitatori hanno bisogno di un visto per entrare. Questo vale per tutte le diverse possibilità di arrivo in Egitto. L’obbligo di visto si applica sia ai soggiorni lunghi che a quelli brevi. Non appena decidi di voler entrare nel Paese, sei obbligato a munirti di un visto, indipendentemente dal fatto che tu arrivi in aereo o in nave.

I turisti che desiderano fare una crociera sul Nilo possono richiedere un visto elettronico online prima della partenza. Il governo egiziano ha reso disponibile questo visto elettronico per stimolare il turismo nel Paese. Richiedere un visto elettronico è molto più semplice che richiedere un visto cartaceo. Per il visto cartaceo, i viaggiatori devono fissare un appuntamento presso l’ambasciata egiziana, mentre il visto elettronico può essere richiesto comodamente online. Il visto elettronico viene solitamente approvato entro 10 giorni e da quel momento in poi è valido per 3 mesi. I turisti possono soggiornare in Egitto per 30 giorni consecutivi, a condizione che questi giorni rientrino nel periodo di validità del visto.

Le crociere

Esistono vacanze in crociera per tutti i gusti. Ci sono crociere più brevi di circa 8 giorni o crociere più lunghe di 15 giorni. Alcune prevedono brevi visite a luoghi di interesse, mentre altre sono combinate con escursioni più estese in città. Chi vuole anche rilassarsi può anche decidere di fare una crociera che preveda alcuni giorni di vacanza al mare.

Condizioni del visto Egitto

Ci sono alcuni aspetti importanti da tenere a mente quando si richiede un visto Egitto elettronico. Il passaporto utilizzato per richiedere il visto deve essere valido per almeno 6 mesi. Nel modulo di richiesta occorre indicare la data di arrivo prevista. Devi sapere approssimativamente quando si svolgerà la tua crociera, ma non è necessario che sia già stata prenotata.

Se il tuo visto è già stato approvato, ma desideri arrivare in Egitto prima della data di arrivo prevista che hai indicato, puoi farlo con un anticipo massimo di 30 giorni. Questo non influisce sul soggiorno massimo di 30 giorni. Una volta in Egitto, dovrai avere un piano di viaggio contenente informazioni sulla crociera e su eventuali altri luoghi di soggiorno, ma anche la prova di un biglietto (aereo) per tornare a casa o per un altro Paese. Per essere sicuro, controlla tutti i requisiti per il visto Egitto prima di presentare la tua richiesta.