Notizia | | 14/06/2018 | Tempo di lettura: ±4 minuti

L'Egitto non aumenterà i prezzi dei visti. Ciò significa che anche il costo del visto Egitto elettronico rimarrà lo stesso. Il governo egiziano aveva precedentemente annunciato di voler aumentare i prezzi dei visti, ma questo piano è ora stato abbandonato.

Questa è una buona notizia per tutti i viaggiatori, inclusi quelli italiani, dato che chiunque voglia recarsi in Egitto ha bisogno di un visto. Con il visto Egitto, i viaggiatori possono dimostrare di essere autorizzati ad entrare nel paese.

Cammelli e piramidi

Modifiche riguardo al visto Egitto

L'Egitto si sta occupando da tempo di modificare il costo e i requisiti del visto Egitto. Inizialmente, il governo aveva concepito il piano di raddoppiare il costo del visto, ma alla fine ha deciso di non farlo.

Poiché l'aumento del prezzo dei visti renderebbe l'Egitto un paese meno attraente per turisti, il piano ha suscitato grandi critiche e proteste da parte del popolo egiziano. Di conseguenza, il governo egiziano ha deciso di non aumentare i prezzi. Il visto Egitto si può facilmente richiedere tramite questo sito web e il costo è di 79,90 € a persona. La richiesta necessita di soli 5 minuti.

L'Egitto nei telegiornali

Il governo egiziano ha scelto un momento inopportuno per discutere le modifiche del costo del visto Egitto. I cambiamenti sono stati annunciati dal Ministero degli Affari Esteri poco dopo lo schianto di un aereo di linea russo nel deserto di Sinai.

Il settore turistico egiziano è stato molto critico nei confronti dei piani di aumento dei prezzi. Secondo diverse parti, un aumento significativo del costo del visto Egitto ostacolerebbe la ricostruzione del settore turistico in Egitto. Tre anni dopo il disastro dell'aereo russo nel 2015, il settore turistico italiano è di nuovo molto entusiasto delle attività turistiche in Egitto.

Avvisi di viaggio Egitto

Tuttavia, è importante che i viaggiatori che desiderano recarsi in Egitto tengano d'occhio gli avvisi di viaggio. Secondo le ultime informazioni del Ministero degli Affari Esteri, il rischio di attacchi è ancora elevato e le autorità egiziane hanno adottato misure di sicurezza più severe. Inoltre, il paese si trova di fronte a disordini sociali e tensioni politiche.

Il Ministero degli Affari Esteri consiglia ai viaggiatori italiani di non recarsi nella regione del Sinai settentrionale e nella regione di confine con la Libia. Si tratta dei territori a nord di Suez e Taba e la strada che collega le due regioni. In questa zona si registrano molti attacchi terroristici. Di conseguenza, l'esercito vi svolge regolarmente azioni contro gruppi terroristici. Stai lontano dal confine con la Libia, perché vi è un rischio maggiore di rapimento.

Non andare nel Sinai meridionale se non è necessario. Alcune città egiziane, come Sharm el-Sheikh, sono molto popolari tra i turisti. La località balneare è relativamente sicura e i viaggiatori possono andarci, ma devono essere consapevoli dei rischi per la sicurezza nei luoghi pubblici. Questo vale anche per le zone intorno al Mar Rosso, il Golfo di Suez, Luxor, Assuan e Abu Simbel e la costa mediterranea fino alla città di Marsa Matruh.

In queste regioni, i complessi alberghieri sono generalmente ben protetti.

Richiedere il visto Egitto

Secondo gli avvisi di viaggio del Ministero degli Affari Esteri, è possibile recarsi in Egitto. A tal fine è necessaria, tuttavia, un visto Egitto. Il visto Egitto si può richiedere facilmente tramite questo sito web. È possibile presentare una richiesta individuale o di gruppo. Il costo del visto Egitto è di 79,90 € a persona.
Richiedi il visto Egitto

Il costo è lo stesso di qualche anno fa. L'Egitto non ha aumentato il prezzo per incentivare il turismo nel paese. È possibile richiedere un visto Egitto per un solo ingresso o per più ingressi. Un visto d'ingresso unico permette di visitare l'Egitto una volta, mentre la variante per ingressi multipli permette di effettuare un numero illimitato di viaggi in Egitto durante il periodo di validità del visto.

Per poter richiedere un visto Egitto è necessario essere in possesso di un passaporto. Non vengono accettati carte d'identità, passaporti temporanei o patenti di guida. Il passaporto deve inoltre avere una validità residua di 8 mesi. Se ti rechi in Egitto per far visita a familiari e/o amici, ricordati di prendere una lettera d'invito. È inoltre importante fare un semplice itinerario di viaggio, stamparlo e portarlo con te durante il viaggio insieme al visto stampato.

Tramite questo sito web il visto Egitto si può richiedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il visto si può richiedere già prima di aver prenotato i biglietti aerei. È necessario, invece, aver già prenotato almeno un pernottamento al momento della richiesta. Il visto viene concesso 30 giorni prima della data di arrivo inserita nel modulo di richiesta. Hai urgentemente bisogno di un visto Egitto? In caso affermativo, ti consigliamo di ricorrere alla procedura urgente. Di solito, i visti richiesti con urgenza vengono concessi entro due giorni.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per l'Egitto è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per l'Egitto.