Notizia | | 03/09/2018 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Il Ministero degli Interni egiziano mette in guardia contro i siti web che vendono visti elettronici a prezzi esorbitanti. Alcune agenzie di visti fanno pagare il doppio del costo effettivo del visto.

Possibilità di richiedere il visto Egitto online sfruttata

Da dicembre dell'anno scorso, i turisti e i visitatori possono richiedere il visto Egitto facilmente online. Non c'è più bisogno di recarsi all'ambasciata. L'idea dietro a tutto questo era di rendere più facile e quindi più attraente visitare l'Egitto.

La possibilità di richiedere il visto online viene ora sfruttata, come affermato in una dichiarazione del Ministero degli Interni egiziano. Il Ministero raccomanda di prestare molta attenzione al sito web dove si acquista il visto elettronico. Attraverso il nostro sito web si può richiedere il visto Egitto elettronico in modo rapido e sicuro.

Facilitare i viaggi

Lo scopo del visto elettronico è di rendere più facile recarsi in Egitto, spiega il sito ufficiale di eVisa Egitto. Il programma di visti online non solo accelera la procedura di richiesta del visto, ma migliora anche il sistema di controllo del Dipartimento per l'Immigrazione e del controllo frontaliero.

Attualmente, i viaggiatori provenienti da 41 paesi, tra cui l'Italia, possono presentare facilmente la loro richiesta di visto online. Dopo il rilascio, il visto viene inviato via e-mail. Il richiedente deve avere la cittadinanza di uno dei 41 paesi idonei per poter richiedere il visto online.

Visto Egitto obbligatorio

Se desideri fare un viaggio in Egitto nel 2020 o nel 2021, è necessario che tu sia in possesso di un visto Egitto. Questo vale per tutti i viaggiatori di nazionalità italiana, anche per gli eventuali bambini al seguito. Se non hai un visto valido, ti verrà negato l'ingresso nel paese.

Il visto elettronico è un'autorizzazione di viaggio ufficiale del Dipartimento per l'Immigrazione. Vi sono diversi tipi di visti: varianti adatte ai viaggiatori che vanno in vacanza, ai viaggiatori d'affari, alle persone che desiderano andare a lavorare in Egitto e alle persone che vogliono emigrare nel paese. Quando richiedi il visto, è molto importante che tu selezioni la finalità di viaggio corretta. I viaggiatori che si recano in Egitto per una vacanza possono richiedere il visto Egitto online. I viaggiatori con una finalità di viaggio diversa devono recarsi al Consolato d'Egitto per ottenere il visto.

Vi sono alcuni requisiti legati all'utilizzo del visto elettronico. Il richiedente deve, ad esempio, essere in possesso di un passaporto regolare con validità residua di almeno 8 mesi dopo l'arrivo in Egitto. I passaporti di emergenza, le carte d'identità e i documenti di soggiorno non sono validi. Se si farà visita a familiari e/o amici in Egitto, è necessario portare con sé una lettera di invito da parte loro. Inoltre, ogni viaggiatore deve essere in grado di mostrare un itinerario del viaggio, che deve includere tutti i voli e pernottamenti prenotati e che va messo insieme al visto e al passaporto nel bagaglio a mano. I viaggiatori che viaggiano insieme devono presentare la loro richiesta di visto contemporaneamente in una richiesta di gruppo.

Il visto turistico ha una validità di 90 giorni e durante questo periodo il viaggiatore può rimanere in Egitto per un massimo di 30 giorni consecutivi. Il visto di ingresso unico ("single entry") permette di entrare in Egitto una sola volta. Solo con un visto per ingressi multipli ("multiple entry") si può effettuare un numero illimitato di viaggi in Egitto, ma anche con questo visto il periodo massimo di ogni soggiorno è di 30 giorni.

Il visto Egitto elettronico si può richiedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite questo sito web. Il costo è di 44,95 € per un visto "single entry" e di 79,90 € per la variante "multiple entry". Si consiglia di presentare la richiesta di visto almeno sette giorni prima della partenza, poiché, sebbene la procedura di richiesta del visto sia digitale, ci vogliono diversi giorni prima che una richiesta venga approvata e il visto venga concesso.

Ti serve un visto Egitto più rapidamente? In caso affermativo, puoi usufruire della procedura di urgenza. Di solito i visti richiesti con urgenza vengono concessi entro due giorni, però purtroppo non possiamo fornire alcuna garanzia riguardo ai tempi di consegna.

Attenzione: questo articolo concernente il visto per l'Egitto è stato scritto più di un anno fa. Potrebbe contenere informazioni e consigli datati che non possono conferire alcun diritto. Se stai per partire per un viaggio e desideri sapere quali siano le norme attualmente in vigore, ti invitiamo a leggere tutte le informazioni attuali riguardanti il visto per l'Egitto.