Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Indonesia

Informazioni sul visto Indonesia

  • Ho bisogno di un visto per il mio viaggio in Indonesia?

    Per fare un viaggio in Indonesia, è obbligatorio ottenere un visto. L’obbligo vale per i cittadini di tutti i Paesi, a eccezione di alcuni Paesi asiatici. Se hai la cittadinanza italiana, di un altro Paese dell’Unione europea, della Svizzera o del Regno Unito, puoi richiedere il visto elettronico (e-visa) online. Se hai la cittadinanza di un altro Paese, controlla su questa pagina se puoi richiedere il visto elettronico per l’Indonesia.

    Richiedi qui il visto per l’Indonesia

    Il visto per l’Indonesia disponibile su questo sito può essere utilizzato per viaggi turistici, tra cui rientrano anche le visite ad amici e familiari, con soggiorno massimo di 30 giorni. Prima di presentare la richiesta, consulta la pagina relativa ai requisiti del visto.

    Per avviare la richiesta, occorre compilare un modulo elettronico. Dopo la compilazione del modulo, i richiedenti possono procedere al pagamento e alla consegna di alcuni documenti in formato digitale. Per completare l’intera procedura di richiesta sono sufficienti 10 minuti. Il visto viene poi rilasciato dopo una media di 7 giorni. In caso di richiesta urgente, il tempo medio di consegna scende a 24 ore.

    Richiedi il visto

    I viaggiatori che entrano in Indonesia solo per uno scalo non hanno generalmente bisogno di un visto se non lasciano la zona di transito dell’aeroporto e se lo scalo dura meno di 8 o 24 ore (a seconda dell’aeroporto). Per maggiori informazioni, consulta la risposta alla domanda “Devo richiedere un visto per uno scalo in Indonesia?”.

  • Quale tipo di visto devo richiedere?

    I viaggiatori che si recano in Indonesia per una vacanza devono richiedere un visto. Il visto elettronico, valido per soggiorni fino a 30 giorni, può essere richiesto comodamente online. Dopo l’arrivo in Indonesia, la durata del soggiorno autorizzato può essere estesa di altri 30 giorni. Il costo del visto è di 64,95 € a persona e il tempo di consegna medio è di 7 giorni ( 24 ore in caso di richiesta urgente).

    Richiedi qui il visto elettronico per l’Indonesia

    Se viaggi per affari o per altre finalità non turistiche, non puoi richiedere il visto su questo sito. È probabile però che tu possa comunque viaggiare in Indonesia con un altro tipo di visto elettronico. Per maggiori informazioni, contatta l’ambasciata indonesiana.

    Oltre alla procedura di richiesta online, esiste la possibilità di richiedere un visto tramite l’ambasciata indonesiana. In questo caso è necessario prendere appuntamento presso l’ambasciata per consegnare di persona i documenti. In alcune circostanze, è inoltre possibile richiedere il visto all’arrivo in Indonesia. Per richiedere questo tipo di visto occorre mettersi in fila presso gli appositi sportelli dell’aeroporto. In alcuni casi, i tempi di attesa per l’ottenimento del visto all’arrivo sono molto lunghi. Richiedere il visto online prima della partenza permette di accorciare notevolmente le formalità di ingresso dopo l’arrivo in Indonesia.

    Richiedi ora il visto online

  • Devo richiedere un visto per uno scalo in Indonesia?

    I viaggiatori che si recano in Indonesia per imbarcarsi su un altro volo non devono sempre richiedere un visto. Per sapere se il visto è necessario, occorre considerare la durata dello scalo e sapere se il viaggiatore lascerà o meno la zona di transito dell’aeroporto.

    I viaggiatori che lasciano la zona di transito dell’aeroporto devono sempre richiedere un visto, necessario per fare il check-in del bagaglio sul volo successivo e per spostarsi da un terminal all’altro. Controlla prima della partenza se nel tuo caso è necessario un visto e, in caso di dubbio, contatta la compagnia aerea.

    I viaggiatori che non lasciano la zona di transito dell’aeroporto hanno generalmente bisogno di un visto solo se la loro permanenza presso l’aeroporto indonesiano supera le 8 ore. I viaggiatori che fanno scalo presso l’aeroporto internazionale di Giacarta-Soekarno-Hatta sono autorizzati a trascorrere fino a 24 ore nella zona di transito senza visto.

    Se hai bisogno di un visto per il tuo scalo, avvia subito la richiesta di visto online.

  • Quali requisiti devo rispettare per richiedere il visto?

    Per poter richiedere il visto per l’Indonesia su questo sito, è necessario rispettare alcuni requisiti. I seguenti requisiti devono essere rispettati durante la richiesta, all’arrivo in Indonesia e durante tutto il soggiorno nel Paese.

    1. Passaporto: Devi avere un passaporto ordinario rilasciato da un Paese dell’Unione europea (tra cui l’Italia), dalla Svizzera o dal Regno Unito. Se hai il passaporto di un altro Paese, controlla su questa pagina se puoi richiedere il visto elettronico. Se hai solo un passaporto provvisorio, una carta d’identità o un altro titolo di viaggio, non puoi presentare la tua richiesta su questo sito. Al momento dell’uscita dall’Indonesia, il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua.

    2. Finalità del viaggio: Il visto elettronico per l’Indonesia disponibile su questo sito è un visto turistico e permette quindi di visitare attrazioni turistiche e spiagge, seguire corsi di natura ricreativa, partecipare a fiere, visitare familiari e amici e fare scalo in Indonesia. Il visto non consente di essere assunti da un datore di lavoro indonesiano (neanche per volontariato), vendere beni o servizi o partecipare a un evento in qualità di oratore.

    3. Risorse finanziarie: Per poter fare un viaggio in Indonesia con questo visto è necessario disporre di risorse finanziarie sufficienti a coprire l’intero viaggio. Il rispetto di questo requisiti non viene quasi mai verificato, ma potrebbe esserti chiesto di dimostrare che sei in grado di coprire i costi del tuo soggiorno in Indonesia.

    4. Programmi di viaggio: Il visto elettronico consente di entrare in Indonesia passando per alcuni aeroporti, porti e valichi di frontiera prestabiliti. Sulla nostra pagina dedicata ai requisiti del visto è presente una lista completa dei punti d’ingresso autorizzati. Durante la richiesta del visto, è necessario fornire il biglietto del viaggio di ritorno, che deve avvenire entro 30 giorni dall’arrivo in Indonesia, e comunicare il luogo presso cui avverrà il primo pernottamento nel Paese. È consentito modificare questi piani anche dopo la presentazione della richiesta, a condizione che il viaggio rientri nel periodo di validità del visto.

    Soddisfi tutti i requisiti?

    Richiedi il visto turistico per l’Indonesia

    Se non soddisfi tutti i requisiti, contatta l’ambasciata indonesiana per scoprire qual è il visto più adatto per il tuo viaggio.

  • Per quanto tempo è valido il visto?

    Dopo il rilascio, il visto per l’Indonesia disponibile su questo sito resta valido per 90 giorni. I titolari del visto sono autorizzati a entrare in Indonesia durante i 90 giorni di validità del visto. Al momento dell’ingresso in Indonesia, indipendentemente dal fatto che si arrivi il primo o l’ultimo giorno del periodo di validità, iniziano a decorrere i 30 giorni di soggiorno autorizzato.

    Il visto per l’Indonesia disponibile su questo sito è un visto a ingresso unico (single-entry), che permette quindi un solo ingresso in Indonesia. Una volta che si lascia il Paese, il visto perde immediatamente validità, a prescindere dal numero di giorni trascorsi in Indonesia. Per fare più ingressi in Indonesia, occorre richiedere un visto per ingressi multipli (multiple-entry) o un nuovo visto per ogni ingresso. Per domande su altri tipi di visto, si consiglia di contattare l’ambasciata indonesiana.

    I viaggiatori hanno la possibilità di estendere il soggiorno autorizzato dal visto di altri 30 giorni, fino a un totale di 60 giorni. L’estensione può essere richiesta online o presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione in Indonesia. Visti.it non può fornire assistenza ai viaggiatori che desiderano estendere il proprio visto.

    Puoi presentare la tua richiesta di visto con tutto l’anticipo che desideri rispetto al viaggio. Se presenti una richiesta con più di 60 giorni di anticipo rispetto alla partenza, la richiesta sarà messa in attesa per garantire che il visto sia ancora valido durante tutto il viaggio. 60 giorni prima della data prevista per la partenza, riceverai un’e-mail automatica con tutte le istruzioni per completare la richiesta.

    Vai al modulo di richiesta

  • Come mi viene consegnato il visto?

    Una volta che è stata presentata correttamente, la richiesta viene esaminata da uno degli specialisti di Visti.it. Se tutto è in regola, riceverai un’e-mail e da quel momento inizierà a decorrere il tempo di consegna medio di 7 giorni ( 24 ore in caso di richiesta urgente). Successivamente, subito dopo l’approvazione della richiesta da parte delle autorità indonesiane, riceverai il visto in formato PDF. Riceverai una notifica via e-mail e SMS immediatamente dopo il rilascio del visto. Nell’e-mail troverai tutte le istruzioni per scaricare e stampare il visto.

  • Il coronavirus (Covid-19) influisce sui miei piani di viaggio?

    Le misure anti-Covid hanno subito numerose variazioni. Si consiglia di consultare la pagina relativa alle misure di contenimento del Covid-19 in vigore in Indonesia sia con largo anticipo rispetto al viaggio che subito prima della partenza.

    Consulta le misure anti-COVID in vigore in Indonesia

La procedura di richiesta online

  • Come posso richiedere un visto per l’Indonesia?

    Il modo più semplice di ottenere un visto per l’Indonesia è quello di presentare una richiesta online. Il visto disponibile su questo sito permette di richiedere facilmente un visto turistico per l’Indonesia per soggiorni di massimo 30 giorni. Successivamente, è possibile richiedere un’estensione del soggiorno autorizzato fino a un totale di 60 giorni.

    Avvia la richiesta di visto online

    La prima fase della richiesta di visto consiste nella compilazione di un modulo elettronico, che richiede solo pochi minuti, durante la quale i richiedenti devono rispondere ad alcune domande personali e comunicare i propri piani di viaggio. Per compilare il modulo sono necessari i dati del passaporto di tutte le persone per cui si desidera richiedere un visto.

    Il passaggio successivo alla compilazione del modulo è il pagamento del costo del visto di 64,95 €. Il pagamento può essere effettuato con Mastercard, Visa, American Express, PayPal, Google Pay o Apple Pay. Alle richieste urgenti viene applicato un supplemento di 17,50 € per visto.

    Una volta che il pagamento è stato effettuato, è necessario fornire una copia digitale dei seguenti documenti:

    1. Una fototessera digitale (è sufficiente anche una foto nitida fatta da smartphone)
    2. Una foto o scansione del passaporto
    3. Una conferma di prenotazione del viaggio di ritorno o di proseguimento con cui si lascerà l’Indonesia

    Dopo la consegna dei documenti, uno degli specialisti di Visti.it controllerà la richiesta e ti contatterà nel caso in cui dovessero essere necessarie delle correzioni. Una volta che tutti i dati e i documenti sono corretti, la richiesta viene inoltrata al Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano. Il visto viene rilasciato e inviato al richiedente via e-mail entro una media di 7 giorni a partire da questo momento. In caso di richiesta urgente, il tempo di consegna medio è di 24 ore.

    Presenta subito la tua richiesta

  • Devo presentarmi di persona presso un ufficio per richiedere il visto?

    Puoi richiedere il visto comodamente da casa. La procedura di richiesta si svolge interamente online e non prevede che il richiedente si rechi presso l’ambasciata o il consolato dell’Indonesia. Prima di presentare la richiesta, informati sui requisiti del visto elettronico. Se non soddisfi tutti i requisiti, ti invitiamo a metterti in contatto con l’ambasciata.

    Richiedi il visto elettronico per l’Indonesia

  • Quando devo richiedere il visto?

    Puoi presentare la richiesta con tutto l’anticipo che desideri rispetto alla partenza. Sappi però che, per poter completare la richiesta, devi già conoscere le date del viaggio e l’indirizzo del pernottamento in Indonesia, oltre a disporre del biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio con cui uscirai dall’Indonesia. Il biglietto di ritorno può essere un biglietto per un viaggio in aereo, in bus o in nave da crociera. Dopo la presentazione della richiesta, potrai ancora cambiare le date del viaggio, l’indirizzo del pernottamento e il viaggio di uscita dall’Indonesia, ma sempre nel rispetto del periodo di validità del visto.

    Si consiglia ai viaggiatori di richiedere il visto subito dopo aver prenotato l’alloggio e il viaggio di ritorno. Le richieste presentate con più di 60 giorni di anticipo rispetto alla partenza vengono messe in attesa per garantire che il visto sia ancora valido durante tutto il viaggio. Esattamente 60 giorni prima della data prevista per la partenza verranno poi fornite tutte le informazioni necessarie per finalizzare la richiesta.

    Le richieste presentate entro 60 giorni dalla partenza vengono elaborate immediatamente. In media, la completa elaborazione delle richieste dura 7 giorni, o 24 ore in caso di richiesta urgente. I tempi di consegna menzionati sono tempi medi calcolati dal momento in cui il richiedente ha fornito tutti i documenti necessari, e non possono essere mai garantiti. Per prevenire problemi legati ai tempi con cui le richieste di visto vengono processate, si consiglia ove possibile di presentare la richiesta con largo anticipo.

  • Quali dati e documenti mi servono?

    La procedura di richiesta del visto per l’Indonesia prevede la compilazione di un modulo elettronico e la consegna di alcuni documenti. Si consiglia di raccogliere i seguenti dati e documenti prima dell’avvio della richiesta:

    1. I piani di viaggio: il modulo elettronico chiede di fornire alcuni dati sul viaggio in Indonesia, come la data di arrivo prevista, la finalità del viaggio e i dati del primo pernottamento. Per poter presentare la richiesta, è necessario aver già prenotato il viaggio di ritorno.

    2. I dati del passaporto: il modulo elettronico chiede di fornire i dati del passaporto di tutti i viaggiatori per cui si sta richiedendo un visto. A tal fine, è necessario disporre del passaporto (o di una foto o scansione del passaporto) di tutti i viaggiatori.

    3. Una fototessera digitale: il richiedente deve fornire una foto digitale nitida del volto di ogni viaggiatore. È importante che l’espressione del volto del soggetto in foto sia neutra e che lo sfondo dell’immagine sia chiaro e uniforme (es: un muro bianco). Non deve trattarsi obbligatoriamente di una foto professionale. Sono accettati anche gli autoscatti (selfie) che rispettano i requisiti menzionati.

    4. Una foto o scansione del passaporto: oltre alla fototessera, occorre fornire anche una foto o scansione della pagina plastificata del passaporto contenente la fototessera, il numero del documento e la data di nascita del titolare. La pagina deve essere interamente visibile e tutto il testo su essa riportato deve essere perfettamente leggibile. Se la firma del titolare si trova sulla pagina adiacente, occorre includere nella foto anche la pagina contenente la firma.

    5. Il biglietto del viaggio di uscita dall’Indonesia: può trattarsi del biglietto di un viaggio a bordo di un aereo o di un bus, o della conferma di prenotazione di una crociera. Il biglietto deve riportare correttamente la data di uscita dall’Indonesia.

    Una volta che hai raccolto tutti i dati e i documenti, puoi avviare la richiesta compilando il modulo di richiesta.

    Apri il modulo di richiesta del visto per l’Indonesia

  • Posso richiedere un visto per qualcun altro?

    Sì, è consentito presentare una richiesta di visto per altri viaggiatori cliccando sul pulsante “Aggiungi un viaggiatore” del modulo di richiesta online.

    Presentare una richiesta di gruppo è più rapido che presentare richieste separate per ciascun viaggiatore, in quanto permette di compilare i recapiti e i piani di viaggio una sola volta, di effettuare un unico pagamento e di seguire lo stato di avanzamento della richiesta di tutti i viaggiatori sulla stessa pagina.

    Per presentare una richiesta per conto di un’altra persona, è necessario avere il consenso di quest’ultima. Occorre inoltre mostrare o leggere i dati forniti alla persona in questione, in modo che possa confermare che tutti i campi del modulo sono stati compilati in modo veritiero. Per presentare una richiesta per un viaggiatore minorenne, è necessario avere il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci.

  • Il mio numero di passaporto contiene uno 0 o una O?

    I numeri di passaporto italiani sono composti da due lettere seguite da sette cifre. In base alla sua posizione all’interno del numero, quindi, è possibile sapere se il carattere in questione è uno 0 o una O.

    Durante l’elaborazione delle richieste di visto presentate su Visti.it, viene sempre verificato che non sia stata inserita per sbaglio una lettera O al posto del numero 0 e viceversa. Gli errori di questo tipo vengono sempre corretti affinché tu possa comunque partire per il tuo viaggio.

    Se hai presentato la tua richiesta di visto su un altro sito, è probabile che questo tipo di errore non venga corretto e che il tuo visto venga invalidato. Non è possibile modificare il numero del passaporto dopo che la richiesta è stata presentata. In caso di errata compilazione del numero di passaporto, è spesso necessario richiedere un nuovo visto.

  • Cosa posso fare se una domanda del modulo non mi è chiara?

    Tutti i campi del modulo di richiesta del visto sono accompagnati da una spiegazione. Se stai compilando la richiesta su un computer, clicca sul campo del modulo che non ti è chiaro per visualizzare spiegazioni aggiuntive sulla destra. Se stai compilando la richiesta su uno smartphone o su un tablet, clicca sull’icona con il punto interrogativo per visualizzare ulteriori spiegazioni sul campo in questione.

    Se continui ad avere dubbi, contatta il nostro servizio di assistenza.

  • Quanto costa il visto e come posso pagare?

    Il costo totale della richiesta di visto per l’Indonesia è di 64,95 € IVA inclusa. In caso di richiesta urgente, viene applicato un supplemento di 17,50 € a persona. Un altro servizio facoltativo offerto dal modulo è la compensazione delle emissioni di CO₂ del viaggio di andata e ritorno. Il costo di questo servizio è indicato chiaramente nel modulo di richiesta.

    Il costo totale del visto, pari a 64,95 €, è composto da 519.500 IDR in tasse consolari e 34,00 € in costi di servizio. Le tasse consolari vengono versate al Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano, mentre i costi di servizio vengono percepiti da Visti.it per il servizio di mediazione.

    Il pagamento può essere effettuato in modo sicuro tramite carta di credito, Postepay, PayPal, Google Pay e Apple Pay. Subito dopo il pagamento, il richiedente riceve un’e-mail di conferma e può scaricare la ricevuta.

  • Quanto tempo ci vuole prima che il visto venga rilasciato?

    In caso di richiesta ordinaria, il tempo di consegna medio del visto è di 7 giorni. In caso di richiesta urgente, il tempo di consegna medio scende a 24 ore. I tempi di consegna decorrono dal momento in cui la richiesta e i relativi documenti vengono consegnati in conformità con i requisiti.

    Attenzione: i tempi di consegna menzionati sono tempi medi che vengono rispettati nella maggior parte dei casi. Non è mai possibile fornire alcuna garanzia in merito, poiché c’è sempre la possibilità che l’elaborazione delle richieste sia ritardata da problemi tecnici che interessano il sistema di Visti.it o del Dipartimento per l’Immigrazione, festività in Indonesia, controlli a campione effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano o periodi di particolare afflusso di richieste su Visti.it o presso il Dipartimento per l’Immigrazione. Visti.it non ha alcuna influenza sulla velocità con cui il Dipartimento per l’Immigrazione elabora le richieste di visto. I funzionari dell’immigrazione si riservano il diritto di effettuare controlli approfonditi o di richiedere informazioni aggiuntive, con conseguente rischio di ritardi.

Dopo la presentazione della richiesta

  • Non ho ricevuto nessuna e-mail. Cosa posso fare?

    Visti.it invia un’e-mail di conferma subito dopo che il pagamento è stato effettuato. In alcuni casi, la ricezione dell’e-mail di conferma può richiedere fino a 24 ore. Se dopo un giorno dalla presentazione della richiesta non hai ancora ricevuto l’e-mail, controlla la cartella di posta indesiderata. Se non trovi l’e-mail di Visti.it neanche in questa cartella, usa il tuo numero d’ordine per cercare la richiesta sulla nostra pagina di contatto. Il numero d’ordine inizia con la lettera “D” ed è riportato sulla ricevuta di pagamento.

    Se non riesci a trovare la tua richiesta, contatta il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Posso modificare i dati che ho inserito nel modulo?

    I dati forniti possono essere modificati fino al momento in cui tutti i documenti sono stati consegnati dal richiedente e approvati da Visti.it. Per apportare modifiche, ti basterà rispondere a una delle e-mail che riceverai da Visti.it. Durante gli orari di ufficio, le e-mail ricevono solitamente risposta entro poche ore.

    Dopo la consegna dei documenti, uno degli esperti di Visti.it controlla la richiesta. Se tutto è corretto, la richiesta viene immediatamente inoltrata al Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano. A partire da questo momento, non è più consentito apportare alcuna modifica. In molti casi, non è necessario comunicare alcuna correzione. Visti.it controlla i dati più importanti e li corregge se necessario. Per capire se un errore costituisce un problema e per sapere cosa fare per risolverlo, ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Il mio visto contiene un errore. Cosa posso fare?”.

  • Posso annullare la mia richiesta?

    Le richieste possono essere annullate fino al momento in cui vengono prese in esame dal Dipartimento per l’Immigrazione, ovvero poco dopo che tutti i documenti sono stati consegnati e approvati da uno degli esperti di Visti.it. Il regolamento del Dipartimento per l’Immigrazione, su cui Visti.it non può influire, prevede che le richieste che sono già in fase di elaborazione non possano più essere annullate.

    Poiché la maggior parte dei viaggiatori desidera ricevere il visto il prima possibile, non sono previsti periodi di riflessione o di revoca. Ciò è indicato anche nelle condizioni generali che hai accettato prima di effettuare il pagamento.

    I viaggiatori che non hanno ancora caricato tutti i documenti possono annullare la loro richiesta contattando il nostro servizio di assistenza. Per farlo, è sufficiente rispondere a una delle e-mail inviate da Visti.it.

  • La mia richiesta è in sospeso da molto tempo. Cosa posso fare?

    Il tempo di consegna medio è di 7 giorni per le richieste standard e di 24 ore per le richieste urgenti. Nella maggior parte dei casi, le richieste vengono evase entro questi termini, ma in alcuni casi possono verificarsi dei ritardi. Non è detto che le richieste che sono in fase di elaborazione da più tempo abbiano più probabilità di essere rifiutate. Generalmente, anche le richieste che sono state sottoposte a tempi di elaborazione più lunghi vengono infine approvate.

    Le richieste sono sempre esaminate individualmente ed è quindi normale che l’esito di due richieste all’interno di una richiesta di gruppo venga comunicato in momenti diversi.

    Se l’elaborazione della tua richiesta ha superato i tempi medi e il tuo viaggio è imminente, contatta il servizio di assistenza di Visti.it. Uno dei nostri esperti controllerà lo stato della tua richiesta e ti consiglierà come procedere. Spesso i ritardi sono semplicemente causati da controlli a campione effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione. In questo caso, Visti.it non può influire sulla rapidità con cui le richieste vengono elaborate.

  • Il mio visto contiene un errore. Cosa posso fare?

    Se la tua richiesta di visto è già in fase di elaborazione presso il Dipartimento per l’Immigrazione o se hai già ricevuto il tuo visto, non è più possibile modificare i dati o i documenti forniti. In molti casi, ad esempio se hai commesso un errore nella compilazione dei tuoi recapiti o in caso di modifica dell’alloggio in Indonesia o delle date del viaggio, non è necessario effettuare alcuna modifica e il visto resta valido. È tuttavia importante rispettare la validità del visto.

    Gli errori di compilazione riguardanti i dati del passaporto, tuttavia, possono compromettere la validità del visto. È necessario che dati come il nome, la nazionalità, il numero di passaporto, la data e il luogo di nascita e le date di rilascio e di scadenza del passaporto siano riportati correttamente. La maggior parte di questi dati viene controllata da Visti.it, ma è il richiedente che resta responsabile per la correttezza dei dati forniti. Visti.it non è in grado di correggere tutti gli errori.

    Se ti accorgi di aver commesso uno di questi errori dopo aver consegnato a Visti.it tutti i documenti necessari per completare la richiesta, non potrai effettuare correzioni. I visti che vengono rilasciati sulla base di dati del passaporto non corretti non sono validi. In questo caso, non è necessario annullare la richiesta sbagliata e l’unico modo per correggere i dati è quello di richiedere un nuovo visto utilizzando i dati corretti.

    Richiedi qui un nuovo visto per l’Indonesia

  • Posso estendere il mio visto?

    Dopo l’ingresso in Indonesia, i viaggiatori hanno la possibilità di estendere il soggiorno autorizzato dal visto. Visti.it non può aiutare i viaggiatori a estendere la durata del visto. L’estensione del soggiorno autorizzato, che può essere richiesta presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano, permette di trascorrere fino a 60 giorni in Indonesia. La richiesta di estensione può essere presentata anche online sul sito del Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alla validità del visto.

Altre domande

  • Posso recarmi in Indonesia se ho precedenti penali?

    Il modulo del visto elettronico per l’Indonesia non chiede informazioni sui precedenti penali del richiedente. Ciò significa che in molti casi è consentito entrare in Indonesia anche se si hanno precedenti penali. In alcuni casi, specialmente in caso di richieste di visti con periodi di validità più lunghi, il Dipartimento per l’Immigrazione indonesiano può scegliere di effettuare controlli più approfonditi. Il Dipartimento per l’Immigrazione si riserva inoltre il diritto di negare l’ingresso ai viaggiatori che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza in Indonesia.

    Violazioni minori come le piccole infrazioni del codice della strada non hanno ripercussioni sui viaggi in Indonesia. I reati e i crimini più gravi potrebbero invece influire sulla possibilità di fare un viaggio in Indonesia. In caso di dubbi, si invitano i viaggiatori a contattare l’ambasciata indonesiana per maggiori informazioni.

  • A cosa devo prestare attenzione se viaggio con minori?

    Anche i viaggiatori minorenni sono tenuti a rispettare i requisiti relativi al passaporto e al visto per poter fare un viaggio in Indonesia.

    Se il minore non è accompagnato da entrambi i genitori o da tutti coloro che ne fanno le veci, assicurati di rispettare le norme speciali introdotte per prevenire i rapimenti. Il minore deve portare con sé un consenso scritto e firmato da tutti coloro che ne fanno le veci che lo autorizzi a compiere il viaggio in questione. Inoltre, il minore deve portare con sé le copie dei documenti d’identità di tutti coloro che ne fanno le veci. Per maggiori informazioni, consulta il sito della Polizia di Stato, su cui troverai il modulo di accompagnamento dei minori

  • Quali vaccinazioni sono necessarie per un viaggio in Indonesia?

    L’unica vaccinazione obbligatoria per l’Indonesia è quella contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi che provengono da Paesi in cui la malattia è presente.

    Le informazioni riportate su questa pagina non sono state scritte da un medico e i consigli sulle vaccinazioni possono variare in base al viaggiatore e all’itinerario del viaggio. Si consiglia di consultare il proprio medico per ottenere informazioni sulle vaccinazioni consigliate nel proprio caso.

  • Il rilascio del visto garantisce l’ingresso in Indonesia?

    Il visto è un documento che autorizza temporaneamente l’ingresso in Indonesia. Ciò non significa che il visto garantisce l’effettivo accesso al Paese. All’arrivo in Indonesia, tutti i viaggiatori vengono sottoposti a un nuovo controllo. Nella maggior parte dei casi, i viaggiatori muniti di un visto valido sono autorizzati a entrare nel Paese, ma il Dipartimento per l’Immigrazione si riserva sempre il diritto di impedire l’ingresso ai viaggiatori e di revocare loro il visto. Questo può avvenire qualora si sospetti che il viaggiatore possa rappresentare un rischio per la sicurezza o che non soddisfi i requisiti del visto.

  • Posso portare farmaci in viaggio?

    Portare medicinali in Indonesia è consentito, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario munirsi di una dichiarazione obbligatoria firmata da un medico. Per maggiori informazioni sui farmaci che possono essere trasportati e sui documenti richiesti, consulta il sito Viaggiare Sicuri.

  • Come posso compensare le emissioni di CO₂ del mio viaggio?

    Durante la compilazione del modulo di richiesta, avrai la possibilità di compensare le emissioni di CO₂ del tuo viaggio. Spuntando questa opzione, pagherai un supplemento che andrà interamente a finanziare dei progetti climatici certificati da VCS, uno dei più affidabili certificatori di progetti climatici. Tutti i progetti certificati da VCS sono rigorosamente esaminati per garantire che il loro impatto sul clima sia positivo. I progetti sono realizzati in diversi luoghi del mondo con l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio e sostenere gli sviluppi sociali. Alcuni esempi includono campagne di riforestazione in Zimbabwe, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile in Uganda o l’installazione di piani di cottura più efficienti dal punto di vista energetico in India.

    Il supplemento per la compensazione di CO₂ viene calcolato in base alle emissioni di CO₂ di voli diretti in classe economy. La compensazione facoltativa ti permette quindi di viaggiare in Indonesia a zero emissioni di CO₂. Visita questa pagina per sapere di più sulla compensazione di CO₂ tramite Visti.it .

  • Come vengono protetti i miei dati personali?

    Su questo sito vengono trattati numerosi dati personali. Si tratta di informazioni molto sensibili, come i numeri di passaporto e le foto. È estremamente importante che tali dati vengano trattati con la massima cura.

    Visti.it garantisce che i dati degli utenti sono protetti in conformità alle norme sulla privacy vigenti (RGPD). A tal fine sono state prese precauzioni sia tecniche che organizzative. I tuoi dati saranno elaborati solo attraverso connessioni sicure e verranno memorizzati in modo criptato. Inoltre, i tuoi dati saranno eliminati non appena la loro conservazione non sarà più necessaria. Visti.it ha sviluppato e testato la sua politica sulla privacy in collaborazione con il rinomato studio legale internazionale Taylor Wessing.

    I tuoi dati personali saranno trattati solo per l’esecuzione del tuo ordine, ossia la richiesta di un visto per l’Indonesia. I tuoi dati non saranno venduti o utilizzati per altri scopi commerciali. Tuttavia, il trattamento dei dati personali comporta sempre dei rischi, anche se si seguono tutte le precauzioni. Per ottenere un visto per l’Indonesia, i tuoi dati personali devono essere condivisi con vari enti governativi. Questi ultimi valutano se rappresenti un rischio per la sicurezza pubblica e se la tua richiesta può essere approvata. Visti.it non può influire in alcun modo sugli enti governativi e sulle loro modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Per saperne di più, leggi lʼinformativa sulla privacy.

Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Indonesia. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (519.500 IDR per visto, tramite evisa.imigrasi.go.id). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 519.500 IDR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 34,00 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Indonesia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.