Il visto turistico consente di soggiornare in Cambogia fino a un massimo di 30 giorni consecutivi. I 30 giorni di soggiorno autorizzato decorrono dall’ingresso in Cambogia. Richiedendo il visto Cambogia online, avrai 90 giorni di tempo a partire dal rilascio del visto per entrare in Cambogia. Dopo l’ingresso, potrai estendere il soggiorno autorizzato di altri 30 giorni.

Richiedere il visto in anticipo

Richiedere il visto con largo anticipo rispetto alla partenza
Puoi presentare la tua richiesta con tutto l’anticipo che desideri. Per garantire che il tuo visto sia ancora valido durante il viaggio, la tua richiesta sarà processata solo 30 giorni prima della tua data di partenza. A partire da quel momento, per l’elaborazione della richiesta sono necessari in media 7 giorni. Puoi decidere di spostare la data del viaggio anche dopo aver presentato la richiesta, a condizione che il tuo arrivo in Cambogia avvenga entro 90 giorni dal rilascio del visto.
Richiedi subito il tuo visto per la Cambogia


Il visto Cambogia è valido 90 giorni

Il visto turistico per la Cambogia ha una validità di 90 giorni che inizia a decorrere dall’approvazione della richiesta e dal conseguente rilascio del visto. Una volta che il visto è stato rilasciato, i viaggiatori hanno 90 giorni di tempo per entrare in Cambogia. Che ci si rechi in Cambogia il giorno successivo al rilascio del visto o che lo si faccia solo alla fine del periodo di validità di 90 giorni non ha importanza: il soggiorno autorizzato in Cambogia avrà sempre la stessa durata. Attenzione: questo non significa che il visto autorizza a soggiornare in Cambogia per 90 giorni. Il soggiorno può avere una durata massima di 30 giorni.

Il visto è valido per un solo ingresso

Il visto Cambogia è un visto a ingresso unico (single-entry) e consente quindi di entrare nel Paese una sola volta. Non appena il viaggiatore esce dalla Cambogia, il visto scade automaticamente, a prescindere dal tempo di permanenza in Cambogia e dalla validità residua del visto.

Soggiorno massimo di 30 giorni

Nonostante la validità di 90 giorni, il visto Cambogia consente di soggiornare nel Paese fino a un massimo di 30 giorni. A tal proposito, la validità residua del visto al momento dell’arrivo in Cambogia non è rilevante. Il periodo di validità di 90 giorni indica esclusivamente il tempo concesso per entrare in Cambogia. Una volta che si entra nel Paese entro i 90 giorni dal rilascio del visto, si può sempre rimanere in Cambogia per un massimo di 30 giorni.

Monaci ad Angkor Wat, in CambogiaMonaci ad Angkor Wat, in Cambogia

Estensione del visto Cambogia fino a 60 giorni

Dopo l’ingresso in Cambogia, il soggiorno autorizzato dal visto turistico può essere esteso una sola volta di altri 30 giorni. Ciò consente ai titolari di un visto turistico di soggiornare in Cambogia per un massimo di 60 giorni.

Richiesta di estensione del soggiorno autorizzato

Puoi estendere il tuo visto Cambogia presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione a Phnom Penh, di fronte all’aeroporto internazionale della città. Per richiedere l’estensione del visto, occorre riempire un modulo presso l’ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione. Solitamente, per completare la richiesta di estensione è sufficiente circa mezz’ora, ma i tempi possono allungarsi in momenti di particolare affluenza. Dopo aver compilato il modulo, ti verrà chiesto di pagare una somma di circa 30-40 dollari statunitensi e di consegnare il tuo passaporto. Il passaporto contenente il visto esteso può essere ritirato generalmente circa una settimana più tardi.

Se non vuoi o non puoi presentarti di persona presso l’ufficio immigrazione di Phnom Penh, puoi scegliere di rivolgerti a un’agenzia commerciale in grado di estendere il visto a tuo nome. Per svolgere questo tipo di procedura, le agenzie richiedono un prezzo più alto, ma in alcuni casi riescono a ottenere l’estensione più rapidamente. Inoltre, in questo caso, non è necessario andare di persona all’ufficio immigrazione. Assicurati di rivolgerti a un’agenzia affidabile, poiché ti sarà richiesto di consegnare il passaporto.

Date del viaggio

Non conosci ancora le date del tuo viaggio in Cambogia?
Per richiedere il visto, il viaggiatore deve indicare la data di arrivo prevista in Cambogia nel modulo di richiesta. Le autorità cambogiane non controlleranno se l’arrivo nel Paese avverrà nello stesso giorno indicato nel modulo. Tuttavia, è importante che la data inserita non si discosti troppo dalla data effettiva del viaggio. La data di arrivo prevista determina infatti la data di elaborazione della richiesta di visto, da cui dipende a sua volta l’inizio del periodo di validità del visto. I viaggiatori che hanno presentato la propria richiesta su Visti.it possono arrivare in Cambogia fino a 20-30 giorni prima o 60-70 giorni dopo la data di arrivo prevista indicata sul modulo.



La validità del visto è collegata al passaporto

Il visto Cambogia è valido solo se il viaggiatore rispetta tutti i requisiti. Al momento dell’ingresso in Cambogia, il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Se desideri estendere la validità del tuo visto in Cambogia, devi assicurarti di avere un passaporto con almeno 6 mesi di validità a partire dal momento in cui l’estensione viene concessa. Ricorda inoltre che il visto è valido solo se utilizzato in combinazione con lo stesso passaporto usato durante la presentazione della richiesta. Se dopo aver richiesto il visto hai ottenuto un nuovo passaporto, devi richiedere un nuovo visto utilizzando il nuovo passaporto.
Richiedi un (nuovo) visto per la Cambogia

Oltre ai requisiti relativi al passaporto, esistono delle regole relative ai luoghi di arrivo in Cambogia. Il visto, infatti, consente di entrare nel Paese solo passando per una delle località prestabilite. Consulta la lista delle località di ingresso autorizzate sulla nostra pagina dedicata ai requisiti del visto per la Cambogia. Il visto Cambogia disponibile online non permette di entrare nel Paese in barca o in nave da crociera.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per la Cambogia. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (30 USD per visto, tramite www.evisa.gov.kh). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 30 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 35,86 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cambogia per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.