La validità del visto Myanmar è data da due aspetti fondamentali. Prima di tutto, il visto ha un periodo di validità di 90 giorni entro cui i visitatori possono fare ingresso in Myanmar. In secondo luogo, per i turisti si applica un limite massimo di soggiorno di 28 giorni.

Quando richiederlo

Con quanto anticipo richiederlo?
La richiesta del visto per il Myanmar si può presentare nel momento in cui si preferisce prima della partenza. Nel modulo di richiesta viene chiesto di inserire una data di arrivo prevista; il Dipartimento per l’Immigrazione elabora automaticamente le richieste esattamente 30 giorni prima di questa data. Questo significa che le richieste presentate prima di questo periodo rimarranno in attesa fino a 30 giorni prima della partenza. Dal momento in cui la richiesta viene elaborata, ci vogliono in media 7 giorni prima che il visto Myanmar venga rilasciato. Fare ingresso in Myanmar sarà possibile a partire dal momento stesso del rilascio.


L’arrivo in Myanmar

I visitatori potranno fare ingresso in Myanmar non appena il visto sarà stato rilasciato, anche in una data diversa da quella inserita nel modulo di richiesta. Precisiamo che l’ingresso non potrà avere luogo oltre 90 giorni dopo la data del rilascio del visto. Il rilascio avverrà non prima di 30 giorni prima della partenza, quindi sarà in ogni caso possibile arrivare effettivamente nella data di ingresso indicata nel modulo di richiesta.

Attenzione: alcune agenzie di visti elaborano immediatamente le richieste di visto per il Myanmar. In questi casi può accadere che la validità del visto risulti già scaduta alla data di arrivo. Presentando la richiesta mediante la procedura online di questo visto, il rischio non si pone: il periodo di validità non verrà mai fatto decorrere più di 30 giorni prima della data di arrivo prevista indicata.

Bagan, MyanmarIl Myanmar è celebre per i suoi preziosi templi rivestiti di lamine d’oro

La partenza dal Myanmar

La durata massima consentita per un viaggio in Birmania con il visto Myanmar richiesto online è di 28 giorni. In questo senso non ha importanza se la data di ingresso effettiva in Myanmar cada all’inizio o alla fine assoluta del periodo di validità di 90 giorni. Se il viaggio in Birmania viene rimandato e l’arrivo effettivo ha luogo esattamente a 90 giorni dall’inizio della validità, il visitatore in questione potrà soggiornare in Myanmar per 28 giorni.

Riprogrammazione del viaggio entro la validità del visto

La data di arrivo e di partenza dal Myanmar può essere modificata senza preavviso, tuttavia i visitatori possono entrare nel Paese solo dopo l’approvazione della domanda di visto. Inoltre, l’uscita dal Paese non può avvenire più di 28 giorni dopo il giorno di arrivo effettivo. Il viaggio modificato deve soddisfare i requisiti.

È quindi sempre possibile posticipare la data definitiva di arrivo fino a 60 giorni dopo la data di arrivo prevista inserita nel modulo di richiesta. Se la domanda viene presentata più di 30 giorni prima della partenza, l’arrivo può avvenire anche alcune settimane prima della data indicata nel modulo di richiesta del visto per il Myanmar.

Un visto, un solo ingresso in Myanmar

Il visto può essere utilizzato per un solo viaggio in Birmania; non è consentito fare più ingressi nel Paese con lo stesso visto, neanche se il secondo viaggio e tipo di soggiorno rientrano nel periodo di validità indicato sul visto.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per il Myanmar. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (50 USD per visto, tramite evisa.moip.gov.mm). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 50 USD, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 33,26 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Myanmar per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.