Il visto turistico per Cuba disponibile su Visti.it ha una validità di 90 giorni. Dopo l’arrivo a Cuba, il visto può essere esteso una volta di altri 90 giorni. Il periodo di validità inizia a decorrere subito dopo il superamento della dogana all’ingresso a Cuba.

Visto turistico per Cuba

Il visto turistico per Cuba resta valido per 90 giorni a partire dall’ingresso nel Paese. Il visto viene rilasciato sotto forma di codice entro una media di 3 giorni dalla presentazione della richiesta.

Richiedi il visto per Cuba

Il visto consente l’ingresso a Cuba solo dopo l’attivazione tramite la compilazione del modulo su D’Viajeros, il sito del Dipartimento per l’Immigrazione cubano. Scopri di più sulla compilazione del modulo D’Viajeros su questa pagina. Il modulo D’Viajeros può essere compilato a partire da 7 giorni prima dell’arrivo a Cuba. Si noti inoltre che il visto elettronico per Cuba è valido solo nel rispetto di tutti i requisiti.

Soggiorno autorizzato a Cuba

All’arrivo presso l’aeroporto a Cuba, il visto elettronico e il passaporto dei viaggiatori vengono sottoposti a un controllo effettuato dal Dipartimento per l’Immigrazione. Al termine del controllo, inizia a decorrere il soggiorno autorizzato di 90 giorni. Il visto elettronico non consente di trascorrere più di 90 giorni consecutivi sul territorio cubano. Si prega inoltre di notare che il visto elettronico per Cuba è un visto a ingresso unico e permette quindi di entrare nel Paese una sola volta. I viaggiatori che durante il proprio soggiorno a Cuba desiderano lasciare brevemente l’isola, ad esempio per visitare le Bahamas, Haiti, la Giamaica o il Messico, hanno bisogno di un secondo visto per poter poi rientrare a Cuba. Anche il visto per il secondo ingresso può essere richiesto facilmente su Visti.it.

Estensione della validità del visto Cuba elettronico

Dopo l’arrivo a Cuba, è consentito estendere la validità del visto elettronico una volta di altri 90 giorni, fino a 180 giorni totali. Per richiedere l’estensione è sufficiente presentarsi anche senza appuntamento presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione cubano. I viaggiatori che desiderano estendere la validità del proprio visto sono tenuti a consegnare di persona alcuni documenti, come una copia cartacea del proprio visto elettronico e il proprio passaporto. All’uscita da Cuba, il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua. L’estensione della validità del visto viene concessa solo ai viaggiatori che dispongono di un passaporto con validità residua sufficiente.

Altri documenti necessari per poter richiedere l’estensione sono il biglietto aereo del viaggio di ritorno da Cuba, la conferma di prenotazione dell’alloggio a Cuba e un documento che attesta che il viaggiatore è coperto da un’assicurazione sanitaria valida a Cuba. Coloro che soggiornano presso una casa privata (casa particular) possono chiedere informazioni sull’estensione del visto ai proprietari della struttura, che spesso conoscono già la procedura.

Attenzione: non è garantito che l’estensione del soggiorno autorizzato a Cuba venga approvata.

Richiedere un nuovo visto

Per soggiornare a Cuba per più di 90 giorni, è consentito anche lasciare Cuba per un breve periodo, spostarsi in un altro Paese e poi tornare a Cuba con un nuovo visto elettronico. Anche per attivare il secondo visto è necessario compilare il modulo D’Viajeros. Durante tutti i viaggi a Cuba devono inoltre essere soddisfatti tutti i requisiti del visto elettronico.

Richiedi ora il visto turistico per Cuba

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per Cuba. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (21 EUR per visto). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta prima di inoltrarla al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 21 EUR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 23,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cuba per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.