Il visto turistico per Cuba offerto da Visti.it ha una validità 90 giorni. Dopo l’arrivo a Cuba, è possibile prorogare il visto una sola volta per altri 90 giorni. Il periodo di validità inizia al momento dell'arrivo a Cuba, appena passati i controlli di dogana.

Visto turistico per Cuba

Il visto turistico Cuba, detto anche tourist visa o tarjeta del turista, è valido per 90 giorni. Se richiedi il visto turistico tramite Visti.it, lo riceverai per posta, mediamente entro 14 giorni.

Richiedi il visto turistico per Cuba

Dopo averlo ricevuto, dovrai compilare autonomamente il visto turistico per Cuba. Potrai compilarlo in qualunque momento, purché sia prima della partenza. Troverai ulteriori informazioni sui dati da inserire e sulla procedura nella pagina sulla compilazione del visto turistico per Cuba. Inoltre, il visto turistico per Cuba è valido solo se si soddisfano tutti i requisiti.

Invulfout gemaakt op de toeristenkaart voor Cuba?

Hai commesso un errore nella compilazione del visto turistico?
Non è possibile correggere i dati inseriti. Apportare correzioni o cancellare i dati invaliderà automaticamente il tuo visto turistico. In altre parole è necessario inserire correttamente tutti i dati richiesti al primo tentativo, per cui è bene procedere alla compilazione con la dovuta calma e precisione. In caso di errori in fase di compilazione, sarà necessario richiedere un nuovo visto turistico per Cuba.


Durata consentita del soggiorno a Cuba

Al momento dell’arrivo all’aeroporto a Cuba, il tuo passaporto e il tuo visto turistico saranno controllati dalla dogana. Il visto turistico è composto da due parti. All’arrivo a Cuba un funzionario doganale strapperà il visto a metà, conservandone la parte destra. Dovrai invece conservare la parte sinistra del visto turistico, dal momento che dovrai consegnare questa parte quando lascerai il Paese. La durata consentita del soggiorno a Cuba di 90 giorni inizia al momento in cui il visto turistico viene strappato a metà.

Il visto turistico è valido per un solo viaggio a Cuba

La tarjeta del turista per Cuba è un visto single-entry (a ingresso singolo), per cui non è consentito uscire e rientrare nel Paese con lo stesso visto. Se vuoi lasciare Cuba, ad esempio, per visitare le Bahamas, Haiti, la Giamaica o il Messico, per poi tornare a Cuba, dovrai richiedere un nuovo visto turistico.

Prorogare la validità del visto turistico

Dopo l’arrivo a Cuba, potrai estendere la validità del visto turistico una sola volta di altri 90 giorni. Per farlo, dovrai recarti presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione cubano munito di visto, passaporto e biglietto aereo di ritorno. Inoltre, dovrai essere in grado di esibire una prova d’alloggio, ad esempio la conferma di prenotazione del tuo albergo. Se alloggi in una cosiddetta casa particular, puoi chiedere al proprietario di aiutarti con la proroga. Spesso, infatti, i proprietari hanno dimestichezza con la procedura e possono offrire assistenza.

Prorogare il visto turistico costa circa 25 USD, da pagare con dei bolli acquistabili presso un ufficio postale o una banca a Cuba. Dovrai portare questi bolli con te all'ufficio del Dipartimento per l'Immigrazione per richiedere la prova del visto turistico. Tieni presente che non c’è alcuna garanzia che la tua richiesta di proroga venga approvata.

Richiedere un nuovo visto turistico

Se vuoi restare a Cuba per più di 90 giorni, puoi anche decidere di lasciare brevemente il Paese, recarti all’estero e poi tornare a Cuba con un nuovo visto turistico. In questo caso, dovrai compilare il nuovo visto turistico prima della partenza. Inoltre, per ogni viaggio a Cuba, dovrai soddisfare tutti irequisiti del visto turistico per Cuba. Le richieste di proroga possono sempre essere respinte.

Richiedi ora il visto turistico per Cuba

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per Cuba. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (17 EUR per visto). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 17 EUR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 27,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cuba per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.