Il visto Cuba può essere ordinato online, dopodiché verrà consegnato a casa tua per posta. Prima di poter utilizzare il visto, è necessario compilarlo. La compilazione è facile e non richiede molto tempo. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni riportate in questa pagina, in quanto un errore di compilazione invaliderà il visto.

Che aspetto ha il visto Cuba?

Il visto Cuba è un documento cartaceo relativamente piccolo, chiamato anche “tarjeta del turista”. Il visto consiste di una pagina con al centro una linea tratteggiata. La parte sinistra e la parte destra sono praticamente identiche. È necessario inserire i dati dello stesso viaggiatore sia a destra che a sinistra. Non separare le due parti.

Facsimile del visto CubaFacsimile del visto per Cuba

Cosa devo compilare esattamente?

Assicurati di avere a portata di mano il passaporto di ogni viaggiatore per cui vuoi compilare il visto. Attenzione: deve trattarsi dello stesso passaporto che verrà utilizzato durante la vacanza a Cuba. Questo passaporto deve avere una validità residua di almeno 7 mesi al momento dellʼarrivo a Cuba.

Se i tuoi programmi di viaggio non sono ancora definitivi ti conviene posticipare la compilazione del visto. È possibile farlo anche appena prima della partenza.

Copia dal tuo passaporto i seguuenti dati compilandoli sia a sinistra che a destra della linea tratteggiata:

  • Il cognome
  • Il nome
  • La data di nascita
  • Il numero di passaporto
  • La cittadinanza

Tutti i dati inseriti devono combaciare al 100% con i dati del passaporto con cui si viaggia. Se hai commesso un errore nella compilazione, il visto non è più valido e dovrai richiederne uno nuovo. Assicurati di compilare il nome esattamente come figura sul passaporto, anche se il viaggiatore usa un nome diverso nella vita di tutti i giorni.

Attenzione inserendo i dati sul visto

Cosa devo fare se ho commesso un errore?
È molto importante prestare attenzione compilando i dati sul visto Cuba. Se commetti un errore non è possibile rimediare; se lo cancelli e lo correggi, il visto sarà immediatamente invalidato e non potrai più usarlo. In tal caso dovrai richiedere e pagare un nuovo visto, quindi è da evitare.


Perché devo inserire tutti i dati due volte?

Allʼarrivo a Cuba dovrai subito passare il controllo passaporti, dove un funzionario del Dipartimento per lʼImmigrazione cubano verificherà la validità del tuo passaporto e del tuo visto. Il funzionario strapperà metà del visto lungo la linea tratteggiata e conserverà la parte destra. Ti verrà restituita la parte sinistra, che dovrai conservare durante il viaggio, in quanto la dovrai consegnare al controllo passaporti in uscita dal Paese.

Cosʼaltro devo sapere sul visto Cuba?

Ogni viaggiatore, compresi i minori, deve munirsi del proprio visto per poter entrare a Cuba. Richiedendo il visto su questo sito web non dovrai fissare un appuntamento allʼambasciata o al consolato. Sul visto non sono presenti una data di inizio della validità e una data di scadenza. Non importa quando viaggi e non è necessario avere già programmi di viaggio concreti per poter ordinare il visto. Il periodo di validità di 90 giorni inizia solo al momento dellʼarrivo a Cuba. Se lo si desidera, dopo lʼarrivo è possibile estendere la validità di altri 90 giorni.

Ordinare il visto

Il visto cartaceo può essere richiesto online compilando il modulo di richiesta ed effettuando il pagamento. Il pagamento può essere effettuato online con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Riceverai il visto ordinato per posta. Non è necessario attendere a casa, in quanto non si deve firmare per la ricezione e il pacchetto entra in tutte le cassette della posta.
Richiedi il visto Cuba ora

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per Cuba. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (21 EUR per visto). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 21 EUR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 23,95 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Cuba per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.