Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Arabia Saudita
Informazioni sul visto Arabia Saudita
- Devo richiedere un visto per entrare in Arabia Saudita?
Per fare un viaggio in Arabia Saudita, i cittadini italiani e degli altri Paesi europei devono sempre richiedere un visto. Solo i cittadini di Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar ed Emirati Arabi Uniti sono esenti dall’obbligo di visto per l’Arabia Saudita. Controlla su questa pagina se puoi richiedere il visto elettronico per l’Arabia Saudita online.
Il visto elettronico per l’Arabia Saudita può essere richiesto facilmente online. Compila il modulo di richiesta in italiano su Visti.it e ottieni il tuo visto senza prendere appuntamento all’ambasciata e al consolato.
Richiedi il tuo visto per l’Arabia Saudita - Devo richiedere il visto per fare uno scalo in Arabia Saudita?
Vuoi entrare in Arabia Saudita, ma solo per fare scalo verso un altro Paese? Se resti all’aeroporto saudita per meno di 12 ore e non lasci la zona di transito, non sei tenuto a richiedere un visto. Se il tuo scalo prevede l’uscita dalla zona di transito, ad esempio per rifare il check-in del bagaglio o per fare il check-in su un altro volo, devi richiedere il visto. Il visto elettronico disponibile su questo sito può essere utilizzato anche per fare scalo in Arabia Saudita.
Richiedi il visto di transito per l’Arabia Saudita
Se viaggi con le compagnie aeree saudite Flynas o Saudia, potresti essere idoneo a effettuare lo scalo utilizzando il visto di transito gratuito conosciuto anche come stopover visa. Questo visto gratuito viene conferito ai viaggiatori automaticamente alla prenotazione del volo. A differenza del visto elettronico standard, il visto di transito gratuito non include l’assicurazione sanitaria saudita. - Per quanto tempo resta valido il visto Arabia Saudita?
Una volta rilasciato, il visto Arabia Saudita resta valido un anno. Durante questo periodo di validità, i titolari del visto sono autorizzati a entrare più volte in Arabia Saudita. Il visto permette di soggiornare in Arabia Saudita per un massimo complessivo di 90 giorni durante il periodo di validità.
Una volta terminati i 90 giorni di soggiorno autorizzato, il visto non permette più di entrare in Arabia Saudita. È consentito richiedere un nuovo visto per l’Arabia Saudita solo dopo la scadenza del visto attuale. Non è quindi consentito soggiornare in Arabia Saudita per più di 90 giorni in un anno con due visti diversi.
Richiedi il visto turistico per l’Arabia Saudita
La validità del visto e la durata del soggiorno da esso autorizzato non possono essere estese. Se desideri trascorrere più di 90 giorni in Arabia Saudita nel corso di un anno, contatta l’ambasciata o il consolato saudita per richiedere un apposito tipo di visto. - Quali sono i requisiti del visto Arabia Saudita?
Per richiedere il visto Arabia Saudita, è necessario rispettare alcuni requisiti relativi alla propria cittadinanza, alla finalità del viaggio e alla durata del soggiorno.
1. Requisiti relativi al passaporto
Possono richiedere il visto Arabia Saudita i titolari del passaporto di un Paese dell’Unione Europea (come l’Italia), del Regno Unito o della Svizzera. Anche i viaggiatori di Paesi extraeuropei, come gli Stati Uniti, il Giappone e la Cina, possono utilizzare il visto elettronico per l’Arabia Saudita.
Il visto Arabia Saudita può essere richiesto solo dai titolari di un passaporto ordinario. Non è quindi consentito richiedere questo visto utilizzando una carta d’identità, un passaporto d’emergenza, un passaporto per rifugiati o un passaporto ufficiale/di servizio. I titolari di un passaporto ufficiale/di servizio possono richiedere il visto per l’Arabia Saudita rivolgendosi all’ambasciata. La procedura di richiesta di visto tramite l’ambasciata richiede molto più tempo rispetto alla procedura online. Per questo motivo, si consiglia ai viaggiatori di verificare prima di tutto se sono idonei a ottenere la versione online del visto (visto elettronico o e-visa).
Il passaporto utilizzato per richiedere il visto deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’ingresso in Arabia Saudita. Se il tuo passaporto sta per scadere, richiedine uno nuovo prima di richiedere il visto. Sarai autorizzato a entrare in Arabia Saudita solo se viaggerai con lo stesso passaporto utilizzato durante la richiesta di visto.
2. Requisiti relativi alla finalità del viaggio
Il visto elettronico permette di recarsi in Arabia Saudita per turismo, per visitare amici e/o familiari, per affari, per partecipare all’Umrah e per fare uno scalo. Non è consentito essere assunti da un datore di lavoro saudita o essere pagati da un’azienda saudita durante un soggiorno con il visto elettronico.
Se vuoi entrare in Arabia Saudita per partecipare all’Umrah, puoi utilizzare il visto elettronico. Per partecipare all’Hajj, invece, il visto elettronico non è sufficiente e serve un apposito visto da richiedere presso un’agenzia di viaggio o un tour operator specializzati. Visti.it non può aiutarti a ottenere un visto per l’Hajj.
Importante: alcuni luoghi sacri islamici possono essere visitati esclusivamente da musulmani. Ai viaggiatori non musulmani, ad esempio, non è consentito visitare La Mecca. Dal 2019, i viaggiatori non musulmani possono però visitare la città di Medina, a eccezione della Moschea del Profeta.
Richiedi subito il visto elettronico
3. Requisiti relativi all’arrivo in Arabia Saudita
All’arrivo in Arabia Saudita, occorre esibire il proprio visto ai funzionari doganali. Si consiglia di stampare il proprio visto prima della partenza e di conservarlo insieme al proprio passaporto. In alcuni casi, i viaggiatori devono dimostrare anche di avere denaro sufficiente a coprire l’intero viaggio in Arabia Saudita.
Per poter richiedere il visto, bisogna aver prenotato almeno un pernottamento in Arabia Saudita o, in alternativa, fornire l’indirizzo di un amico/familiare in Arabia Saudita. Il visto elettronico permette di trascorrere fino a 90 giorni in Arabia Saudita. Per soggiorni più lunghi, si consiglia di contattare l’ambasciata per richiedere un visto apposito.
4. Requisiti relativi al comportamento del viaggiatore
Durante la richiesta di visto per l’Arabia Saudita, i viaggiatori devono dichiarare che rispetteranno le leggi saudite. I viaggiatori che in passato sono stati espulsi dall’Arabia Saudita o da un altro Paese membro del CCG (Consiglio di cooperazione del Golfo, che oltre all’Arabia Saudita comprende anche Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar ed Emirati Arabi Uniti) non possono richiedere il visto elettronico.
Le autorità saudite si riservano il diritto di impedire l’ingresso in Arabia Saudita ai viaggiatori che non rispettano tutti i requisiti del visto.
Richiedi subito il visto Arabia Saudita - Devo prendere appuntamento all’ambasciata per richiedere il visto?
Richiedendo il visto su Visti.it, non sarai tenuto a prendere appuntamento all’ambasciata o al consolato. Se disponi di un passaporto ordinario, puoi presentare la richiesta di visto elettronico online su questo sito. Sono tenuti a richiedere il proprio visto all’ambasciata o al consolato solo i titolari di un passaporto diplomatico o di servizio.
Consulta questa pagina per maggiori informazioni sulla procedura di richiesta del visto elettronico per l’Arabia Saudita. - Non ho un passaporto ordinario. Posso comunque richiedere il visto per l’Arabia Saudita?
Possono richiedere il visto elettronico per l’Arabia Saudita solo i viaggiatori muniti di un passaporto ordinario. Non è consentito richiedere un visto con una carta d’identità, un passaporto d’emergenza o un passaporto per rifugiati. I titolari di un passaporto diplomatico o di servizio possono ottenere il proprio visto esclusivamente rivolgendosi all’ambasciata o al consolato dell’Arabia Saudita.
Domande sulla procedura di richiesta
- Come si richiede il visto Arabia Saudita?
Puoi richiedere il visto per l’Arabia Saudita compilando l’apposito modulo elettronico su questo sito. Ecco i passaggi più importanti della procedura di richiesta online:
1. Compilazione del modulo
Il modulo online chiede come prima cosa di fornire i propri recapiti, ovvero un numero di telefono, un domicilio e un indirizzo e-mail. Subito dopo, occorre indicare l’indirizzo del primo pernottamento in Arabia Saudita e la finalità del viaggio. Successivamente, possono essere forniti i dati dei viaggiatori per cui si desidera richiedere il visto.
La procedura online permette di presentare una richiesta di gruppo e quindi di richiedere il visto per più persone contemporaneamente compilando un unico modulo. I viaggiatori inclusi in una richiesta di gruppo devono condividere la stessa finalità di viaggio e pernottare presso lo stesso indirizzo. Per ogni viaggiatore, devono essere forniti alcuni dati personali, tra cui i dati riportati sul passaporto. Il visto sarà valido solo se i dati del passaporto sono stati forniti correttamente.
2. Pagamento
Dopo la compilazione del modulo, avrai la possibilità di controllare i dati forniti. Presta particolare attenzione ai dati del passaporto. Subito dopo, potrai effettuare il pagamento della richiesta di visto con Visa, Mastercard, American Express, Nexi, Postepay, PayPal, Google Pay o Apple Pay.
3. Caricamento della fototessera
Per completare la richiesta di visto, occorre fornire una fototessera digitale di ogni viaggiatore. La foto deve essere caricata tramite la propria pagina personale su questo sito. Non deve trattarsi per forza di una foto professionale. Sono accettate anche le foto scattate da smartphone, a condizione che lo sfondo sia chiaro e uniforme e che il viaggiatore guardi l’obiettivo con espressione neutra. È consentito indossare un copricapo in foto solo per motivi religiosi.
4. Ricezione del visto
Una volta che le foto sono state fornite correttamente, la richiesta viene elaborata. La fase di elaborazione delle richieste di visto per l’Arabia Saudita dura in media 21 giorni. Se hai urgente bisogno di ottenere il visto, puoi selezionare il servizio di consegna urgente per ridurre i tempi di elaborazione della richiesta a una media di 14 giorni. È importante notare che i tempi menzionati sono tempi medi e non tempi massimi garantiti. C’è sempre la possibilità che l’elaborazione di una richiesta sia prolungata da malfunzionamenti tecnici o da controlli a campione effettuati dal Dipartimento per l’Immigrazione saudita.
Una volta che le autorità saudite approvano la richiesta, riceverai un’e-mail e un SMS. A questo punto, potrai scaricare e stampare una copia del visto da portare con te durante il viaggio in Arabia Saudita.
Richiedi subito il visto - Quali dati e documenti servono per richiedere il visto?
Per presentare la richiesta di visto per l’Arabia Saudita, è necessario innanzitutto disporre dei dati del passaporto di tutti i viaggiatori interessati. Oltre ai dati del passaporto dei viaggiatori, il modulo chiede di fornire anche i recapiti del richiedente. Visti.it ti contatterà (se necessario) e ti aggiornerà sullo stato della richiesta utilizzando i recapiti da te forniti nel modulo.
Oltre ai dati del passaporto, per ogni viaggiatore deve essere fornita una fototessera. Non deve trattarsi necessariamente di una foto professionale. Sono accettate anche le foto scattate da smartphone (o selfie), a condizione che il viaggiatore in foto abbia un’espressione neutra e si trovi davanti a uno sfondo chiaro e uniforme. - Devo avere già prenotato i voli e l’alloggio?
Non è necessario aver già prenotato il proprio volo per poter richiedere il visto Arabia Saudita. È tuttavia necessario conoscere l’indirizzo del primo pernottamento. Può trattarsi dell’indirizzo di un hotel o dell’indirizzo di residenza di un amico o familiare.
- Il numero del mio passaporto contiene uno 0 o una O?
I numeri di passaporto italiani sono composti da 9 caratteri: 2 lettere seguite da 7 cifre. Puoi determinare se un carattere è uno 0 o una O in base alla sua posizione nel numero di passaporto.
Se hai presentato la tua richiesta di visto su Visti.it, il numero di passaporto fornito sarà controllato e corretto se necessario. Se hai presentato la tua richiesta di visto su un altro sito, è probabile che questo tipo di errore non venga corretto e che il tuo visto venga invalidato. Non è possibile modificare il numero del passaporto dopo che la richiesta è stata presentata. In caso di errata compilazione del numero di passaporto, è spesso necessario richiedere un nuovo visto. - Quanto costa il visto per l’Arabia Saudita?
Il visto per l’Arabia Saudita ha un prezzo di 124,95 €. Questo prezzo totale è composto da 402,21 SAR di costi consolari e 35,14 € di costi di servizio. I costi consolari sono fatturati dal Dipartimento per l’Immigrazione saudita per l’esame della richiesta e il rilascio del visto. I costi di servizio sono invece percepiti da Visti.it per i servizi offerti, come la verifica dei dati e dei documenti forniti, il servizio di assistenza in italiano disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il modulo di richiesta offre anche la possibilità di selezionare alcuni servizi facoltativi, come la consegna urgente e la compensazione delle emissioni di CO₂. Seleziona il servizio di consegna urgente per ridurre i tempi di consegna del visto da una media di 21 giorni a una media di 14 giorni. Il costo di questo servizio è 17,50 €. Si prega di notare che si tratta di tempi medi. C’è sempre la possibilità (anche in caso di richiesta urgente) che l’elaborazione di una richiesta sia ritardata da controlli a campione o da malfunzionamenti tecnici dei sistemi di Visti.it o del Dipartimento per l’Immigrazione saudita.
Il servizio di compensazione delle emissioni di CO₂ permette invece di compensare (parzialmente) la CO₂ emessa dal proprio volo per l’Arabia Saudita. Il costo di questo servizio dipende dal Paese di partenza del viaggio verso l’Arabia Saudita.
Richiedi ora il visto
Dopo la presentazione della richiesta
- Come ricevo il visto Arabia Saudita? Devo stamparlo?
Una volta che richiesta di visto è stata approvata, riceverai un’e-mail e un SMS. Subito dopo, potrai scaricare il visto dalla tua pagina personale. Si consiglia di stampare una copia del visto e di conservarla con il proprio passaporto durante il viaggio in Arabia Saudita.
- Quando riceverò il visto?
Una volta che il modulo di richiesta è stato compilato, il pagamento è stato effettuato e la fototessera digitale è stata fornita correttamente, inizia l’elaborazione della richiesta di visto. Questa fase dura in media 21 giorni. In caso di richiesta urgente, il tempo medio di elaborazione scende a 14 giorni.
In casi eccezionali, la durata dell’elaborazione della richiesta supera i tempi medi. Ciò può verificarsi anche in caso di richiesta urgente. I ritardi sono perlopiù causati da problemi tecnici e controlli a campione. Visti.it non può intervenire per velocizzare l’elaborazione delle richieste in questi casi.
Scopri di più sulla procedura di richiesta. - L’elaborazione della mia richiesta ha superato i tempi medi. Cosa posso fare?
In alcuni casi, a causa di controlli a campione o di malfunzionamenti tecnici sui sistemi del Dipartimento per l’Immigrazione o di Visti.it, l’elaborazione delle richieste di visto supera i tempi medi. A volte solo uno dei viaggiatori all’interno di una richiesta di gruppo viene selezionato per un controllo a campione. Ciò non significa che la richiesta del viaggiatore selezionato ha più probabilità di essere rifiutata.
Se l’elaborazione della tua richiesta dura da più di 21 giorni, o se la tua partenza per l’Arabia Saudita si avvicina, contatta il servizio di assistenza di Visti.it per scoprire lo stato aggiornato della richiesta e per sapere se è necessario il tuo intervento. - Ho commesso un errore. Posso ancora modificare i dati?
Se hai commesso un errore durante la compilazione del modulo di richiesta e non hai ancora fornito la fototessera, puoi ancora modificare i dati contattando il servizio di assistenza di Visti.it.
Se hai completato il modulo, effettuato il pagamento e fornito la fototessera, è molto probabile che i dati non possano più essere modificati. Nota però che in molti casi non è necessario apportare modifiche. Gli errori relativi ai recapiti indicati nel modulo possono sempre essere corretti contattando il servizio di assistenza di Visti.it.
Hai sbagliato a indicare la data di arrivo? Il visto Arabia Saudita ha un anno di validità. Durante questo periodo di un anno, il visto può essere utilizzato per entrare in Arabia Saudita più volte. Le date effettive di ingresso e di uscita dal Paese non sono quindi importanti, a condizione che rientrino nell’anno di validità del visto Arabia Saudita.
Gli errori riscontrati sul visto dopo il suo rilascio non possono essere corretti. Se l’errore riguarda i dati del passaporto (es: il nominativo del titolare, il numero di passaporto, la data di scadenza del passaporto), il visto è da considerare non valido. In questo caso, per entrare in Arabia Saudita, occorre richiedere un nuovo visto.
Richiedi un nuovo visto Arabia Saudita - Posso estendere la validità del visto?
No, la validità del visto Arabia Saudita non può essere prolungata. Il visto elettronico permette di entrare in Arabia Saudita solo durante il suo anno di validità. Anche il soggiorno autorizzato di 90 giorni non può essere esteso. I viaggiatori che desiderano trascorrere più di 90 giorni in Arabia Saudita sono tenuti a richiedere un apposito visto presso l’ambasciata o il consolato sauditi.
- Posso richiedere il visto per un’altra persona?
Sì, puoi richiedere il visto per un’altra persona anche se hai fornito i tuoi recapiti all’inizio del modulo di richiesta. Dovrai però fornire i dati del passaporto e una fototessera della persona per cui desideri richiedere un visto. Oltre ai dati e ai documenti, è fondamentale avere il consenso del viaggiatore in questione.
Puoi anche scegliere di presentare una richiesta di visto per più persone con un solo modulo cliccando sul pulsante “Aggiungi un viaggiatore”. I viaggiatori interessati sono tenuti a confermare che le foto e i dati forniti sono corretti ed esaustivi.
Se stai richiedendo il visto per un viaggiatore minorenne, è necessario che un genitore o un tutore del soggetto minorenne confermi che le foto e i dati forniti sono corretti ed esaustivi.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alla procedura di richiesta del visto Arabia Saudita. - La mia richiesta è stata rifiutata. Cosa posso fare?
Nei rari casi in cui una richiesta di visto per l’Arabia Saudita viene rifiutata, non è semplice risalire alla causa del rifiuto. Il Dipartimento per l’Immigrazione non comunica mai il motivo del rifiuto della richiesta. Nella maggior parte dei casi, il rifiuto è dovuto a uno dei seguenti fattori:
• il modulo di richiesta non è stato compilato in modo corretto (intenzionalmente o meno);
• la fototessera fornita non soddisfa i requisiti;
• il viaggiatore non soddisfa i requisiti del visto Arabia Saudita;
• il Dipartimento per l’Immigrazione saudita sospetta che il viaggiatore possa essere un rischio per l’ordine pubblico in Arabia Saudita.
Se sai che la richiesta è stata rifiutata perché la fototessera che hai fornito non è conforme o a causa di un errore commesso durante la compilazione del modulo, è probabile che tu possa comunque ottenere un visto presentando una nuova richiesta. Se non conosci il motivo del rifiuto, presentare una nuova richiesta potrebbe non essere utile, in quanto è probabile che anche la nuova richiesta venga rifiutata. In tal caso, si consiglia di contattare il consolato o l’ambasciata dell’Arabia Saudita per ottenere informazioni sul tipo di visto da richiedere.
Presenta ora una nuova richiesta
Altre domande frequenti
- A cosa devo fare attenzione se viaggio con bambini?
Anche i viaggiatori minorenni devono essere muniti di un passaporto valido e di un visto per poter entrare in Arabia Saudita. Le informazioni riportate su questa pagina si applicano ai viaggiatori di tutte le età, compresi bambini e neonati.
I viaggiatori minorenni non accompagnati da entrambi i genitori o i tutori devono portare con sé un’autorizzazione in inglese durante tutto il viaggio. Per maggiori informazioni, consulta il sito della Polizia di Stato. - Il rilascio del visto garantisce che sarò ammesso in Arabia Saudita?
Il visto è sempre necessario per entrare in Arabia Saudita, ma non garantisce l’accesso al Paese. I funzionari doganali sauditi si riservano sempre il diritto di prendere la decisione finale in merito all’ammissione di un determinato viaggiatore in Arabia Saudita. Se i funzionari doganali sospettano che non soddisfi i requisiti del visto, l’ingresso al Paese potrebbe esserti negato. Si tratta di episodi molto rari. La grande maggioranza dei viaggiatori muniti di visto accede al Paese senza problemi.
- I viaggiatori non musulmani possono visitare l’Arabia Saudita in sicurezza?
Sì, anche i viaggiatori non musulmani possono visitare l’Arabia Saudita in sicurezza. È tuttavia importante rispettare le leggi e le usanze locali. Possedere o consumare alcol, ad esempio, è vietato. In alcuni casi, sono previste multe anche in caso di contatto fisico in pubblico con persone dell’altro sesso.
Attenzione: la città sacra della Mecca e la Moschea del Profeta a Medina possono essere visitate solo da musulmani. La polizia religiosa saudita vigila rigorosamente su queste disposizioni. I trasgressori rischiano una multa o l’espulsione dal Paese. - Il visto elettronico mi autorizza a partecipare all’Hajj?
Il visto elettronico per l’Arabia Saudita non consente di partecipare all’Hajj. È consentito utilizzare il visto elettronico per partecipare all’Umrah, ma non durante il periodo dell’Hajj. Per partecipare all’Hajj, è necessario ottenere un apposito visto che può essere richiesto unicamente presso agenzie di viaggi o tour operator specializzati.
- Posso portare medicinali in Arabia Saudita?
Portare medicinali in Arabia Saudita è consentito, ma richiede talvolta lo svolgimento di alcune formalità. In alcuni casi potrebbe essere necessario munirsi di un certificato medico prima della partenza. Consulta il portale Viaggiare Sicuri per scoprire di più sui farmaci che puoi trasportare e sui documenti richiesti.
- Devo vaccinarmi prima di partire per l’Arabia Saudita?
Nella grande maggioranza dei casi, non sono previste vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso in Arabia Saudita. È tuttavia previsto un obbligo vaccinale contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione di questa malattia. Ai viaggiatori che si recano in Arabia Saudita per partecipare all’Umrah o all’Hajj, è inoltre richiesto un vaccino antimeningococco.
Importante: queste informazioni non sono state scritte da un medico. Consulta sempre il tuo medico per ottenere informazioni sulle formalità da svolgere prima della partenza. - Come funziona la compensazione di CO₂ su Visti.it?
Durante la compilazione del modulo di richiesta, avrai la possibilità di selezionare il servizio di compensazione delle emissioni di CO₂ del tuo viaggio di andata e ritorno per l’Arabia Saudita. L’importo pagato per questo servizio è destinato interamente a progetti climatici certificati VCS. VCS è uno dei più affidabili enti di certificazione di progetti climatici e calcola con precisione l’investimento necessario per compensare una determinata quantità di emissioni di CO₂. Visti.it investe il supplemento versato per la compensazione di CO₂ in progetti finalizzati allo sviluppo di fonti energetiche sostenibili. Il costo del servizio viene calcolato in base alla quantità di CO₂ emessa da voli diretti in classe economica. Scopri di più sulla compensazione di CO₂ su Visti.it.
- Come vengono gestiti i miei dati personali?
Questo sito web gestisce molti dati personali. Si tratta di informazioni sensibili, quali i numeri di passaporto e le foto. È fondamentale che tali dati siano trattati con la massima cautela.
Visti.it garantisce che i dati degli utenti sono protetti nel rispetto delle norme sulla privacy vigenti (RGPD). A tal fine sono state prese precauzioni sia tecniche che organizzative. I tuoi dati saranno elaborati solo tramite connessioni sicure e saranno memorizzati in modo criptato. Inoltre, i dati saranno eliminati non appena la loro conservazione non sarà più necessaria. Visti.it ha sviluppato e testato la sua politica sulla privacy in collaborazione con Taylor Wessing, rinomato studio legale internazionale.
I tuoi dati personali saranno usati solo per l’esecuzione del tuo ordine, cioè la richiesta di un visto per l’Arabia Saudita. I dati non saranno venduti o utilizzati per altri scopi commerciali. Tuttavia, il trattamento dei dati personali comporta sempre dei rischi, anche nei casi in cui vengono seguite tutte le precauzioni. Affinché tu possa ottenere un visto per l’Arabia Saudita, i tuoi dati personali devono essere condivisi con vari enti governativi. Questi ultimi valutano se rappresenti un rischio per la sicurezza pubblica e se la tua richiesta può essere approvata. Visti.it non può influire in alcun modo sugli enti governativi e sulle loro modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Per saperne di più, leggi l’informativa sulla privacy.
Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.
Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per lʼArabia Saudita. Visti.it, partner ufficiale della International Air Transport Association (IATA) con numero di iscrizione 57231226, agisce da mediatore, non è uno studio legale, non impiega avvocati, non fornisce consulenza legale e non è in alcun modo associata a un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (402,21 SAR per visto, tramite visa.visitsaudi.com). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 402,21 SAR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 35,14 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Arabia Saudita per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.