Inserisci una parola chiave qui sotto per trovare rapidamente la risposta alla tua domanda sul visto Oman

Regole del visto Oman

  • Mi serve un visto per il mio viaggio in Oman? Se sì, che tipo di visto?

    Tutti i viaggiatori cittadini di Paesi europei (compresi quindi i cittadini italiani) hanno bisogno di un passaporto e di un visto per recarsi in Oman, anche i bambini. Tutti i tipi di visto per l’Oman vanno richiesti prima della partenza. Dal 2018 non è più possibile ottenere il visto all’arrivo in Oman.

    Se ti rechi in viaggio in Oman per una vacanza, puoi richiederlo semplicemente online. Dopo il rilascio riceverai quindi il visto elettronico (e-visa) in formato PDF per e-mail. Il visto deve essere stampato e consegnato insieme al passaporto all’arrivo in Oman. Con questo tipo di visto si può arrivare in Oman in aereo o in nave da crociera e soggiornarvi per un massimo di 30 giorni.
    Richiedi ora il visto turistico Oman

    Se ti rechi in Oman per affari, lavoro o volontariato, non è possibile seguire la procedura di richiesta online. Dovrai richiedere un visto per motivi di lavoro o un permesso di lavoro, prendendo appuntamento presso l’ambasciata dell’Oman di Roma o il consolato di Milano.

    Se ci si reca in Oman per un transito e quindi si rimane in Oman per meno di 24 ore e non si lascia l’aeroporto nel frattempo, nella maggior parte dei casi si può viaggiare senza visto. Verifica con la tua compagnia aerea per averne la certezza. In ogni caso, è comunque necessario disporre di un passaporto ancora valido per almeno sei mesi all’arrivo e di un biglietto aereo per il volo di collegamento.

    Chi non ha la nazionalità di un Paese dell’Unione europea può controllare direttamente su questa pagina per sapere come richiedere facilmente il visto Oman turistico.

  • Devo aver già prenotato il volo e l’hotel o ho bisogno di altri documenti?

    Il visto turistico dell’Oman può essere richiesto prima della prenotazione di un volo o di un hotel. Basterà compilare il modulo di richiesta e caricare la scansione del passaporto e la foto formato tessera. Non sono necessari altri documenti per la richiesta del visto.

    Nel modulo di richiesta vanno inserite informazioni come la data di arrivo prevista. La data di arrivo effettiva non può essere più di 10 giorni prima o dopo la data di arrivo prevista, quindi è possibile richiedere il visto anche prima di conoscere la data di arrivo effettiva.

    All’arrivo in Oman è necessario avere una conferma di prenotazione del primo indirizzo di alloggio e il biglietto con il quale si ripartirà dall’Oman. La prenotazione può anche essere stata effettuata dopo aver richiesto il visto. All’arrivo in Oman, quindi, si dovrà essere in grado di presentare il passaporto, il visto, la conferma della prenotazione del luogo di soggiorno e il biglietto di transito o di ritorno.

    Non è obbligatorio, ma consigliabile, stipulare un’assicurazione di viaggio e fornire un numero per le emergenze. Infine, è consigliabile conservare una copia del passaporto e del visto in una borsa diversa da quella dei documenti originali, in caso di smarrimento durante il viaggio.

  • Quanto dura il visto per l’Oman? Posso usarlo più di una volta?

    Dipende da quale variante del visto turistico elettronico si richiede per l’Oman. Ci sono due diversi visti turistici per un solo ingresso e un visto turistico per più ingressi. Tutti i visti turistici possono essere richiesti con lo stesso modulo online. In questo modo è sufficiente selezionare la variante desiderata.

    Con i visti single-entry puoi entrare in Oman una sola volta. Una variante permette di rimanere nel Paese per un massimo di 10 giorni e l’altra permette di rimanere nel Paese per un massimo di 30 giorni. È possibile richiedere questi tipi di visto con l’anticipo desiderato rispetto alla partenza. Il periodo di validità decorre solo quando si arriva effettivamente in Oman. La data effettiva di arrivo può differire di un massimo di 10 giorni dalla data di arrivo prevista che si inserisce nel modulo di richiesta.

    Con i visti multiple-entry ci si può recare in Oman un numero illimitato di volte entro il periodo di validità di un anno. Ogni soggiorno può durare al massimo 30 giorni consecutivi.

    A parte la validità e i costi del visto, le varianti di visto di cui sopra sono esattamente identiche e presentano la stessa procedura di richiesta.

    In determinate circostanze, è possibile prolungare la durata del soggiorno in Oman dopo l’arrivo fino a un massimo di due volte. Le condizioni e la procedura possono essere richieste alla polizia locale all’arrivo in Oman.

  • In quali località mi è permesso entrare e uscire dall’Oman?

    Non ci sono restrizioni a questo proposito; si può arrivare in qualsiasi aeroporto internazionale, porto marittimo e valico di frontiera ufficiale con l’e-visa Oman. Dopo l’arrivo in Oman è naturalmente possibile utilizzare anche voli interni tra aeroporti non internazionali.

  • Posso comprare un visto all’arrivo in aeroporto (VOA - Visa on Arrival)?

    No, dal 21 marzo 2018 non esiste più questa possibilità. Per maggiori informazioni su questi cambiamenti, consulta la pagina con le informazioni sul visto all’arrivo per l’Oman.

  • Devo recarmi personalmente in un ufficio per depositare la richiesta?

    Puoi presentare la richiesta per il visto turistico Oman interamente online tramite questo sito web. Non è necessario recarsi presso consolato, ambasciata o altri sportelli per richiedere il visto.
    Richiedi ora il visto Oman

  • Il coronavirus (Covid-19) incide sui miei programmi di viaggio?

    Le autorità governative dell’Oman hanno adottato una serie di misure per contenere il più possibile la diffusione del coronavirus. È possibile che queste misure incidano sui tuoi piani di viaggio. Le spese per i visti non sono rimborsabili una volta che i visti sono concessi, nemmeno nel caso in cui non siano utilizzabili a causa delle misure attuali e future contro il coronavirus. Prima di richiedere il visto, verifica con la tua agenzia di viaggi, tour operator o compagnia aerea se il tuo viaggio può avere luogo.

Procedura di richiesta online

  • Come posso richiedere il visto per l’Oman?

    Puoi richiedere il visto per l’Oman comodamente online. Compila il modulo di richiesta digitale, esegui il pagamento e infine fornisci la scansione del passaporto e la foto del passaporto, utilizzando la pagina di caricamento che comparirà automaticamente dopo il pagamento. Dopo che il visto è stato concesso, lo riceverai via e-mail; stampalo per poterlo mostrare all’arrivo.
    Richiedi ora il visto Oman

  • Quanto tempo ci vuole per l’approvazione della richiesta?

    Il tempo medio di consegna del visto per l’Oman è di 9 giorni. Se si opta per la richiesta urgente, il tempo medio di consegna è di soli 4 giorni. Questi tempi medi di consegna decorrono non appena il pagamento, la scansione dei passaporti e le foto dei passaporti per ogni viaggiatore della richiesta (di gruppo) sono stati ricevuti correttamente e il richiedente ha ricevuto conferma via e-mail.

    Puoi richiedere il visto per l’Oman con l’anticipo che preferisci rispetto alla partenza. Se presenti la richiesta più di x mesi prima della partenza, verrà lasciata in sospeso ed elaborata esattamente x mesi prima della partenza. In questo modo il visto non sarà ancora scaduto nel momento in cui ne avrai bisogno.

    I tempi di consegna sopracitati sono medi. Non è mai possibile affermare con certezza quanto tempo ci vorrà per approvare una richiesta, il che è in parte dovuto ai controlli manuali effettuati sia dagli esperti di visti di lingua italiana di Visti.it sia dai funzionari del Dipartimento per l’Immigrazione dell’Oman. I tempi di consegna non possono mai essere garantiti, nemmeno per le richieste urgenti. In rari casi, il Dipartimento per l’Immigrazione può effettuare controlli a campione approfonditi, per cui le domande possono essere ritardate di diversi giorni. Visti.it non può, in nessun caso e in nessun modo, influenzare il Dipartimento per l’Immigrazione per quanto riguarda la velocità di evasione delle richieste, nemmeno nel caso delle richieste urgenti. Per essere il più possibile sicuri che il visto per l’Oman venga concesso in tempo, si raccomanda di presentare la richiesta almeno due settimane prima della partenza, se possibile.

    Hai bisogno del visto per l’Oman entro 12 giorni? È importante che la richiesta venga elaborata dal Dipartimento per l’Immigrazione il prima possibile. Per rendere minima la possibilità che il visto venga concesso troppo tardi, Visti.it accetterà la richiesta solo se spunti l’opzione "consegna urgente" nel modulo di richiesta.

    Per le richieste urgenti verrà applicato un supplemento di 17,50 € a persona. La differenza tra le richieste "normali" e le richieste urgenti è che quelle urgenti vengono elaborate più rapidamente da Visti.it sempre nel giro di 24 ore, e spesso sono sufficienti poche ore, anche al di fuori dell’orario di lavoro. Un esperto di visti di lingua italiana effettuerà poi un controllo sul modulo di richiesta inoltrato e sui documenti forniti (scansione del passaporto e foto). Se si presume che i dati o i documenti non siano stati forniti correttamente, si procederà alla correzione immediata o l’interessato verrà contattato. In questo modo la richiesta potrà essere elaborata correttamente dal Dipartimento per l’Immigrazione dell’Oman. Il Dipartimento per l’Immigrazione dell’Oman verificherà se il richiedente può costituire un rischio per la sicurezza dell’Oman e dei suoi cittadini. Una volta ottenuto il via libera dal Dipartimento per l’Immigrazione, il visto sarà concesso. Riceverai un’e-mail e un SMS di conferma, dopodiché potrai scaricare il visto. Stampalo e portalo in viaggio con te.

    Il Dipartimento per l’Immigrazione gestisce tutte le richieste individualmente, non gruppo per gruppo, ma persona per persona. Vale anche per i moduli in cui sono presenti più viaggiatori. A volte può passare molto tempo tra il rilascio dei visti all’interno di una richiesta di gruppo, ad esempio, perché la richiesta di una o poche persone viene sottoposta a un’ispezione manuale a campione casuale. Se una richiesta per un viaggiatore richiede più tempo di quella di altri viaggiatori dello stesso gruppo, non significa che la richiesta di visto per questo viaggiatore abbia maggiori probabilità di essere respinta.

  • Quali sono i requisiti del passaporto?

    Ogni viaggiatore deve avere il proprio passaporto, compresi i bambini. Il passaporto deve avere validità residua di almeno sei mesi all’arrivo. Attenzione: il visto è valido solo se si viaggia con il passaporto che è stato utilizzato anche per la compilazione del modulo di richiesta.

    Il passaporto non ha validità residua di almeno sei mesi dal giorno dell’arrivo in Oman? Rinnova prima il passaporto e compila il modulo di richiesta del visto per l’Oman con i dati del nuovo passaporto. Se hai già richiesto un visto con il vecchio passaporto, quel visto non è più valido e va richiesto un visto completamente nuovo.

    Non hai un normale passaporto, ma solo una carta d’identità, una patente di guida, un permesso di soggiorno o un passaporto d’emergenza? Anche in questo caso non puoi richiedere il visto Oman online attraverso questo sito web. Richiedi un passaporto regolare o contatta l’ambasciata dell’Oman a Roma o il consolato dell’Oman a Milano.

    Nota bene: sei stato in Israele, come confermato da un timbro sul tuo passaporto? In tal caso, il funzionario del Dipartimento per l’Immigrazione all’ingresso potrebbe negarti l’ingresso in Oman. Per evitare problemi, ti raccomandiamo di richiedere un nuovo passaporto o un secondo passaporto in cui non siano presenti i timbri di Israele e di richiedere il visto. In genere la maggior parte dei viaggiatori non riceve timbri sul passaporto all’arrivo in Israele.

  • Come devo presentare la scansione del passaporto e la foto formato tessera?

    La scansione del passaporto può essere una scansione o una foto del passaporto (a colori o in bianco e nero; entrambe sono ammesse). La pagina informativa del passaporto deve essere completamente visibile e tutto il testo deve essere leggibile. La pagina informativa è la pagina in plastica o in laminato contenente il nome del viaggiatore e la foto del passaporto. Sono accettati tutti i formati e le dimensioni di file più comuni.

    La foto dʼidentità può essere una foto dʼidentità ufficiale, ma andrà bene anche un autoscatto. L’importante è che sia in formato digitale, chiara e nitida a colori. Inoltre, l’espressione del volto nell’immagine deve essere neutra e il volto deve essere completamente visibile. Lo sfondo deve avere un colore chiaro e uniforme. Per la foto dʼidentità vale anche il fatto che non importa quale sia il formato del file inviato e quali siano le dimensioni e le proporzioni della foto dʼidentità.

    I file possono essere facilmente caricati tramite questo sito web. Dopo che il pagamento sarà stato effettuato, sarai reindirizzato alla pagina personale di caricamento. Qui troverai di nuovo le indicazioni sui documenti richiesti e sui requisiti da soddisfare. Se non hai modo di caricare i documenti richiesti, contatta il Centro Assistenza Visti. La richiesta di visto può essere elaborata solo dopo che tutti i documenti necessari sono stati ricevuti correttamente.

  • Posso richiedere un visto per altri?

    Sì, puoi farlo. Dovrai però disporre del permesso del viaggiatore in questione. È inoltre necessario verificare con l’interessato che i dati inseriti siano corretti. Presenti una richiesta per un gruppo? Se è così, devi farlo per tutti i viaggiatori per i quali desideri richiedere un visto. È possibile presentare una richiesta di gruppo semplicemente aggiungendo un viaggiatore in fondo al normale modulo di richiesta.

  • Quanto costa il visto per l’Oman? Come posso pagare?

    I costi del visto Oman ammontano a 49,95 € per la variante single-entry per un soggiorno di 10 giorni, 89,95 € per la variante single-entry per un soggiorno di 30 giorni e 159,95 € per il visto multiple-entry con un periodo di validità di un anno. Si tratta di costi totali, comprese le spese consolari, le spese di servizio e le tasse. Non saranno addebitati costi di transazione, spese amministrative o altri costi nascosti. Per le richieste urgenti viene applicato un supplemento di 17,50 €.

    È possibile pagare con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal.

    Potrai scaricare la ricevuta relativa alla richiesta solo dopo che tutti i visti presenti nella richiesta saranno stati concessi. La trovi sulla pagina dello stato personale della richiesta, dove puoi visualizzare e scaricare anche i visti.

  • Qual è il numero del passaporto?

    Il numero del passaporto è composto da 9 cifre; una sequenza alfanumerica di due lettere indicanti tipologia e serie del passaporto, seguite da sette numeri arabi. Il numero è riportato in chiaro alla prima pagina, devi solo aprire il libretto e lo trovi al centro in basso.

    Presentando la richiesta tramite Visti.it errori come uno 0 confuso per una O verranno corretti in automatico.

    Se hai presentato la richiesta su un altro sito web, può essere che l’errore non sia stato rilevato e che pertanto l’autorizzazione di viaggio ti sia stata concessa, ma non risulti valida. Per ottenere un visto valido, dovrai presentare un’altra richiesta.

  • Come posso ricevere il visto per l’Oman? Devo stamparlo?

    Non appena la richiesta sarà approvata, verrai avvisato via SMS e via e-mail. Nell’e-mail troverai un link per aprire la pagina dello stato della richiesta, dove potrai visualizzare, scaricare e stampare tutti i visti della tua richiesta. Il visto va necessariamente stampato per mostrarlo all’ingresso in Oman. Vengono accettate anche copie in bianco e nero.

Dopo la presentazione della richiesta

  • Non ho ancora ricevuto il mio visto, né un’e-mail. E adesso?

    Dopo aver effettuato il pagamento della richiesta di visto, riceverai un’e-mail di conferma, in cui si dichiara che il tuo pagamento è stato ricevuto e che contiene un link alla pagina personale dello stato della tua richiesta, dove puoi visualizzare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento.

    Il visto non è stato concesso entro i tempi previsti? Verifica sulla pagina dello stato della richiesta se sia opportuno contattarci in merito. I tempi di consegna menzionati su questo sito web sono tempi medi di consegna, non tempi massimi. Non ci può mai essere garanzia che una richiesta di visto venga approvata entro un determinato periodo di tempo. È possibile, ad esempio, che il Dipartimento per l’Immigrazione esegua un controllo a campione che ritarda l’approvazione della richiesta. In ogni caso, una richiesta che rimane in sospeso più a lungo non ha maggiori possibilità di essere respinta.

    A volte può trascorrere molto tempo tra la prima e l’ultima approvazione delle richieste di visto all’interno di una richiesta di gruppo, ma è normale ed è dovuto al fatto che le richieste vengono sempre valutate individualmente.

    Non hai ancora ricevuto un’e-mail? Controlla la cartella della posta indesiderata ("spam") della tua casella di posta elettronica. Se nemmeno qui trovi un’e-mail con l’oggetto "Richiesta di visto Oman ricevuta", puoi controllare lo stato della tua richiesta sul sito web.

  • Posso ancora modificare i piani per il mio viaggio, il luogo di arrivo e l’indirizzo dell’alloggio?

    Dopo aver richiesto il visto per l’Oman, la data di arrivo può essere anticipata o posticipata di 10 giorni. A volte un po’ di più. La prima e l’ultima possibilità di arrivo sono menzionate con precisione sul visto dopo che è stato concesso. La durata massima del soggiorno in Oman rimane invariata, anche se si arriva 10 giorni prima o dopo quanto indicato nel modulo di richiesta.

    Puoi cambiare il tuo alloggio (hotel, ostello, resort, altro) fino alla partenza per l’Oman, ma devi avere almeno un luogo di pernottamento ed essere in grado di provarlo all’arrivo in Oman. Devi anche essere in grado di presentare un biglietto per il tuo volo di ritorno, di collegamento o un altro biglietto all’arrivo per dimostrare che lascerai il Paese di nuovo prima che sia stato superato il limite massimo di permanenza in Oman.

  • Ho commesso un errore nella compilazione del modulo. Cosa posso fare?

    Hai inserito i dati del passaporto in modo errato? In altre parole: nome, cognome, data di nascita, data di entrata e di scadenza del passaporto, numero di passaporto, nazionalità, luogo di nascita e/o sesso? In questo caso il visto non è valido e dovrai richiedere un visto completamente nuovo effettuando un nuovo pagamento.

    Hai inserito una data di arrivo in Oman sbagliata? Se la data di arrivo effettiva differisce di meno di 10 giorni dalla data inserita nel modulo di richiesta, il visto è ancora valido. Le date esatte tra le quali è permesso arrivare in Oman sono indicate sul visto.

    Se hai risposto in modo errato a una domanda sui tuoi genitori, sui tuoi viaggi precedenti o alle domande di carattere generale, non possiamo garantire l’approvazione della richiesta di visto. Il visto potrebbe anche essere rilasciato, ma non risultare valido. Per sicurezza, ti consigliamo di presentare una nuova richiesta di visto con tutti i dati corretti.

  • Il mio nome è scritto sbagliato sul visto. Cosa posso fare?

    Se nel tuo nome sono contenuti segni speciali di punteggiatura speciale, come ad esempio ü, ä, ö, ç, é, è, è, ê, ê, ñ o ß, questo è probabilmente dovuto a una correzione automatica. I caratteri speciali nel nome, come le dieresi, non sono accettati dal sistema dei servizi per l’immigrazione. Il nome viene quindi convertito così come appare nella parte del passaporto a lettura ottica. Queste sono le due righe che contengono molti "<<<" in fondo alla pagina di plastica o laminata del passaporto. La parte superiore di queste due righe contiene il tuo nome (direttamente dopo il codice del Paese). Se la grafia del tuo nome sul visto corrisponde a quella sul passaporto, non ci sono problemi.

    Se l’errore non riguarda un carattere speciale, probabilmente hai commesso tu stesso un errore nel nome, e il visto non è valido.

  • Posso usare di nuovo il visto di un precedente viaggio?

    È possibile solo se disponi di un visto per più ingressi valido che indica che è adatto per viaggi multipli in Oman. Il visto indica anche la data fino alla quale si può arrivare e soggiornare in Oman.

    Nota bene: un visto per più ingressi è valido solo in combinazione con il passaporto con cui è stato richiesto. Se nel frattempo hai rinnovato il passaporto, il visto del viaggio precedente non è più valido.

    Se il tuo visto per più ingressi è ancora valido, non è necessario fornire una data di arrivo o un luogo di alloggio (cambiato) per poter viaggiare di nuovo in Oman.

  • Posso prolungare la validità del visto?

    La durata massima del soggiorno in Oman può essere raddoppiata in determinate circostanze. Ti invitiamo a verificare le condizioni, i costi e la procedura con la polizia locale in Oman. Se prima della partenza sai già che desideri soggiornare più a lungo di quanto consentito dal tuo visto, ti consigliamo di richiedere un tipo di visto con un periodo di validità più lungo.

  • Cosa succede se la mia richiesta viene respinta?

    Nel caso estremamente raro che una richiesta venga respinta, riceverai un rimborso completo del prezzo di acquisto del visto. Ciò non si applica ai viaggiatori per i quali la richiesta di visto per l’Oman sia già stata precedentemente respinta.

    Se una richiesta viene respinta a causa di un modulo di richiesta compilato in modo errato, puoi tentare di richiedere nuovamente il visto a tuo rischio e pericolo. Dovrai pagare di nuovo i costi e non riceverai alcun rimborso se la tua richiesta verrà respinta di nuovo.

    Se una richiesta viene respinta per un altro motivo, o se il motivo non è noto, si raccomanda di non richiedere nuovamente il visto elettronico. È quindi possibile contattare un consolato o un’ambasciata dell’Oman per richiedere un diverso tipo di visto.

    Visti.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possono derivare dalla concessione o dal rifiuto tardivo di una richiesta di visto. Puoi saperne di più nelle condizioni generali.

  • Posso annullare la mia richiesta di visto?

    Puoi annullare la tua richiesta fino a quando non sarà stata elaborata dal Dipartimento per l’Immigrazione. In genere questo avviene appena dopo che il pagamento e i documenti sono stati ricevuti. Dopo questo momento è impossibile annullarla, indipendentemente dal motivo. La maggior parte dei viaggiatori desidera ricevere il visto il prima possibile, motivo per cui la nostra agenzia non attende il periodo un riflessione o di revoca, come indicato anche nelle condizioni generali, di contratto, che hai accettato apponendo una spunta prima di pagare la richiesta.

Altre domande frequenti

  • Viaggio con i bambini. Cosa devo sapere?

    I bambini devono sempre essere in possesso del proprio passaporto e del proprio visto per recarsi in Oman. Tutte le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai viaggiatori di tutte le età, quindi anche per neonati e minori. L’iscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida dal 26 giugno 2012.

    Se il minore non viaggia con entrambi i genitori, devi essere in grado di fornire un modulo di consenso in inglese durante l’intero viaggio e soggiorno. Questo modulo deve essere firmato da entrambi i genitori o dalla persona o dalle persone esercenti la potestà genitoriale. A volte può anche essere necessario portare con te una copia della carta d’identità o del passaporto di una persona esercente la potestà genitoriale o un certificato di nascita internazionale. Per maggiori informazioni a tal proposito, consulta il sito della Polizia di Stato, dove trovi il modulo di accompagnamento dei minori e le spiegazioni relative.

  • Devo sottopormi a vaccinazioni particolari per il mio viaggio?

    Le informazioni contenute in questo sito web non sono state redatte da un medico. Per sapere se devi sottoporti a una vaccinazione o a un’iniezione per il tuo viaggio, contatta l’ASL competente territorialmente o il medico di famiglia.

  • Devo portare dei medicinali in viaggio con me. Cosa devo sapere?

    Alcuni farmaci non possono essere portati all’estero, o solo se si dispone di una certificazione. Rivolgiti al tuo medico curante o all’ASL più vicina a te per maggiori informazioni.

  • Devo anche registrare il mio viaggio presso l’ambasciata italiana in Oman?

    La Farnesina ha reso possibile la trasmissione dei programmi di viaggio dei viaggiatori all’ambasciata in Oman. La registrazione del viaggio all’ambasciata è completamente separata dalla richiesta di visto. Il visto è concesso dal governo dell’Oman. La registrazione dell’ambasciata si riferisce solo al governo e all’ambasciata d’Italia in Oman. La richiesta del visto è obbligatoria, mentre la registrazione del viaggio presso l’ambasciata non lo è.

  • Il rilascio di un visto garantisce di poter fare ingresso in Oman?

    Un visto concesso è il primo passo per essere ammessi in Oman. Se non disponi di un visto valido, l’ingresso in Oman ti sarà negato. Il fatto che tu abbia un visto non è una garanzia di poter entrare in Oman. All’arrivo in Oman è necessario presentarsi al controllo passaporti e, se il Dipartimento per l’Immigrazione ritiene che tu possa costituire un pericolo per l’Oman o i suoi cittadini, si riserva il diritto di respingerti anche dopo il tuo arrivo in Oman. Lo stesso può accadere se, all’arrivo, risulta che non soddisfi le condizioni del visto per l’Oman.

  • Non riesco a fare il check-in per un problema legato al visto. Cosa devo fare?

    Se la tua richiesta di visto è stata approvata, ma non ti è possibile fare il check-in per il volo, significa che i dati del tuo passaporto o quelli dei tuoi compagni di viaggio sono stati inseriti in modo errato nel modulo di richiesta del visto o nel modulo di check-in sul sito web della compagnia aerea.

    Ciò riguarda principalmente la data di nascita, la data di inizio, la data di scadenza, il nome completo e il numero di passaporto. I numeri dei passaporti italiani non contengono mai la lettera "o". Inserisci invece il numero "0" al momento del check-in.

    Se i dati del passaporto presenti sul visto sono corretti contatta direttamente la compagnia aerea per far sì che i dati del passaporto corretti vengano collegati anche al biglietto aereo.

    Se i dati presenti sul visto non sono corretti, dovrai presentare una nuova richiesta per la persona interessata. Non è possibile apportare ulteriori modifiche a un’autorizzazione di viaggio concessa.

    Sei sicuro che non siano stati commessi errori nella compilazione dei dati del passaporto nel modulo di richiesta del visto o sul sito web della sua compagnia aerea? Tieni presente che potrebbe essere accaduto anche a un compagno di viaggio che sta cercando di fare il check-in nello stesso momento. Se è stato commesso un errore per un viaggiatore all’interno della stessa richiesta di gruppo, anche il check-in degli altri viaggiatori può causare problemi.

  • I miei dati personali saranno trattati con attenzione?

    Su questo sito web vengono elaborati dati personali particolarmente sensibili, come i numeri di passaporto, i numeri della carta di identità e/o codice fiscale e le foto formato tessera. È normale che ci si aspetti che questi dati vengano trattati con attenzione.

    Visti.it garantisce la protezione dei dati in conformità alle norme sulla Privacy (RGPD). Sia dal punto di vista tecnico che legale, sono state prese numerose precauzioni per elaborare tutti i dati nel modo più sicuro possibile. Per esempio, in tutto il sito web viene usata una connessione sicura mediante Secure Sockets Layer (SSL). Inoltre, i dati riservati vengono memorizzati in modo criptato e cancellati automaticamente non appena la memorizzazione non è più necessaria. Visti.it è stata assistita dal rinomato studio legale internazionale TaylorWessing per conformarsi alla severa normativa in materia di privacy (RGPD).

    I vostri dati personali saranno trattati solo nell’esecuzione del vostro ordine per un servizio di richiesta di informazioni. I vostri dati non saranno venduti o utilizzati per altri scopi commerciali. Tuttavia, il trattamento dei dati personali comporta sempre alcuni rischi, nonostante vengano prese tutte le misure precauzionali possibili. Al fine dell’ottenimento dell’autorizzazione al viaggio, a volte i vostri dati personali devono essere condivisi con vari enti governativi, che valuteranno se il richiedente possa rappresentare un rischio per la sicurezza e se la richiesta verrà approvata da Visti.it. Per saperne di più, consulta la nostra politica sulla privacy.

Nessuna risposta trovata in base alle parole chiave da te inserite... Visualizza tutte le domande o riprova.
Oppure non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Visti.it è un'agenzia di visti commerciale e professionale che fornisce assistenza ai viaggiatori nell'ottenimento di documenti quali il visto per l’Oman. Visti.it agisce da mediatore e non è in alcun modo associata ad un governo. È possibile richiedere un visto anche direttamente al Dipartimento per lʼImmigrazione (11,62 EUR per visto, tramite evisa.rop.gov.om). Tuttavia, senza assistenza in italiano. Se presenti la richiesta tramite Visti.it, il nostro centro di assistenza sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, controlleremo personalmente la tua richiesta e tutti i documenti da te forniti prima di inoltrare tutto al Dipartimento per lʼImmigrazione. In caso di sospetti errori o omissioni, ti contatteremo subito personalmente per garantire che la tua richiesta possa comunque essere elaborata velocemente e correttamente. Per usufruire dei nostri servizi, paghi le tariffe consolari di 11,62 EUR, che pagheremo al Dipartimento per lʼImmigrazione a nome tuo, oltre al costo di servizio di 38,33 €, come compenso per la nostra mediazione, IVA inclusa. I nostri servizi hanno già permesso a molti viaggiatori di evitare seri problemi in viaggio. Se una richiesta dovesse essere respinta nonostante la nostra assistenza e verifica, rimborseremo lʼintero importo dʼacquisto (a meno che una richiesta di visto Oman per lo stesso viaggiatore non sia già stata respinta in precedenza). Clicca qui per saperne di più sui nostri servizi.