Notizia | | 08/04/2022 | Tempo di lettura: ±3 minuti

Il Vietnam ha tantissime destinazioni turistiche tropicali da offrire. Il paese ha molte isole e 3260 chilometri di costa dal Golfo della Thailandia al Golfo di Tonkin. Oltre alla vivace cultura metropolitana e agli affascinanti siti archeologici, sulla costa orientale potrai trovare delle spiagge mozzafiato. Scopri le 5 spiagge più belle del paese e come richiedere un visto Vietnam per raggiungerle.

Long Beach, Phu Quoc

Questa suggestiva spiaggia si trova sulla costa sud-ovest dellʼisola di Phu Quoc, vicino alla costa della Cambogia. Phu Quoc è lʼisola più grande del Vietnam e le belle spiagge sono numerose. La più famosa è Long Beach, che offre molti hotel, resort sulla spiaggia e ristoranti. Con le foreste incontaminate sullo sfondo, questa spiaggia bianca lunga 19 km offre ai suoi visitatori una vera esperienza tropicale. Con il visto Vietnam elettronico, puoi entrare nel paese attraverso lʼAeroporto Internazionale di Phu Quoc e iniziare a esplorare.


City Beach, Nha Trang

Situata sulla costa meridionale del Vietnam, City Beach a Nha Trang è una spiaggia con viste splendide. Nonostante sia vicina al centro della città, è una spiaggia piacevole con 6km di spiaggia dorata e acque cristalline. Gli edifici torreggianti della città danno una vivace atmosfera metropolitana al luogo tropicale. Con un visto Vietnam valido, puoi entrare nel paese attraverso il porto di Nha Trang.

Isole Con Dao

Con Dao è un arcipelago di 16 isole non abitate sulla costa meridionale del Vietnam. Qui i viaggiatori potranno ammirare unʼabbondanza di natura meravigliosa, colorate barriere coralline e sabbia soffice. Poiché non è molto popolare tra i turisti, questa destinazione è una bella perla nascosta. Le isole Con Dao si possono raggiungere in barca o in aereo.


Mui Ne, Phan Thiet

A circa 25 chilometri dalla città di Phan Thiet si trova la piacevole spiaggia di Mui Ne. La città di Ho Chi Minh è a poche ore di distanza. Ciò che rende Mui Ne così speciale è il vicino deserto di dune di sabbia bianca e rossa. Al mattino ci si può imbattere negli affollati mercati del pesce, ma il tramonto è il momento perfetto per una passeggiata serale sulla spiaggia. Questa spiaggia è nota anche per la possibilità di praticare sport acquatici. Il kite surf è lo sport più popolare.

My Khe, Da Nang

My Khe Beach è spesso considerata una delle spiagge più belle del mondo. La spiaggia di sabbia bianca e sottile è lunga 7km, situata a metà tra il nord e il sud del paese. My Khe è la spiaggia più vicina a Da Nang, la quarta città più grande del Vietnam. Qui è possibile trovare sia spiagge pubbliche che resort di lusso. È un luogo popolare tra la gente del posto ed è particolarmente noto per attività ricreative come snorkeling, surf e moto dʼacqua. I viaggiatori possono entrare nel paese attraverso il porto di Da Nang. Guarda attentamente i luoghi di arrivo consentiti mentre pianifichi il tuo viaggio.

Richiedi il tuo visto Vietnam

Se ha intenzione di visitare queste belle spiagge, avrai bisogno di un visto Vietnam. Dal 2018 è possibile richiedere il visto Vietnam online. Questo visto elettronico di solito è più economico e fa risparmiare molto tempo, in quanto si riceve prima della partenza. Il visto elettronico ha validità di 30 giorni e può essere utilizzato per un singolo viaggio. Richiedi un visto Vietnam online in pochi minuti compilando il modulo online e goditi la vacanza.