Notizia | | 05/03/2021 | Tempo di lettura: ±5 minuti

Una volta richiesto e ricevuto l’ESTA USA, puoi iniziare a pianificare il tuo viaggio in America. Tutti conoscono i luoghi iconici degli Stati Uniti, quali la Statua della Libertà, le cascate del Niagara, il Golden Gate Bridge e il Grand Canyon. I viaggiatori di tutto il mondo conoscono questi luoghi famosi, motivo per cui sono spesso molto affollati. Per scoprire l’America nel suo fascino originale vale la pena lasciare i sentieri battuti, per esempio visitando alcuni stati americani meno popolari tra i turisti. In questo articolo troverai ispirazione per una visita a destinazioni meno conosciute negli USA, che tuttavia meritano assolutamente una visita.

Antelope Canyon - Arizona

Non è senza motivo che una visita al Grand Canyon si trova in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori. La vista del fiume Colorado che ha scavato l’immensa gola è fenomenale, ma a causa del gran numero di visitatori è spesso molto affollato e difficile ottenere un posto nei migliori punti di osservazione. A 2,5 ore in macchina dal Grand Canyon si trova l’Antelope Canyon, che è meno trafficato ma altrettanto impressionante. Questo canyon consiste di due parti: l’Antelope Canyon superiore e l’Antelope Canyon inferiore. Qui puoi camminare attraverso strette fessure tra le pareti di roccia che assumono colori magici grazie alla luce del sole. Per una visita alla gola è necessario prenotare una guida in anticipo.

Lake Tahoe - California e Nevada

La California e il Nevada sono tra gli stati americani più visitati. Gli stati sono popolari per le loro grandi città Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, ma anche per le loro bellezze naturali. Alcuni dei parchi nazionali più conosciuti degli Stati Uniti d’America si trovano nella California, tra cui il parco nazionale di Yosemite, che ogni anno attrae milioni di visitatori. Un luogo ancora meno noto tra i turisti è il lago Tahoe, che si trova al confine tra la California e il Nevada. Questo enorme lago di acqua dolce è il più grande lago di montagna degli USA e il secondo lago più profondo del Paese dopo il lago Crater. Il lago di acqua cristallina è incorniciato da cime di montagna e foreste di pini.

Se, oltre al lago Tahoe, desideri visitare anche alcuni dei luoghi più famosi della California e del Nevada, puoi sempre utilizzare l’ESTA USA. Questa autorizzazione di viaggio è valida per un soggiorno di massimo 90 giorni. Dal momento che l’ESTA permette di rimanere negli USA per quasi tre mesi, un viaggio nei luoghi più famosi può facilmente essere combinato con una visita ai posti meno conosciuti degli Stati Uniti d’America.

Portland - Oregon

L’Oregon, situato nel nord-ovest degli Stati Uniti, è uno stato americano meno conosciuto ai turisti. Eppure, con i suoi paesaggi variegati e le sue interessanti città, ha molto da offrire. Portland, la più grande città dell’Oregon, è piena di ristoranti, bar e negozi ed è anche conosciuta come la capitale ciclistica degli Stati Uniti. Da Portland, si può raggiungere la costa o le montagne in pochissimo tempo. Una gemma nascosta dell’Oregon sono le Painted Hills, un insieme di colline di sabbia dai colori spettacolari, dovuti ai minerali di cui le colline sono composte. Nei vari strati colorati delle colline si vede la storia di milioni di anni.

Painted HillsPainted Hills - Oregon

Crazy Horse Memorial - Dakota del Sud

Tutti conoscono il Monumento nazionale del Monte Rushmore, la scultura dei volti degli ex presidenti americani George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Tuttavia, molte persone non sanno che già dal 1948 si sta lavorando su una controparte: il Crazy Horse Memorial. Questo monumento in onore del capo della tribù Lakota sarà molto più grande del Monumento nazionale del Monte Rushmore. Questa scultura è ancora in costruzione e non è ancora chiaro quando sarà finita. Tuttavia, la parte che è finita può già essere visitata.

Monti Adirondack e gli Appalachi - New York

New York è senza dubbio la città americana più popolare tra i turisti. Molti viaggiatori visitano solo la città di New York e non sanno che lo stato ha ancora molto altro da offrire. Dalla Grande Mela si può raggiungere, ad esempio, in poche ore i Monti Adirondack, appartenenti geologicamente ai monti Laurentidi del Canada. La zona è anche chiamata il giardino di New York e Boston. In autunno le foreste della zona assumono colori spettacolari.

Anche gli Appalachi, una catena montuosa nella parte orientale dell’America del Nord, sono parzialmente situati nello stato di New York. La catena montuosa si estende dallo stato americano dell’Alabama all’isola canadese di Terranova. Gli escursionistici appassionati possono percorrere, se lo desiderano anche parzialmente, l’Appalachian Trail: un sentiero di lunga distanza che attraversa ben quattordici stati americani.

Richiedere un ESTA USA

Per visitare una delle gemme nascoste degli Stati Uniti d’America è necessario un ESTA. Questo non deve assolutamente essere un ostacolo, in quanto l’ESTA può essere facilmente e rapidamente richiesto online. Compili il modulo di richiesta online ed effettui il pagamento dei costi dell’ESTA. Compilato il modulo ed effettuato il pagamento, la tua richiesta verrà elaborata entro tre giorni. Non appena l’ESTA USA sarà stato concesso, ne riceverai una conferma via e-mail e potrai partire per gli USA.