Notizia | | 21/01/2022 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Cuba è composta da più di 4000 isole. Oltre alle ben note auto d’epoca di tutti i colori e ai sigari cubani, il Paese vanta di spiagge meravigliose. Questo Paese caraibico attira ogni anno molti turisti provenienti da tutto il mondo. Questo articolo elenca una serie di belle spiagge cubane e fornisce maggiori informazioni sul visto Cuba.

Playas del Este

Come indica il nome, non si tratta di una sola spiaggia, ma di diverse. Playas del Este consiste in un gruppo di spiagge meravigliose situate una dopo l’altra. Questa serie di spiagge si trova a meno di un’ora dalla capitale cubana, L’Avana. Questo è un luogo dove sia la gente del posto che i turisti vengono a rilassarsi e sfuggire al trambusto della città.

La serie di spiagge inizia a Bacuranao, una spiaggia piccola e sicura lunga meno di un chilometro. L’ultima spiaggia appartenente alle Playas del Este si chiama Playa Jibacoa e grazie alla sua bellissima barriera corallina è un posto popolare per fare snorkeling. Tra queste due spiagge c’è, tra le altre, Playa Tarará. Per accedere a questa spiaggia bisogna pagare una piccola tassa. Playa Boca Ciega e Guanabo hanno un’atmosfera rilassata e sono frequentate dalla gente del posto. Playa Santa María è conosciuta per i suoi numerosi hotel, resort e attività, che la rendono più turistica.

Playa Ancón

La spiaggia di Playa Ancón si trova vicino alla città di Trinidad ed è una delle spiagge più conosciute e più belle della costa meridionale di Cuba. È una spiaggia più tranquilla rispetto alle spiagge di Playas del Este. Ci sono tre hotel sulla spiaggia ed si possono fare delle belle gite in barca dalla marina. Se un numero sufficiente di persone si iscrive, è anche possibile partecipare alle escursioni giornaliere di immersione o snorkeling.

Poiché si trova più lontano dalla capitale turistica L’Avana, Playa Ancón è molto più tranquilla. La vicina città di Trinidad è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1988. Alcune chiese costruite in stile spagnolo del XVI secolo rendono autentico il centro di questa città. I viaggiatori che ne hanno avuto abbastanza della spiaggia si divertiranno passando una giornata in questa città.

Guardalavaca

Per i viaggiatori che preferiscono il verde, la spiaggia di Guardalavaca è una buona opzione. Situata sulla costa orientale di Cuba, questa grande spiaggia è circondata da verdi colline e foreste. È anche un ottimo posto per lo snorkeling e le immersioni, dal momento che l’acqua qui è molto limpida. C’è molto da vedere sott’acqua perché la spiaggia è protetta da ampie barriere coralline. Inoltre, Guardalavaca è anche molto popolare tra la gente del posto, il che lo rende un ottimo posto per entrare in contatto la popolazione locale.

Guardalavaca è, insieme a L’Avana e Varadero, uno dei luoghi più visitati di Cuba. Ci sono molti resort e hotel e il trasporto pubblico è ben organizzato. Il mercato delle pulci quotidiano con prodotti fatti a mano e il museo Taíno sono attrazioni turistiche popolari. Il vantaggio del visto Cuba è la sua lunga validità che fa sì che ci sia abbastanza tempo per visitare altri bei posti oltre a tutte le meravigliose spiagge.

Playa Maguana

Anche la spiaggia di Playa Maguana si trova nella parte orientale di Cuba. Questa parte del Paese è più aspra e meno turistica. Playa Maguana è circondata da foreste tropicali e anche la spiaggia stessa ha un aspetto più aspro a causa della vegetazione tropicale. La flora e la fauna sono molto variegate e in questa zona si possono avvistare lamantini e pappagalli.

Questa spiaggia si trova a circa 20 chilometri dalla città di Baracoa. Da qui, Playa Maguana può essere raggiunta in bicicletta o in auto. Il collegamento non è buono, dato che la strada è pieno di buchi, ma una volta arrivati, questa spiaggia è un ottimo posto per rilassarsi e godersi la natura.

Preparativi per un viaggio a Cuba

Il visto Cuba ha una validità di 30 giorni dal momento dell’arrivo. Il passaporto utilizzato per la richiesta online deve avere una validità residua di almeno 7 mesi al momento dell’arrivo a Cuba. Dopo l’arrivo a Cuba, la validità del visto può essere prolungata di 30 giorno presso un ufficio del Dipartimento per l’Immigrazione. In questo caso il visto Cuba è valido per 60 giorni.

Il visto Cuba può essere facilmente richiesto online. Dopo il rilascio, il visto viene inviato per posta. Il costo del visto ammonta a un totale di 39,95 € a persona, comprese le spese di spedizione. I viaggiatori che desiderano recarsi a Cuba per visitare le splendide spiagge possono utilizzare il modulo di richiesta online per richiedere il visto Cuba. Naturalmente, è necessario soddisfare tutti i requisiti per il visto.