Notizia | | 07/05/2021 | Tempo di lettura: ±4 minuti

Ovviamente, come ogni viaggio, anche un viaggio con l’intera famiglia va pianificato in base ai desideri e le preferenze personali. Desideri vedere il più possibile in poco tempo insieme alla tua famiglia, o preferisci passare una vacanza più tranquilla insieme? Qualunque siano i piani, tutti i viaggiatori avranno bisogno di un’eTA Canada. Questo vale anche per i bambini e neonati.

Perché il Canada è una destinazione perfetta per le famiglie

Il Canada ha qualcosa per ogni famiglia. Il Paese è ideale per le famiglie attive, ma il Canada è una destinazione molto adatta anche per una vacanza rilassante. Nessun altro Paese ha paesaggi così variegati come il Canada. I bambini possono godere della vasta natura insieme ai genitori e insieme potete scoprire nuove specie animali e paesaggi di una bellezza mozzafiato, a piedi, in bici o in canoa. Non solo i bambini saranno stupiti dal Canada, anche per i genitori il Paese ha tanto da offrire.

Il nord del Canada è molto adatto ai bambini grazie alle buone infrastrutture. Anche i canadesi stessi amano uscire nel loro Paese. Il Canada ha molti campeggi adatti ai bambini, spesso attrezzati con piscine e/o campi sportivi.

Per gli amanti della natura

Le famiglie sicuramente non si annoieranno nella natura mozzafiato del Canada. Dalle montagne innevate alle verdi foreste e agli immensi laghi, il Canada ha tutto. Ci sono innumerevoli possibilità di fare escursioni, andare in bicicletta e fare l’arrampicata. Ma si possono anche fare gite in canoa o in kayak e godersi la natura. Per i bambini più grandi che amano l’avventura, il rafting è anche una buona opzione.

In Canada si possono ammirare molti animali selvatici impressionanti. Pensa a diversi tipi di orsi, alci, balene e foche. Poiché c’è la possibilità di trovarsi faccia a faccia con uno di questi animali selvatici, è ovviamente molto importante che i genitori stiano sempre vicini ai loro figli.

Una vacanza rilassante in Canada

Per rilassarsi, le famiglie possono visitare una delle zone meno conosciute, come le province del Canada Atlantico sulla costa orientale.

Le famiglie che desiderano un po’ di lusso possono soggiornare in uno degli hotel o resort costieri adatti ai bambini della Columbia Britannica. Mentre i bambini si divertono in acqua, i genitori possono rilassarsi sulla spiaggia, prendere un po’ di sole e sorseggiare deliziosi cocktail. Le località balneari popolari della Columbia Britannica includono Prince Rupert, Squamish, Tofino e Queen Charlotte, dove è possibile avvistare le balene, praticare il surf e fare le immersioni. I bambini a partire da 6 anni possono prendere lezioni di surf e a partire da 8 anni possono imparare a fare le immersioni. Un bambino deve avere almeno 10 anni per ottenere un brevetto Junior Open Water Diver. Dopo aver ottenuto il brevetto, i bambini devono ancora immergersi sotto la supervisione di un adulto.

Il miglior periodo per un viaggio in Canada con i bambini

I viaggiatori titolari di un’eTA Canada possono rimanere in Canada per un massimo di 6 mesi alla volta. Il periodo migliore per una vacanza in Canada dipende dai programmi di viaggio. Gli amanti del sole, del mare e della spiaggia dovrebbero visitare il Paese durante i mesi estivi. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, la temperatura massima media è tra i 24 e i 27 gradi Celsius. Se la prima priorità è di andare alla scoperta della natura mozzafiato, è consigliabile rimanere nel Paese per almeno 3 settimane. In questo caso, i mesi di maggio e di settembre, con una temperatura massima media di 19 gradi Celsius, sono anche molto adatti per un viaggio in Canada.

Anche i bambini hanno bisogno di un’eTA Canada

Sia che le famiglie scelgano di esplorare le bellezze naturali del Canada, di fare una vacanza rilassante o optino per una combinazione dei due, ogni membro della famiglia deve essere in possesso di un’eTA o di un visto prima della partenza. Nel caso di figli minorenni, il genitore o comunque il tutore legale richiede l’eTA a nome di ciascun figlio, ma anche se i figli hanno più di 18 anni, i loro genitori possono richiedere l’eTA a loro nome, presentando una richiesta di gruppo. Con un solo modulo di richiesta eTA è possibile richiedere l’eTA per tutti i membri della famiglia, cliccando su “Aggiungi un viaggiatore” per ogni viaggiatore che si desidera aggiungere al modulo. Se si presenta una richiesta di gruppo, i recapiti e i dati del viaggio devono essere compilati solo una volta.

Se non entrambi i genitori/tutori viaggiano con un bambino di età inferiore ai 18 anni, oltre all’eTA è necessario poter dimostrare una dichiarazione di accompagnamento in lingua inglese o francese, che attesta che i genitori/tutori acconsentono al viaggio del bambino in Canada. Per sicurezza, è saggio portare anche una copia della carta d’identità o del passaporto dei genitori/tutori e/o un certificato di nascita.