1. Copia dell'assegnazione e dati biometrici
Tutti i viaggiatori che desiderano recarsi in India utilizzando il visto elettronico richiesto attraverso questo modulo, devono portare con sé una stampa del visto che confermi la concessione del visto elettronico. L'approvazione di una richiesta di visto elettronico conferma che il viaggiatore in questione è ammissibile nell'ambito del programma di visto elettronico del governo indiano. All'arrivo in India, un funzionario del governo indiano verificherà nuovamente se i viaggiatori soddisfino tutti i requisiti che hanno indicato di soddisfare nel modulo.
I viaggiatori autorizzano il governo indiano a raccogliere i dati biometrici, comprese le fotografie e le impronte digitali, al loro arrivo in India. Ai viaggiatori che non collaborano verrà negato l'ingresso in India. I viaggiatori che non soddisfano i requisiti per il visto elettronico richiesto attraverso questo modulo, possono comunque presentare una regolare domanda di visto per l'India ad una delle rappresentanze indiane. Tutte le informazioni sui viaggiatori, fornite dai diretti interessati o da terzi, devono essere veritiere e corrette.
2. Autorizzazione di viaggio elettronica
Un'autorizzazione di viaggio elettronica (ETA) può essere revocata in qualsiasi momento dal governo indiano, senza che questo debba fornire alcuna motivazione. La presentazione di informazioni false, fittizie o fraudolenti attraverso una richiesta di visto elettronico può tradursi in procedimenti giudiziari da parte del governo indiano. Dopo il pagamento della richiesta di visto, la procedura di richiesta non può più essere annullata o modificata.
3. Conferma dell'esattezza dei dati inseriti
Il sottoscritto, che presenta questo modulo di richiesta, dichiara di aver letto e compreso la presente dichiarazione di consenso, nonché le domande contenute nel modulo di richiesta e le relative spiegazioni e che le risposte e le informazioni fornite sono, per quanto in sua conoscenza, veritiere e corrette.